annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da segcom Visualizza il messaggio
    Rebecca vedi per esempio questa sentenza:

La VI sezione del Consiglio di Stato, nella sentenza 15 marzo 2007 n. 1253, ha affermato che i lavoratori socialmente utili non sono pubblici impiegati.
    Fatto: il Ministero dell’Istruzione aveva presentato ricorso avverso la sentenza del Tar Puglia, che aveva accolto le doglianze di una candidata che era stata esclusa da un concorso pubblico, il cui bando prevedeva tra i requisiti il possesso di un rapporto di pubblico impiego, con la motivazione che il servizio prestato, in qualità di L.S.U. utilizzata da un Comune, non rientra nella ipotesi prevista. Il Collegio accoglie il ricorso del Ministero dell’Istruzione, affermando che il lavoratore socialmente utile non ha titolo per partecipare alla procedura concorsuale riservata ai pubblici impiegati.
    Motivi della decisione: per unanime orientamento giurisprudenziale (cfr Cons. St. VI, 10.3. 2003, n. 1301-1307; 18.3.2003, n. 1424; 17.9. 2003, n. 5278; 31.8.2004 n.5726), le caratteristiche dei lavori socialmente utili non ne consentono la qualificazione come rapporto di impiego per i seguenti motivi:
    1) il rapporto dei lavoratori socialmente utili trae origine da motivi assistenziali (rientrando nel quadro dei c.d. ammortizzatori sociali);
    2) trattasi di un impegno lavorativo certamente precario;
    3) non comporta la cancellazione dalle liste di collocamento;
    4) per le caratteristiche peculiari che presenta, quali l’occupazione per non più di ottanta ore mensili, il compenso orario uguale per tutti (sostitutivo della indennità di disoccupazione) versato dallo Stato e non dal datore di lavoro, la limitazione delle assicurazioni obbligatorie solo a quelle contro gli infortuni e le malattie professionali.

se vuoi vedere tutta la sentenza:
    Lavoratori socialmente utili: non sono pubblici impiegati

Una cosa è importante... il LSU si trasforma in rapporto di fattto e conseguono la possibilità di assunzione nel momento in cui l'ammininstrazione l'impieghi a svolgere mansioni diverse da quelle proprie supplendo a vuoti nella dotazione organica. Per questo è importante avviare un ricorso.. per evitare che inizino a lavorare altrimenti è finita (credo che sono LSU puri senza aver fatto altre mansioni poichè il bando prevede una riserva a loro favore!).
    Ti ringrazio per le giuste informazioni di cui ci hai fatto parte e, senz'altro, la sentenza del Cons. Stato è centrata; il fatto è che, proprio in virtù di quantro ha sancito il Cons. Stato in quella sentenza, se la stabilizzazione degli LSU non è da intendersi come concorso interno, quanto più, allora, nulla impedisce (almeno sulla base della giurisprudenza recente) che il Comune indica un altro concorso (esterno), ma, riservato al personale LSU già avviato ai lavoratori socialmente utili presso il Comune di Napoli con valutazione di titoli di servizio che loro, ovviamente, hanno e magari ne hanno davvero tanti, perchè svolgono lavori per il Comune da anni; tutto questo premesso quanto ho già spiegato nel post precedente riguardo l'insussistenza di un vero e proprio obbligo della P.A.a procedere allo scorrimento della graduatoria, piuttosto che indirre un nuovo concorso fatto ad hoc, sulla base delle proprie esigenze di selezione e gestione del personale.
    Insomma, mi sembra proprio il delitto perfetto....vai a vedere il Comune ha pure ragione....ecco perchè è necessario instaurare il ricorso (da capire con attenzione se al TAR o al Giudice del Lavoro, magari, in quest'ultimo caso chiedendo la procedura d'urgenza dell'art 700 cpc), e giocarcela sotto l'aspetto legale....altrimenti, questi possono andare avanti indisturbati, godendo anche del presunto apporto giurisprudenziale!

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
      LA COSA PIU' IMPORTANTE E' RIUNIRCI PER ORGANIZZARE QUESTO (BENEDETTO) RICORSO...PIU' SIAMO MEGLIO E'....
      RICORDATE CHE GLI LSU SONO MOLTO APPETIBILI ELETTORALMENTE E VISTO CHE L'ANNO PROSSIMO CI SONO LE COMUNALI....
      INVECE NOI NON ABBIAMO NESSUNA TUTELA,QUINDI LA STRADA DEL RICORSO APPARE INEVITABILE....
      IO NON MI FIDO DEI SE E DEI MA ALLORA VORREI SGOMBRARE IL CAMPO DA QUESTI 60 LSU CHE TRALALTRO NON HANNO NEANCHE I TITOLI PER ESSERE STABILIZZATI IN CATEGORIA C...E FREGHERANNO IL POSTO SICURAMENTE AGLI IDONEI (NESSUN SCORRIMENTO DI GRADUATORIA) E PROBABILMENTE ALLA SECONDA PARTE DEI VINCITORI (QUELLI DALLA 43A POSIZIONE IN POI CIRCA) CHE NON VERRANNO ASSUNTI IL 31/12..
      FIDATEVI...FACCIAMO RICORSO...ALTRIMENTI RIMARREMO FREGATI..
      QUESTI HANNO FATTO LA SELEZIONE IN FRETTA,,,
      LA HANNO GIA' FATTA SPARIRE DAL SITO..
      NOI PARLIAMO PARLIAMO E QUELLI FANNO I FATTI!!!!
      ORGANIZZIAMOCI!!!PER ORA SIAMO A 8 PERSONE ADERENTI!

su fb siamo già in 139... ma dobbiamo essere ancora di piu!!!

