annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ecco le rattristanti notizie del Sole 24 ore del 1 Dicembre, confermate da una lettera del padre di una vincitrice del concorso, pubblicata oggi dal MATTINO:

http://img198.imageshack.us/img198/7...concorsone.jpg

Dillo al Mattino/ Mia figlia ha vinto il concorso al Comune di Napoli ma non avr mai il posto - Il Mattino

Commenta

Salve ragazzi, scusate se dopo molti gg, ma sn finalmete pronta per il mio resoconto.Rispetto ad altri sn stata fortunata cn le dom.: materie a legisl.concorrente e autonomia finanziaria degli EE.LL. ed ho avuto un voto medio anke perkè il prof.Pica si è impuntato su un mio mancato "solo" nel mio discorso (cosa ke nn riuscivo a capire perkè per me implicito in quello ke stavo dicendo).Cmq nn è un esame, è una chiacchierata botta e risposta cn Pica, puoi aver studiato tt e nn servire a niente e puoi nn aver fatto nulla e riuscire a rispondere lo stesso qualificandoti...Insomma nn è un esame oggettivo qsto: negli altri concorsi peski la dom. e parli, la commissione può kiedere kiarimenti ma nn bloccarti subito e cambiare domanda...Inoltre a due candidati sn usciti argomenti di contab.nazionale e qsto è assurdo...Il 21 lo danno sempre cmq: nella mia sessione i 2 candidati suddetti sn andati oggettivamente male ma la suff. l'hanno raggiunta...Tenete conto ke ci sn sempre molti assenti per questo le graduatorie giornaliere sn così striminzite.Cmq vorrei rispondere a quelli del forum ke si sn "atteggiati a sapientoni" nei gg scorsi: nella mia sessione c'erano tutte persone davvero preparate, nessuno si è presentato al concorso per tentarlo, ho visto solo persone pìu sfortunate di altre ma tutte brave. Quindi se avete preso un buon voto, a parte qualcuno kiaramente, abbiate il buon gusto di ammettere ke la parte maggiore l'hanno fatta Pica e la fortuna...Scusatemi lo sfogo ma è davvero inammissibile ke poki debbano disdegnare il lavoro di mesi e mesi fatto dalla gran parte dei candidati. Un consiglio ai prossimi:fate anke le ultime 500 dom.:sn uscite dom.sul budget e il diagramma della redditività.Purtroppo tra amministrativo, decreto brunetta, dlgs 165/2001 ed econ. aziendale scelgono sempre quest'ultima (perkè palesemente impreparati sulle altre materie!).In conclusione nn affannatevi tanto, voi nn potete molto, io sn arrivata lì in preda al panico e sl dopo ho realizzato:mesi e mesi di sacrifici e poki minuti per decidere del mio futuro...Ora sn tornata alla mia vita di sempre, finalmente mi godo un pò il mio sposo: sn sposata da 2 mesi più o meno ma sto concorso mi aveva fatto dimenticare tutte le cose belle ke già avevo!!!
      Ragazzi una domanda: io ho fatto il servizio civile presso il Comune di Napoli l'anno scorso, l'ho autocertificato in sede d'orale ma se nn dovessero riconoscermelo nella graduatoria finale posso ricorrere?Io so ke se il conc.è bandito dallo stesso ente presso cui è stato svolto il S.C. si ha diritto ad un punto in più, nn vorrei ke anke in qsto caso decidesse la commissione a discrezione...Quel punto nn cambierà le cose però se è un mio diritto nn voglio rinunciarvi...Sapete dirmi qualcosa al riguardo?

