annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metodologia prova scritta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggio
    Si parla di questionari;potrebbe non essere il librone?
    credo proprio lo sia invece...

Commenta

Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggio
      e una 20-ina di informatica...

è vero... non avrebbe senso... immaginavo solo il mio cervello fumante alla fine delle prove...
      boh.. a quanto c'è scritto sul documento, pare che siano una 50-ina min per la prova tecnica e 20 per la lingua... forse quelle di informatica le potrebbero mettere insieme alla prova tecnica, la lingua immagino sia separata poichè si può scegliere tra inglese, francese, tedesco e spagnolo...

Per quanto riguarda i quesiti di informatica credo si tratti di informazioni proprio di base, al livello dell'ECDL, nulla di trascendentale
      we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
        Per quanto riguarda i quesiti di informatica credo si tratti di informazioni proprio di base, al livello dell'ECDL, nulla di trascendentale
        Tanto negli uffici pubblici scrivono ancora tutto a mano

Commenta

Non vi credete..

Credo che i test saranno con piu' domande rispetto alle 20...e non credo che per la prima prova diano solo 50 domande....
          secondo me saranno 70-80 per la prima prova
          30 per la seconda e terza...
          banca dati???
          2000 quesiti per la prima prova
          500 per seconda e terza prova...
          soluzioni?un mese prima delle prove...
          ma credo che il 15giugno NON pubblicheranno i quiz
          Questo e' quello che credo....

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
            Credo che i test saranno con piu' domande rispetto alle 20...e non credo che per la prima prova diano solo 50 domande....
            secondo me saranno 70-80 per la prima prova
            30 per la seconda e terza...
            banca dati???
            2000 quesiti per la prima prova
            500 per seconda e terza prova...
            soluzioni?un mese prima delle prove...
            ma credo che il 15giugno NON pubblicheranno i quiz
            Questo e' quello che credo....
            quoto
            quoto
            quoto
            e quoto

Commenta

Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggio
              quoto
              quoto
              quoto
              e quoto
              Forse le soluzioni non le metteranno subito... ma a quanto hanno detto il 15 giugno pubblicheranno le banche dati.
              Considerando che le prove saranno a settembre, dubito che un mese prima (ad agosto) si mettano a pubblicare le risposte, quindi o lo faranno subito o poco dopo...
              Cmq, per quanto mi riguarda, più tardi pubblicheranno il tutto meglio è visto che fino a metà luglio non potrò dedicarmici
              we band of brothers

Commenta

Forse le soluzioni non le metteranno subito... ma a quanto hanno detto il 15 giugno pubblicheranno le banche dati.
                Considerando che le prove saranno a settembre, dubito che un mese prima (ad agosto) si mettano a pubblicare le risposte, quindi o lo faranno subito o poco dopo...
                Cmq, per quanto mi riguarda, più tardi pubblicheranno il tutto meglio è visto che fino a metà luglio non potrò dedicarmici
                il motivo per il quale dubito renderanno pubblica la banca dati così presto è che si avrebbe troppo tempo per studiare e memorizzare domande e risposte. se per i quiz della preselettiva (personalmente) ho ritenuto impossibile imparare a memoria (vuoi per il poco tempo che ho avuto, vuoi perchè i numerici (tutti) e i brani non ci sarei mai riuscita neanche ne avessi avuto il tempo)... forse per questi ci si potrebbe riuscire anche senza volerlo. farli e rifarli per tre mesi inevitabilmente ti porta alla memorizzazione.
                e se su 425 (ragionieri) tutti passassero le selettive scritte? (sul bando, art.7, c'è scritto voto minimo di ammissione all'orale: 21/30 prima prova 7/10 seconda e terza)
                tutti all'orale?
                boh... fortunatamente manca poco e sarà svelato l'arcano

Commenta

beh vedremo... forse non pubblicheranno subito le risposte...
                  forse la banca dati sarà piuttosto ampia
                  poi chi prepara più profili, forse dovrà imparare più banche dati...
                  e cmq c'è agosto di mezzo... penso che anche il più volenteroso si prenderà qualche giorno di riposo
                  we band of brothers

Commenta

c'è agosto di mezzo... penso che anche il più volenteroso si prenderà qualche giorno di riposo
                    Mai.
                    Rossy sempre con me.

Commenta

boh.. a quanto c'è scritto sul documento, pare che siano una 50-ina min per la prova tecnica e 20 per la lingua... forse quelle di informatica le potrebbero mettere insieme alla prova tecnica, la lingua immagino sia separata poichè si può scegliere tra inglese, francese, tedesco e spagnolo...

ciao,scusami, di quale documenti parli?

Commenta

Sto operando...
                      X