annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reduci preselettiva ragionieri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

MA no...scherzavo..rimanete!!almeno "animate" questo thread visto che gli idonei ragionieri sono tutti offline...
    Cmq io penso una cosa (almeno x me e' cosi) io anche dopo una lettura non riesco a memorizzare tutto soprattutto i numeri delle leggi..(io sto studiando dal manuale Simone "60 ragionieri" 329/4 mi sembra)...a voi come va??Sono io il rinc... oppure è il caldo???

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
      MA no...scherzavo..rimanete!!almeno "animate" questo thread visto che gli idonei ragionieri sono tutti offline...
      Cmq io penso una cosa (almeno x me e' cosi) io anche dopo una lettura non riesco a memorizzare tutto soprattutto i numeri delle leggi..(io sto studiando dal manuale Simone "60 ragionieri" 329/4 mi sembra)...a voi come va??Sono io il rinc... oppure è il caldo???
      non sei tu è il caldo e le nozioni sono infiniteeee

Commenta

Ah menomale pensavo di essere "fuso" hahaah
        Buon studio Gerob,anch etu idoneo ragioniere??

Commenta

sono le stesse domande che mi pongo io...

bah.. sarà che ho ripreso a studiare dopo anni e anni e anni

Commenta

Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggio
            sono le stesse domande che mi pongo io...

bah.. sarà che ho ripreso a studiare dopo anni e anni e anni
            e siamo appena a luglio....figuriamoci ad agosto..mi sa che prendo un igloo al Polo Sud

Commenta

ma vogliamo parlare degli aggiornamenti????

ragà...al di là delle infinite definizioni e numerazioni delle leggi.....ma i vostri libri.....a quando sono aggiornati?
              PErsonalmente io sono un'ignorantona, non vedo mai il tg perchè è un bolletino di guerra e pessimismo....però per questo concorso sono mesi mi sforzo di vedere qualcosa....angosciandomi.. Ecco il punto è questo: sui libri che ho io, stampati inizio 2010 parlano tanto delle leggi del 2009 di delega al governo per fare questo e per fare quello. Nel 2010 il governo ha fatto i d.lgs per attuare ste leggi!
              Un esempio: sto facendo il demanio comunale. La legge sul federalismo fiscale 42/09 prevede anche il federalismo demaniale. Bene. Vado a vedere su internet e scopro che a maggio 2010 è emanato il d.lgs di attuazione! Mi devo studiare il d.lgs? Du 0 0 !!!!E chi me lo spiega a me???????? Quindi la mia domanda è questa e spero siate sinceri: vi state aggiornando ? O vi limitate a quanto scritto sui vs libri? grazie....
              PS prendete un igloo anche per me...

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
                ragà...al di là delle infinite definizioni e numerazioni delle leggi.....ma i vostri libri.....a quando sono aggiornati?
                PErsonalmente io sono un'ignorantona, non vedo mai il tg perchè è un bolletino di guerra e pessimismo....però per questo concorso sono mesi mi sforzo di vedere qualcosa....angosciandomi.. Ecco il punto è questo: sui libri che ho io, stampati inizio 2010 parlano tanto delle leggi del 2009 di delega al governo per fare questo e per fare quello. Nel 2010 il governo ha fatto i d.lgs per attuare ste leggi!
                Un esempio: sto facendo il demanio comunale. La legge sul federalismo fiscale 42/09 prevede anche il federalismo demaniale. Bene. Vado a vedere su internet e scopro che a maggio 2010 è emanato il d.lgs di attuazione! Mi devo studiare il d.lgs? Du 0 0 !!!!E chi me lo spiega a me???????? Quindi la mia domanda è questa e spero siate sinceri: vi state aggiornando ? O vi limitate a quanto scritto sui vs libri? grazie....

Io per ora mi sto limitando a cio' che e' scritto sui libri...in base ai test che usciranno mi muovero' di conseguenza....perche' il duro ancora deve arrivare...vai a studiare altri 3.000 quiz....

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio

cara marina difficile ripondere a questa domanda: io credo in tutta sincerità che Formez miri a verificare la nostra preparazione di base e generale, anche perchè stare dietro a tutti gli aggiornamenti è davvero difficile...ma tu stai studiando dal simone? hai dato un'occhiata alla parte tributaria? è così sintetica che lascia spazio a notevoli dubbi...non credi?

Commenta

...vai a studiare altri 3.000 quiz....
                    ....magari fossero 3.000!!!!

Commenta

Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggio
                      cara marina difficile ripondere a questa domanda: io credo in tutta sincerità che Formez miri a verificare la nostra preparazione di base e generale, anche perchè stare dietro a tutti gli aggiornamenti è davvero difficile...ma tu stai studiando dal simone? hai dato un'occhiata alla parte tributaria? è così sintetica che lascia spazio a notevoli dubbi...non credi?
                      Tributario ancora non l'ho cominciato.... In questi giorni di caldo tremendo non ho studiato perchè avevo la pressione a tre.... In base al mio programma devo finire prima gli enti locali e poi mi dedico a tributario. Effettivamente dal Simone è striminzito, io ho comprato il libro, circa 900 pagine ma non ho nè il tempo nè la forza per studiare dal libro. quindi studio dal simone e se mi avanzerà tempo dopo aver prima imparato tutto il simone, vedo se posso approfondire, anche in base ai quiz....A me tra scritto e orale preoccupa + l'orale.....il simone per lo scritto secondo me è ottimo...poi chissà....

Commenta

Sto operando...
                      X