annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metodologia prova scritta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da napoletano Visualizza il messaggio
    Ragazzi io sono iscritto su questo forum e ho seguito tutte le discussioni....a dire il vero ho letto TANTE TANTE sciocchezze su questo concorso....
    TRANQUILLI!! Non annulleranno niente, assolutamente no! Non esistono i presupposti! L'invidia di quanti non sono riusciti a superare le preselezioni è tanta e se per TV si parla di irregolirità del concorso queste sono solo PRESUNTE, NON PROVATE!! E se pure ci fossero irregolarità si indagherebbe sui singoli casi ma è impensabile che una simile procedura concorsuale venga annullata! Piuttosto focalizziamo le nostre discussioni sul proseguimento del concorso...
    infatti
    bisogna anche dire che la soglia è stata piuttosto bassa.....cavolo 54 risposte esatte per chi ha studiato seriamente dovrebbero essere una sciocchezza...
    invece ancora dicono..un punto qua..un punto la..
    ma ho visto....ho sentito...
    non ci sto proprio...

Commenta

Originariamente inviato da napoletano Visualizza il messaggio
      Ragazzi io sono iscritto su questo forum e ho seguito tutte le discussioni....a dire il vero ho letto TANTE TANTE sciocchezze su questo concorso....
      TRANQUILLI!! Non annulleranno niente, assolutamente no! Non esistono i presupposti! L'invidia di quanti non sono riusciti a superare le preselezioni è tanta e se per TV si parla di irregolirità del concorso queste sono solo PRESUNTE, NON PROVATE!! E se pure ci fossero irregolarità si indagherebbe sui singoli casi ma è impensabile che una simile procedura concorsuale venga annullata! Piuttosto focalizziamo le nostre discussioni sul proseguimento del concorso...
      ahhhhhhhhhhhhh finalmente!!!concordo su tutto ciò che hai scritto.qst forum mi piaceva davvero tanto ma con tutte qst accuse di persone ke giusticano solo in tal modo i loro insuccessi......è diventato monotematico.cerchiamo di discutere piuttosto sulle successive prove.uffffffffffffffffffffffffff

Commenta

pensate che le domande di inglese siano le stesse presenti nella banca dati attuale?

Commenta

come per i test della preselezione le banche dati attuali sono puramente indicative, verrano ampliate e cambiate, dunque non credo che quelle di inglese siano quelle presenti

Commenta

Originariamente inviato da vira22 Visualizza il messaggio
            come per i test della preselezione le banche dati attuali sono puramente indicative, verrano ampliate e cambiate, dunque non credo che quelle di inglese siano quelle presenti
            più ci penso e più credo che abbiano detto di non acquistare nessun libro perchè metteranno online le batterie dei quiz con (forse) le risposte. Ma questo solo per le prove scritte. Davvero mi sembra sovrannaturale che diano online anche dispense per la prova orale... per quale motivo dovrebbero farlo?

Commenta

Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggio
              più ci penso e più credo che abbiano detto di non acquistare nessun libro perchè metteranno online le batterie dei quiz con (forse) le risposte. Ma questo solo per le prove scritte. Davvero mi sembra sovrannaturale che diano online anche dispense per la prova orale... per quale motivo dovrebbero farlo?
              Beh, ma siccome da bando la prova orale verte sulle stesse materie ed argomenti di quella scritta vorrebbe dire solo duplicare il materiale da scaricare.......

Commenta

Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggio
                "l Formez pubblicherà sul sito RIPAM, almeno 30 giorni prima della data fissata per lo svolgimento delle prove, una apposita banca dati di quesiti validati dalla Commissione Interministeriale, dalla quale verranno estratte le batterie di test da somministrare ai candidati."

si parla di quesiti, quindi non penso pubblichino le dispense....e purtroppo neanche le risposte che, sicuramente, verranno rese note come per la preselezione, qualche settimana prima delle prove.

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
                  Beh, ma siccome da bando la prova orale verte sulle stesse materie ed argomenti di quella scritta vorrebbe dire solo duplicare il materiale da scaricare.......
                  il materiale dato credo sia solo quiz con o senza risposte. io non credo di riuscire a tirarci fuori anche "contenuti discorsivi" per un esame orale.

vabbè... st'attesa non ci fa bene. A me no, sicuramente...

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
                    come scritto sul bando la prova orale dovrebbe riguardare solo la parte tecnica

"Prova selettiva orale e
                    formazione delle graduatorie dei vincitori.
                    La prova selettiva orale, di competenza delle singole Commissioni esaminatrici di cui al precedente art.5, consiste in un colloquio che verterà sulle materie della prima prova selettiva scritta."

Commenta

Originariamente inviato da zelig Visualizza il messaggio
                      come scritto sul bando la prova orale dovrebbe riguardare solo la parte tecnica
                      sisi, vero...

Commenta

Sto operando...
                      X