annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metodologia prova scritta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggio
    più ci penso e più credo che abbiano detto di non acquistare nessun libro perchè metteranno online le batterie dei quiz con (forse) le risposte. Ma questo solo per le prove scritte. Davvero mi sembra sovrannaturale che diano online anche dispense per la prova orale... per quale motivo dovrebbero farlo?
    Lady Hawk forse per garantire il fatto che possano fare domande all'orale soltanto su nozioni scritte sulle dispense...in modo da evitare di poter chiedere qualsiasi cosa e farti fuori...

p.s.:e' solo una mia supposizione però!!!

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
      Lady Hawk forse per garantire il fatto che possano fare domande all'orale soltanto su nozioni scritte sulle dispense...in modo da evitare di poter chiedere qualsiasi cosa e farti fuori...

p.s.:e' solo una mia supposizione però!!!
      sarebbe veramente fantastico...

Commenta

ciao, da quello che ho capito io il 15 giugno invece verrà già pubblicata la banca dati con la nuova batteria di test, per le risposte invece penso che dobbiamo aspettare. Questo è almeno quello che ho sentito dire al responsabile che parlava al microfono e penso di non sbagliarmi avendo sostenuto due prove.

Commenta

Originariamente inviato da mariapia84 Visualizza il messaggio
          ciao, da quello che ho capito io il 15 giugno invece verrà già pubblicata la banca dati con la nuova batteria di test, per le risposte invece penso che dobbiamo aspettare. Questo è almeno quello che ho sentito dire al responsabile che parlava al microfono e penso di non sbagliarmi avendo sostenuto due prove.
          Per le risposte temo che dovremo aspettare MOLTO MA MOLTO TEMPO! Speriamo che almeno ce le diano entro Ferragosto anche se poi non sono poi così sicuro che verranno pubblicate anche le risposte e forse questo sarebbe anche un bene secondo me xchè altrimenti arriverebbero all'orale troppe persone (parlo soprattutto del profilo di vigile urbano) e poi in alcuni profili tipo quelli dei laureati si correrebbe il rischio che all'orale ci vadano poi tutto e ricordatelo sempre che all'orale è meglio essere in pochi! MENO SIAMO E MEGLIO STIAMO!!!

Commenta

Vorrei subito contestare una parte delle procedura delle successive prove scritte e ditemi se la pensate come me, penso di avere ragione, il mio è soprattutto un ragionamento democratico.

Dal bando si ricava che per superare la successiva prova scritta si deve fare un minimo di 21/30 nelle prove specifiche del profilo x il quale si concorre e 7/10 sia nella lingua straniera che nell'ABC di informatica ma N.B. ed in questo sta l'ingiustizia che potrebbe far bocciare molti candidati! non sarà quindi sufficiente una votazione finale di un 35 complessivo (che sarebbe il risultato di una media aritmetica fra le 3 prove) ma si ha l'obbligo di raggiungere la sufficienza in ogni prova d'esame (tipo un pò come la nuova riforma Gelmini). Naturalmente la parte del leone la faranno le domande tecniche che saranno le+ difficili ma non sarebbe giusto ad es. che chi ha avuto o il massimo (e cioè 30/30) nella prova specifica non debba superare lo scritto xchè non ha raggiunto la sufficienza in una delle altre 2 materia (informatica e lingua per intenderci).

A cosa servirebbe mai ad un vigile ad es. capirne di computer e saper parlare le lingue?

Commenta

Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
              Vorrei subito contestare una parte delle procedura delle successive prove scritte e ditemi se la pensate come me, penso di avere ragione, il mio è soprattutto un ragionamento democratico.

Dal bando si ricava che per superare la successiva prova scritta si deve fare un minimo di 21/30 nelle prove specifiche del profilo x il quale si concorre e 7/10 sia nella lingua straniera che nell'ABC di informatica ma N.B. ed in questo sta l'ingiustizia che potrebbe far bocciare molti candidati! non sarà quindi sufficiente una votazione finale di un 35 complessivo (che sarebbe il risultato di una media aritmetica fra le 3 prove) ma si ha l'obbligo di raggiungere la sufficienza in ogni prova d'esame (tipo un pò come la nuova riforma Gelmini). Naturalmente la parte del leone la faranno le domande tecniche che saranno le+ difficili ma non sarebbe giusto ad es. che chi ha avuto o il massimo (e cioè 30/30) nella prova specifica non debba superare lo scritto xchè non ha raggiunto la sufficienza in una delle altre 2 materia (informatica e lingua per intenderci).

A cosa servirebbe mai ad un vigile ad es. capirne di computer e saper parlare le lingue?
              Invece sarebbe più utile un vigile che sapesse dare qualche indicazione ad una turista inglese piuttosto che uno che sa quanti giudici fanno parte della corte costituzionale

Commenta

Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
                A cosa servirebbe mai ad un vigile saper parlare le lingue?
                Un vigile di Napoli (città turistica) DEVE parlare inglese. In realtà la ripartizione dei punteggi dovrebbe essere diversa per tipo di profilo. Perchè per un ingegnere informatico (che non sa nulla di diritto amministrativo), la prova di informatica vale solo 10 punti?!?

Commenta

ragazzi speriamo di arrivarci alla prova scritta....
                  troppa invidia e fango su questo concorso...

Commenta

Originariamente inviato da zelig Visualizza il messaggio
                    ragazzi speriamo di arrivarci alla prova scritta....
                    troppa invidia e fango su questo concorso...
                    ufffffff

Commenta

sono 30 domande sulla materia in particolare
                      10 di inglese
                      10 di informatica
                      30 punti all orale

il voto sara espresso in 80esimi

sta scritto sul bando

Commenta

Sto operando...
                      X