concordo in pieno! se il formez e il comune (che hanno interesse a non infangare la propria immagine) non danno peso ai ricorsi e non di presentano manco alle udienze... neh ma perchè dovrei preoccuparmi io? PENSO A STUDIARE E CHE VINCA IL MIGLIORE!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Accolto ricorso AZIONE COLLETTIVA contro Ripam
Comprimi
X
-
Beh, certo che una bella "tiratina" d'orecchi ci starebbe proprio bene a quelli dell'ufficio legale(o chi per esso) del Formez......
Non è corretto sbandierare ai 4 venti la correttezza e l'assoluta inattaccabilità di questa procedura concorsuale e poi non presentarsi innanzi ad un'autorità giudiziaria!!!
Li avrei compresi soltanto se si fosse trattato ad esempio di una conferenza stampa indetta da altri........
Questa leggerezza potrebbe costare caro a tutti, poichè come si evince dall'articolo postato in questa discussione ieri, il pericolo principale non è tanto la riammissione dei ricorsisti quanto piuttosto l'annullamento di tutta la procedura concorsuale!!!
Mah, speriamo si rifacciano di questa loro dèbacle...
Commenta
-
tu pensi che il fatto di non essersi presentati all'udienza possa comportare l'annullamento del concorso? io non ci capisco molto di tribunali, udienze e ricorsi, ma appellandomi solo al buon senso dico che le prove sono ormai state fatte, e se cè stata legalità e trasparenza non sarà certo una assenza in tribunale a mandare tutto all'aria!
Commenta
-
Neanch'io sono un avvocato ma non presentarsi ad un'udienza non depone certo a favore.....Originariamente inviato da biana Visualizza il messaggiotu pensi che il fatto di non essersi presentati all'udienza possa comportare l'annullamento del concorso?
Il contraddittorio tra le parti, le prove e le testimonianze servono proprio a dare al giudice una visione d'insieme del fatto e a decidere di conseguenza ed in base alle leggi che regolano la fattispecie.....
Non presentarsi può essere un motivo per una condanna in contumacia....
A questo punto chiedo lumi anche ai colleghi forumisti con formazione giurisprudenziale!!!
Commenta
-
Tranquilli, non c'è la condanna in contumacia.... non c'è nessun pericoloso latitante sotto processo...a parte gli scherzi.......in ogni caso io, al posto del Formez e del Comune mi sarei presentato.... qualcuno ha il numero del ricorso? Non mi pare che di questo ricorso collettivo si abbia il numero.
Commenta
-
io concorro per arc8 ed ho fatto gli scritti il 23 settembre... nell'attesa dell'inizio della prova ho parlato a lungo col presidente della commissione (il signore con la barba che ricorderete penso un po tutti) e lui proprio mi disse che al mattino si erano uniti ai concorrenti un gruppo di ricorsisti di cui NESSUNO aveva superato lo scritto!! ciò a dimostrazione che è una prova che supera chi ha studiato, non chi pensa ai ricorsi... MA IL RICORSO COLLETTIVO L'HANNO INVOCATO GLI AG6? se è cosi son stati bocciati tutti....Originariamente inviato da Cassavetes Visualizza il messaggioHo comfrontato le graduatorie ag6, selettive e preselettive, non compaiono nomi nuovi. Nessun ricorsista ha superato la prova. Quindi non dobbiamo più preoccuparci?
Commenta
-
no mi son sbagliata... leggendo meglio forse non è quello il num del ricorso collettivo...Originariamente inviato da biana Visualizza il messaggioRICORSO COLLETTIVO il numero del ricorso è questo r.g. n.4396/2010 , e se ne discuterà il 21 ottobre
Commenta
-
La questione secondo me non è tanto se i ricorsisti passino o meno la prova (a prescindere da criteri di giustizia, però!!), quanto piuttosto il fatto che con i ricorsi si possono bloccare le procedure concorsuali per mesi e mesi o peggio ancora annullarle!!!Originariamente inviato da biana Visualizza il messaggiociò a dimostrazione che è una prova che supera chi ha studiato, non chi pensa ai ricorsi... MA IL RICORSO COLLETTIVO L'HANNO INVOCATO GLI AG6? se è cosi son stati bocciati tutti....

Commenta
-
non ci sono i presupposti per l'annullamento ... questo l'ha detto il presidente del formez e pure la iervolino che dopo le preselettive si è schierata contro il formez! ragà ma secondo voi se veramente ci fosse stato qualcosa di fondato e grave non avremmo gia saputo qualcosa?? siamo all'ultima prova, la faremo e non si bloccherà nulla ... ci scommettoOriginariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggioLa questione secondo me non è tanto se i ricorsisti passino o meno la prova (a prescindere da criteri di giustizia, però!!), quanto piuttosto il fatto che con i ricorsi si possono bloccare le procedure concorsuali per mesi e mesi o peggio ancora annullarle!!!


Commenta

Commenta