Commenta

mi spiegate che differenz ac'è tra cosap e tosap??
        grazie

Commenta

Originariamente inviato da margu Visualizza il messaggio
          salve ragazzi, scusate se dopo molti gg, ma sn finalmete pronta per il mio resoconto.rispetto ad altri sn stata fortunata cn le dom.: Materie a legisl.concorrente e autonomia finanziaria degli ee.ll. Ed ho avuto un voto medio anke perkè il prof.pica si è impuntato su un mio mancato "solo" nel mio discorso (cosa ke nn riuscivo a capire perkè per me implicito in quello ke stavo dicendo).cmq nn è un esame, è una chiacchierata botta e risposta cn pica, puoi aver studiato tt e nn servire a niente e puoi nn aver fatto nulla e riuscire a rispondere lo stesso qualificandoti...insomma nn è un esame oggettivo qsto: Negli altri concorsi peski la dom. E parli, la commissione può kiedere kiarimenti ma nn bloccarti subito e cambiare domanda...inoltre a due candidati sn usciti argomenti di contab.nazionale e qsto è assurdo...il 21 lo danno sempre cmq: Nella mia sessione i 2 candidati suddetti sn andati oggettivamente male ma la suff. L'hanno raggiunta...tenete conto ke ci sn sempre molti assenti per questo le graduatorie giornaliere sn così striminzite.cmq vorrei rispondere a quelli del forum ke si sn "atteggiati a sapientoni" nei gg scorsi: Nella mia sessione c'erano tutte persone davvero preparate, nessuno si è presentato al concorso per tentarlo, ho visto solo persone pìu sfortunate di altre ma tutte brave. Quindi se avete preso un buon voto, a parte qualcuno kiaramente, abbiate il buon gusto di ammettere ke la parte maggiore l'hanno fatta pica e la fortuna...scusatemi lo sfogo ma è davvero inammissibile ke poki debbano disdegnare il lavoro di mesi e mesi fatto dalla gran parte dei candidati. Un consiglio ai prossimi:fate anke le ultime 500 dom.:sn uscite dom.sul budget e il diagramma della redditività.purtroppo tra amministrativo, decreto brunetta, dlgs 165/2001 ed econ. Aziendale scelgono sempre quest'ultima (perkè palesemente impreparati sulle altre materie!).in conclusione nn affannatevi tanto, voi nn potete molto, io sn arrivata lì in preda al panico e sl dopo ho realizzato:mesi e mesi di sacrifici e poki minuti per decidere del mio futuro...ora sn tornata alla mia vita di sempre, finalmente mi godo un pò il mio sposo: Sn sposata da 2 mesi più o meno ma sto concorso mi aveva fatto dimenticare tutte le cose belle ke già avevo!!!
          Ragazzi una domanda: Io ho fatto il servizio civile presso il comune di napoli l'anno scorso, l'ho autocertificato in sede d'orale ma se nn dovessero riconoscermelo nella graduatoria finale posso ricorrere?io so ke se il conc.è bandito dallo stesso ente presso cui è stato svolto il s.c. Si ha diritto ad un punto in più, nn vorrei ke anke in qsto caso decidesse la commissione a discrezione...quel punto nn cambierà le cose però se è un mio diritto nn voglio rinunciarvi...sapete dirmi qualcosa al riguardo?
          ciao margu.non so dirti circa il servizio civile...ma condivido pienamente quanto da te scritto.io son stata zitta,mentre leggevo alcune cose..anche su questo forum.ho "letto" di persone ergersi a sapientoni...quasi screditanto gli altri.io ho studiato 10/11 ore al giorno...per prendere 21.ma se avessi preso un voto più alto nn avrei certo buttato fango sugli altri,asserendo che erano poco preparati.qui...la preparazione non conta nulla,o cmq ben poco.il fattore c...è di gran lunga superiore.vorrei dire altro...ma meglio che mi fermo qui.cmq complimenti margu :d

Commenta

Originariamente inviato da pimpirulina Visualizza il messaggio
            mi spiegate che differenz ac'è tra cosap e tosap??
            grazie
            guarda un pò qui

http://www.studiotributariovillani.i...p_08-10-05.pdf

Commenta

Originariamente inviato da rebecca80 Visualizza il messaggio
              Ecco le rattristanti notizie del Sole 24 ore del 1 Dicembre, confermate da una lettera del padre di una vincitrice del concorso, pubblicata oggi dal MATTINO:

http://img198.imageshack.us/img198/7...concorsone.jpg

Dillo al Mattino/ Mia figlia ha vinto il concorso al Comune di Napoli ma non avr mai il posto*-*Il Mattino

1 cosa ora mi è chiara.....
              se il dl 78/2010 pone dei limiti alle assunzioni a decorrere dal 2011, di sicuro gli LSU anke se non dovessero occupare ruoli a noi spettanti andrebbero comunque ad impegnare una quota di assunzioni spettante ai concorsisti....
              Pertanto a quell'assessore che asserisce che gli lsu non c'entrano niente con noi concorsisti ...dovrebbe invece anke chiarire le conseguentze di tali assunzioni......
              Ecco perchè i residui 150 verrebbero assunti nel 2012... ora tutto mi è chiaro....

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
                1 cosa ora mi è chiara.....
                se il dl 78/2010 pone dei limiti alle assunzioni a decorrere dal 2011, di sicuro gli LSU anke se non dovessero occupare ruoli a noi spettanti andrebbero comunque ad impegnare una quota di assunzioni spettante ai concorsisti....
                Pertanto a quell'assessore che asserisce che gli lsu non c'entrano niente con noi concorsisti ...dovrebbe invece anke chiarire le conseguentze di tali assunzioni......
                Ecco perchè i residui 150 verrebbero assunti nel 2012... ora tutto mi è chiaro....
                ma è così anche se i loro contratti saranno finanziati dai fondi regionali?

Commenta

L'unica "salvezza" e' quella famosa sentenza della Corte Costituzionale....
                  Cmq per gli idonei non vincitori non crediate che ci fermiamo qui,vero Lady??
                  Faremo anche noi come gli LSU...pronti a scendere in piazza

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
                    L'unica "salvezza" e' quella famosa sentenza della Corte Costituzionale....
                    Cmq per gli idonei non vincitori non crediate che ci fermiamo qui,vero Lady??
                    Faremo anche noi come gli LSU...pronti a scendere in piazza
                    ci puoi contare

hai idea di come (e se si può) creare un sito-blog per radunarci?
                    oppure... gruppo su fb

Commenta

Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggio
                      ma è così anche se i loro contratti saranno finanziati dai fondi regionali?

hai ragione... lady....
                      In effetti non dovrebbe influire + di tanto ...se teniamo conto che il limite è costituito dalla spesa e non dal n^ di pensionamenti....
                      Considerando lo stanziamento di 20.000 x 3 anni credo che il comune possa rimetterci al massimo altri 3/4.000 eur tra tfr e quota irap o altri oneri .....
                      Tuttavia alla scadenza dei 3 anni saranno obbligati ad assumerli, a discapito dei concorsisti...
                      Certo tra 3 anni la ns, graduatoria sarà scaduta... ma magari ci saranno altri concorsisti a pagarne le spese....

Commenta

Sto operando...
                      X