Commenta

Come promesso, vi riporto le informazioni del gruppo di Facebook, per coloro che non ne sono iscritti.
        E' in previsione una riunione di tutti i partecipanti al concorso, vincitori ed idonei, Martedì 21 Dicembre 2010, ore 10.00, nella piazzetta dinanzi Palazzo San Giacomo.
        I motivi sono:
        1) Prendere i nomi degli interessati e nominare almeno 2 rappresentanti, 1 per i vincitori ed 1 per gli idonei.
        2) Metterci d'accordo perché dobbiamo presentare un esposto contro la stabilizzazione degli LSU, che si unirà a quello presentato dagli stessi LSU, in quanto c'è lotta anche al loro interno, perchè si "suppone" che i 60 che devono essere assunti, in realtà sono LSU che già sono stati individuati e, dunque, tale concorso è stato indetto appositamente per loro, a danno degli altri LSU.
        3) Il giorno successivo, l'esposto sarà presentato al Cons. Signoriello, il quale già si occupò del ricorso dei non idonei delle prove preselettive ed adesso ha ricevuto lui stesso quello inoltrato dagli LSU che hanno protestato contro i sospetti 60;
        4) Ne seguirà un ANSA con conseguente pubblicazione della notizia sugli articoli di giornale, prima di Natale, per non far raffreddare la questione;
        5) Si dovrà iniziare a comprendere chi è seriamente interessato all'eventualità del ricorso (TAR o G.O.), che dovrà essere instaurato, qualora queste azioni non abbiano un riscontro concreto.

Stò attendendo le adesioni sul gruppo di FB e poi darò confermò definitiva dell'incontro anche a voi...ok?

Commenta

Originariamente inviato da rebecca80 Visualizza il messaggio
          Come promesso, vi riporto le informazioni del gruppo di Facebook, per coloro che non ne sono iscritti.
          E' in previsione una riunione di tutti i partecipanti al concorso, vincitori ed idonei, Martedì 21 Dicembre 2010, ore 10.00, nella piazzetta dinanzi Palazzo San Giacomo.
          I motivi sono:
          1) Prendere i nomi degli interessati e nominare almeno 2 rappresentanti, 1 per i vincitori ed 1 per gli idonei.
          2) Metterci d'accordo perché dobbiamo presentare un esposto contro la stabilizzazione degli LSU, che si unirà a quello presentato dagli stessi LSU, in quanto c'è lotta anche al loro interno, perchè si "suppone" che i 60 che devono essere assunti, in realtà sono LSU che già sono stati individuati e, dunque, tale concorso è stato indetto appositamente per loro, a danno degli altri LSU.
          3) Il giorno successivo, l'esposto sarà presentato al Cons. Signoriello, il quale già si occupò del ricorso dei non idonei delle prove preselettive ed adesso ha ricevuto lui stesso quello inoltrato dagli LSU che hanno protestato contro i sospetti 60;
          4) Ne seguirà un ANSA con conseguente pubblicazione della notizia sugli articoli di giornale, prima di Natale, per non far raffreddare la questione;
          5) Si dovrà iniziare a comprendere chi è seriamente interessato all'eventualità del ricorso (TAR o G.O.), che dovrà essere instaurato, qualora queste azioni non abbiano un riscontro concreto.

Stò attendendo le adesioni sul gruppo di FB e poi darò confermò definitiva dell'incontro anche a voi...ok?

grazie mille per il tuo valido contributo! io sono anche sul gruppo fb, ma prorprio martedì sono fuori napoli, mercoledi avrei potuto... posso delegare te per rappresentarmi? io sono idonea cf6 cf7 e ag6.... però sono abbastanza in basso in graduatoria, quindi peroro la nostra causa fino in fondo!
          grazie!

ps se mi lasci una tua mail ti invio i miei dati

Commenta

Originariamente inviato da thesmailing Visualizza il messaggio
            grazie mille per il tuo valido contributo! io sono anche sul gruppo fb, ma prorprio martedì sono fuori napoli, mercoledi avrei potuto... posso delegare te per rappresentarmi? io sono idonea cf6 cf7 e ag6.... però sono abbastanza in basso in graduatoria, quindi peroro la nostra causa fino in fondo!
            grazie!

ps se mi lasci una tua mail ti invio i miei dati
            Ciao, ti ho risposto già sul gruppo.....se vuoi, puoi inviare qualcuno al tuo posto; oppure scrivimi i tuoi dati, compreso il cell, a questo indirizzo: comitatoconcorso.na@libero.it

Commenta

Ciao, ti ho risposto già sul gruppo.....se vuoi, puoi inviare qualcuno al tuo posto; oppure scrivimi i tuoi dati, compreso il cell, a questo indirizzo: comitatoconcorso.na@libero.it

Grazie! ti ho inviato la mail!

