settanta en plein , frutto di una prova scritta assolutamente scandalosa e inutile ... Non perchè inficiata da irregolarità ma perchè talmente semplice da far sballare tutti i lavori ... Quando dicevo che mi sarei augurato una prova scritta molto difficile ero stato accusato di seminare zizzania nel forum mentre la maggior parte del forum esultava e diceva che l'importante era prendersi l'idoneità ... Con questi chiari di luna e con queste valutazioni si rischia di rimanere fuori dai 100 con un voto di tipo 75/80 ... La tavola è apparecchiata signori ....
non voglio contestare quello che dici....perche anche io mi aspettavo una prova piu' difficile e piu' selettiva che poteva dare piu' speranze a chi passava. Pero' mi sembra anche esagerato dire che e' scandalosa ed inutile. Primo perche' l'orale sara' selettivo....i test tutti li possono imparati a memoria....ora voglio vedere i 50/50 che prova orale faranno. Poi la graduatoria (a parita' di punteggio) sara' data dal voto del titolo di studio richiesto....dall'eta'....e da altri parametri.
Altro aspetto fondamentale e' che nell'arco dei tre anni di durata della graduatoria ci saranno altre assunzioni....
ma i titoli ulteriori rispetto al diploma attribuiscono punteggio?? nel bando non c'è scritto nulla ... si parla di punti solo in caso di lavoro già prestato...
ma i titoli ulteriori rispetto al diploma attribuiscono punteggio?? nel bando non c'è scritto nulla ... si parla di punti solo in caso di lavoro già prestato...
NO... la laurea non attribuisce nessun punteggio in più (a differenza del concorso di roma)
A parità di punteggio però si guarda il voto dell'esame di stato e viene preferito il candidato più giovane d'età (io sto messa male perchè sono vecchietta)
NO... la laurea non attribuisce nessun punteggio in più (a differenza del concorso di roma)
A parità di punteggio però si guarda il voto dell'esame di stato e viene preferito il candidato più giovane d'età (io sto messa male perchè sono vecchietta)
Da bando :
"In caso di candidati collocatisi ex-aequo all’ultimo posto utile per l’assegnazione del posto, la preferenza verrà data ai candidati che avranno conseguito il punteggio più alto al titolo di studio richiesto. In caso di ulteriore parità saranno osservate le preferenze stabilite dall'art.5 del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive modificazioni ed integrazioni"
mmm
volevo rivedere la domanda presentata per il concorso su internet, ma non riesco...
io ho solo la ricevuta...come faccio a vedere sul sito della ripam cosa risulta?
non voglio contestare quello che dici....perche anche io mi aspettavo una prova piu' difficile e piu' selettiva che poteva dare piu' speranze a chi passava. Pero' mi sembra anche esagerato dire che e' scandalosa ed inutile. Primo perche' l'orale sara' selettivo....i test tutti li possono imparati a memoria....ora voglio vedere i 50/50 che prova orale faranno. Poi la graduatoria (a parita' di punteggio) sara' data dal voto del titolo di studio richiesto....dall'eta'....e da altri parametri.
Altro aspetto fondamentale e' che nell'arco dei tre anni di durata della graduatoria ci saranno altre assunzioni....
Quoto in pieno! E' vero, la prova di ieri era sin troppo semplice... Ma in questi giorni ho visto persone di tutti i tipi lì, a sostenere le prove; alcuni veramente strani! Quanti di questi 50 saranno realmente in grado di sostenere un buon orale?
Inoltre le gemelle kessler che alle preselettive avevano avuto lo stesso punteggio in tre prove diverse stamattina una ha preso 48,8 e l'altra 39,8.......
Guarda caso con il sorteggio del posto.....
Oltre a AG6 anche in CF6 hanno avuto punteggi diversi (guarda caso):
una 50 e una 41......(sono sempre 9 punti di distacco!!!!)
Naturalmente il voto più alto è sempre associato alla più "anziana" delle due gemelle kessler.
Voglio vedere cosa succede a VG6.........
Ma io sono convinta che è stato solo un caso che alle preselettive hanno avuto gli stessi voti.... ;P
Da bando :
"In caso di candidati collocatisi ex-aequo all’ultimo posto utile per l’assegnazione del posto, la preferenza verrà data ai candidati che avranno conseguito il punteggio più alto al titolo di studio richiesto. In caso di ulteriore parità saranno osservate le preferenze stabilite dall'art.5 del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive modificazioni ed integrazioni"
Su questa cosa avrei delle perplessità...credo si debba applicare il DPR 487 per primo...mai visto prima in caso di parità che venga data preferenza ad un criterio di un bando specifico (voto del diploma) e poi venga applicato il regolamento statale generale sui concorsi...
Commenta