Originariamente inviato da lezrael
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Let's talk English
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggioInglese comprensione verbale (profilo TI/8):
170 - It is the man we often talk _____.
Un attimo di panico: non dovrebbe essere He invece di It ?
Vero è che nella frase a cui ti riferisci c'è un "man" che quindi non dovrebbe destare dubbi sul sesso (anche se oggigiorni chi può esserne sicuro... ), ma non lo considero un errore
Commenta
-
Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggioInglese comprensione verbale (profilo TI/8):
182 - Give me ____ book.
Perchè any other e non other?
Commenta
-
Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggioGrazie dei chiarimenti
Ne aggiungo un altro:
237 - You should not leave _____ this weather.
Perchè in e non on? Partire non si dice "leave on"?
Commenta
-
Originariamente inviato da ClientServer Visualizza il messaggio"Give me OTHER book" non avrebbe alcun senso: "Dammi altro libro". O dici "Give me ANOTHER book" ("Dammi un altro libro" - ma non c'è nelle opzioni), o la forma corretta è "Give me ANY OTHER book" ovver "Dammi un altro libro qualsiasi"
Commenta
-
Originariamente inviato da ClientServer Visualizza il messaggioPer farla breve (forse prima non sono stato chiarissimo):
- il giorno della prova scritta nell'ormai celebro libro troveremo le batterie di domande di tutte e 4 le lingue, ovvero: inglese, francese, spagnolo e tedesco.
- a prescindere da quella che abbiamo indicato nella domanda d'iscrizione al concorso, potremo scegliere di rispondere alle domande di una qualsiasi delle 4 lingue.
Pensa che teoricamente una persona (di sicuro poliglotta, rapidissima e tante altre cose assieme), se le domande di lingua fossero 10 in tutto (e così pare che saranno) potrebbe anche decidere di risponderne, che so, 5 in inglese e 5 in spagnolo; oppure 2 in tedesco, 3 in inglese, 4 in spagnolo ed 1 in francese.
Però è un pò un controsenso cambiare lingua all'ultimo momento, si doveva decidere all'inizio e basta!!!
Commenta
-
Una cosa che nessuno ha ancora sottolineato e che ci può far essere non idonei e che se si fa meno di 7/10 nelle domande linguistiche si è fuori, avendo valore la media generale di tutte e 50 le domande.
Mi spiego meglio: se in teoria un candidato risponde correttamente a tutte (o al minimo numero consentito) le domande giuridiche, della propria materia specifica del profilo per cui concorre, dell'informatica ma nella sezione linguistica sbaglia almeno un 4 domande (e con il poco tempo a disposizione, il famoso librone ed alcune domande che hanno molte sottigliezze grammaticali è possibilissimo!!!) non si è IDONEI!!!
Non era meglio fare riferimento ad una MEDIA GENERALE PER IL 35/50?
Commenta
Commenta