Commenta

Sono già state pubblicate le date di convocazione delle prove degli LSU sul sito del comune.

Poi un'informazione generale:
                ho visto sul sito del TAR Campania la decisione dello stesso in merito al ricorso 4396/2010, qualcuno ricorda su cosa verteva il ricorso stesso, a me sembra sul caso di alcuni lavoratori socialmente utili che non avevano superato le preselettive.

Commenta

Importante: Avviso del comitato vincitori ed idonei nv del concorso al comune di napoli (gruppo di facebook)

e' confermata la riunione di martedi', 21 dicembre, alle ore 10.00, nella piazzetta davanti palazzo san giacomo.
                  Scopi:
                  1) ci conosceremo di persona e creeremo una lista di tutti i membri;
                  2)eleggeremo i rappresentanti dei vincitori e degli idonei, magari distinti per i vari profili;
                  3)firmeremo l'esposto da inviare al cons. Signoriello, il quale, sulla base di esso, provvederà' all'invio di un' ansa, con successiva pubblicazione sui giornali della notizia dell'esistenza del comitato dei vincitori ed idonei del concorso al c.ne napoli, per rendere pubblica la nostra mobilitazione;
                  4)tratteremo del discorso dello scorrimento delle graduatorie, con la previsione di un incontro (dei soli rappresentanti) il giorno successivo (22 dic.) con la cgil;
                  5) tratteremo del discorso degli lsu, le cui date del colloquio sono state gia' fissate nei giorni 23-24-27 dic.
                  5) inizieremo a trattare anche il discorso di un eventuale ricorso, con relativa necessita' di una preventiva consulenza legale.

Se qualcuno e' impossibilitato a venire, ma intende ugualmente far parte del comitato ed aderire alle iniziative, puo' scrivere i propri dati all'indirizzo e-mail : comitatoconcorso.na@libero.it
                  nello specifico:

Nome e cognome
                  data e luogo di nascita
                  numero di cellulare
                  indirizzo e-mail
                  profilo del concorso e stato (vincitore o idoneo nv)

in tal modo, gia' avremo i dati da inserire nell'esposto e nel futuro ricorso, se del caso.

A martedi'.....

Commenta

Importante: Avviso del comitato vincitori ed idonei nv del concorso al comune di napoli (gruppo di facebook)

e' confermata la riunione di martedi', 21 dicembre, alle ore 10.00, nella piazzetta davanti palazzo san giacomo.
                    Scopi:
                    1) ci conosceremo di persona e creeremo una lista di tutti i membri;
                    2)eleggeremo i rappresentanti dei vincitori e degli idonei, magari distinti per i vari profili;
                    3)firmeremo l'esposto da inviare al cons. Signoriello, il quale, sulla base di esso, provvederà' all'invio di un' ansa, con successiva pubblicazione sui giornali della notizia dell'esistenza del comitato dei vincitori ed idonei del concorso al c.ne napoli, per rendere pubblica la nostra mobilitazione;
                    4)tratteremo del discorso dello scorrimento delle graduatorie, con la previsione di un incontro (dei soli rappresentanti) il giorno successivo (22 dic.) con la cgil;
                    5) tratteremo del discorso degli lsu, le cui date del colloquio sono state gia' fissate nei giorni 23-24-27 dic.
                    5) inizieremo a trattare anche il discorso di un eventuale ricorso, con relativa necessita' di una preventiva consulenza legale.

Se qualcuno e' impossibilitato a venire, ma intende ugualmente far parte del comitato ed aderire alle iniziative, puo' scrivere i propri dati all'indirizzo e-mail : comitatoconcorso.na@libero.it
                    nello specifico:

Nome e cognome
                    data e luogo di nascita
                    numero di cellulare
                    indirizzo e-mail
                    profilo del concorso e stato (vincitore o idoneo nv)

in tal modo, gia' avremo i dati da inserire nell'esposto e nel futuro ricorso, se del caso.

A martedi'.....

IO CI SARO' SICURAMENTE....
                    CMQ IO FAREI ADDIRITTURA UNA COSA....
                    DAL 23/12 FANNO I COLLOQUI DI QUESTA TRUFFA DI SELEZIONE AL MASCHIO ANGIOINO...IO CI ANDREI....
                    MA AVETE VISTO L'ETA DEGLI AMMESSI???TUTTI DEGLI ANNI 50..CHE SENSO HA STABILIZZARE UNO CHE HA 60 ANNI???MANCANO OLTR CHE I REQUISITI DI LEGGITIMITA' ANCHE QUELLI DI OPPORTUNITA' E CONVENIENZA!!!
                    DEVONO ROMPERE SOLO LE PALLE A NOI!!!!!!!!!
                    basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

A martedi'.....
                      Ci saro' anke io di sicuro........

Commenta

Sto operando...
                      X