annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri per preparare la SECONDA PROVA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Libri per preparare la SECONDA PROVA

Ragazzi vorrei sapere gentilmente,quali materie studiare per la seconda prova di istrutt amministrativo,e quali libri comprare....se qualcuno lo sa potrebbe essere così gentile da indicarlo?Grazie

ieri hanno detto di non comprare libri, il materiale uscira sul sito

Commenta

Originariamente inviato da didy82 Visualizza il messaggio
      ieri hanno detto di non comprare libri, il materiale uscira sul sito
      ma sul sito escono i test,mica esce la teoria da studiare?

Commenta

Dato che a metà giugno usciranno le banche dati con i quiz delle prove scritte ti consiglio di aspettare quelle.
        In base ai quesiti si avranno più chiare anche le materie da preparare (e soprattutto l'approfondimento richiesto).

I libri penso possano risultare più utili per l'orale, pertanto penso sia conveniente attendere. A meno che non sei piuttosto a digiuno delle materie che si dovranno affrontare, in tal caso un compendio o un agile manuale di diritto amministrativo potrebbero essere utili per familiarizzare...
        we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
          Dato che a metà giugno usciranno le banche dati con i quiz delle prove scritte ti consiglio di aspettare quelle.
          In base ai quesiti si avranno più chiare anche le materie da preparare (e soprattutto l'approfondimento richiesto).

I libri penso possano risultare più utili per l'orale, pertanto penso sia conveniente attendere. A meno che non sei piuttosto a digiuno delle materie che si dovranno affrontare, in tal caso un compendio o un agile manuale di diritto amministrativo potrebbero essere utili per familiarizzare...
          sono a digiuno xkè sono materie che nn ho mai affrontato
          ho sempre fatto materie matematiche
          quindi di preciso cosa mi consigli?

Commenta

Originariamente inviato da fabry80 Visualizza il messaggio
            sono a digiuno xkè sono materie che nn ho mai affrontato
            ho sempre fatto materie matematiche
            quindi di preciso cosa mi consigli?
            ripeto... se concorri come istruttore amministrativo, un buon manuale/compendio di diritto amministrativo può esserti utile, altrimenti finiresti per non comprendere molto dei quesiti che pubblicheranno.
            Anche io avendo fatto studi non giudirici, quando ho iniziato a studiare per i concorsi ho dovuto iniziare da zero nella materia.
            Ti consiglio di iniziare da un buon compendio per acquisire le basi, poi quando usciranno i test farai in tempo a verificare i settori che necessitano di approfondimenti ulteriori
            we band of brothers

Commenta

ripeto... se concorri come istruttore amministrativo, un buon manuale/compendio di diritto amministrativo può esserti utile, altrimenti finiresti per non comprendere molto dei quesiti che pubblicheranno.
              Anche io avendo fatto studi non giudirici, quando ho iniziato a studiare per i concorsi ho dovuto iniziare da zero nella materia.
              Ti consiglio di iniziare da un buon compendio per acquisire le basi, poi quando usciranno i test farai in tempo a verificare i settori che necessitano di approfondimenti ulteriori
              ma un compendio solo di amministrativo?
              non sarebbe meglio uno di quei libri della simone o della maggioli dove ci sono + materie?

Commenta

Originariamente inviato da fabry80 Visualizza il messaggio
                ma un compendio solo di amministrativo?
                non sarebbe meglio uno di quei libri della simone o della maggioli dove ci sono + materie?
                sinceramente non li ho sfogliati per vedere il grado di approfondimento, ma rischi che siano troppo superficiali, soprattutto in vista del successivo orale.
                Per questo ti consiglio un manuale o quantomeno un compendio specifico di diritto amministrativo (che sarà la materia fondamentale del tuo profilo, e che a quanto mi hai detto non hai mai fatto prima).

Considera anche che quei testi non comprendendo le banche dati che usciranno a giugno, difficilmente sono utili per lo scritto.

PS: volendo puoi prenderne uno, ma ti suggerisco di approfondire la materia con altri elementi.
                we band of brothers

Commenta

sinceramente non li ho sfogliati per vedere il grado di approfondimento, ma rischi che siano troppo superficiali, soprattutto in vista del successivo orale.
                  Per questo ti consiglio un manuale o quantomeno un compendio specifico di diritto amministrativo (che sarà la materia fondamentale del tuo profilo, e che a quanto mi hai detto non hai mai fatto prima).

Considera anche che quei testi non comprendendo le banche dati che usciranno a giugno, difficilmente sono utili per lo scritto.

PS: volendo puoi prenderne uno, ma ti suggerisco di approfondire la materia con altri elementi.

Quando si terrà la seconda prova?

Commenta

Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
                    Quando si terrà la seconda prova?
                    settembre, le date precise usciranno cmq il 15 giugno
                    we band of brothers

Commenta

Sto operando...
                    X