annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri per preparare la SECONDA PROVA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lucadia Visualizza il messaggio
    Certo, però, sarebbe "forte" estrarre la propria domanda e dare la colpa a sé stessi se non si sa rispondere...

Almeno dovresti solo approfondire le domande dei quiz, se sarebbero anche 3000 sarebbe sempre meglio e più trasparente di fare la domanda che voglio io e ti faccio cadere...

Commenta

Eh, il problema è che debbo prepararmi pure per l'Ater di Roma e volevo "riempirmi" la testa di nozioni di diritto il meno possibile...
      A proposito, nessuno immagina se le domande verranno fatte per estrazione o su scelta della commissione esaminatrice interrogante?
      In tutti i concorsi "seri" le domande dell'orale vengono estratte dalle urne.........ergo, visto che questo del Formez si vanta di esserlo dovrebbe essere così.....!!!!

Commenta

Originariamente inviato da marsia Visualizza il messaggio
        Almeno dovresti solo approfondire le domande dei quiz, se sarebbero anche 3000 sarebbe sempre meglio e più trasparente di fare la domanda che voglio io e ti faccio cadere...
        Il problema dell'orale non è tanto se la domanda viene formulata "a braccio" oppure estratta bensì la valutazione soggettiva della commissione sulle risposte che vengono date purtroppo.........

Commenta

Io ieri mi sono recato in libreria e ho dato uno sguardo sia ai compendi della Simone Ed. sia a quelli della Maggioli Ed. ed i secondi mi hanno fatto un migliore impressione.

Se qualcuno ha già preso i libri potrebbe fare qualche recensione?

PS io concorro per il profilo informatico: quali sarebbero gli aspetti specifici del mio incarico? Per rispondere a queste domande forse dovrò attendere l'uscita dei quiz e vedere che tipo di quesiti ci sono...

Commenta

Concordo. I compendi della maggioli sono migliori almeno in termini di linguaggio....quelli simone sono troppo solo nozionistici. Io oltre al manuale completo ho preso un compendio di diritto amministrativo e diritto costituzionale della maggioli

Commenta

Originariamente inviato da mauriziomedit Visualizza il messaggio
              Concordo. I compendi della maggioli sono migliori almeno in termini di linguaggio....quelli simone sono troppo solo nozionistici. Io oltre al manuale completo ho preso un compendio di diritto amministrativo e diritto costituzionale della maggioli
              Scusa ma... quale manuale completo?

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
                Scusa ma... quale manuale completo?
                Probabilmente si riferiva a questo, se parlava della prova dei vigili...

http://www.concorsimaggioli.com/concorsi/schede/55191.htm
                HP: www.lucadia.it

Commenta

Probabilmente si riferiva a questo, se parlava della prova dei vigili...

http://www.concorsimaggioli.com/concorsi/schede/55191.htm
                  Ah, ok. Quello degli informatici non lo hanno pubblicato. Mi chiedo il perchè... Troppo pochi i profili ricercati? O forse non c'è molto altro da aggiungere? Uhm... mi sembra strano. C'è la riforma della PA , il diritto di accesso, il sistema di connettività, la dematerializzazione... argomenti per un libro ce ne sono!

Commenta

si il testo è quello.....se non c'e quello per il tuo profilo puoi utilizzare un'alro di un profilo per laureati...potrebbe essere abbastanza utile...

Commenta

Io speravo che almeno il formez pubblicasse un programma dettagliato per ogni profilo...

Commenta

Sto operando...
                      X