il problema non sono i copioni.....quelli ci sarranno sempre e ci proveranno sempre....ma chi da la possibilità di copiare e soprattutto a questi livelli.....che altro dire....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
20 Istruttori amm.vi Cat C1
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da lexmox Visualizza il messaggioil problema non sono i copioni.....quelli ci sarranno sempre e ci proveranno sempre....ma chi da la possibilità di copiare e soprattutto a questi livelli.....che altro dire....
Parole sante, è quello che ho detto io. Per questo devono stare a casa e non organizzare concorsi. E non posso tollerare che sui giornali o in tv si danno pacche sulle spalle millantando il CONCORSO PIU PULITO E TRASPARENTE DI TUTTI TEMPI.
Commenta
-
Io credo semplicemente che per vincere i concorsi bisogna ECCELLERE. Non basta essere mediamente bravi, essersi mediamente impegnati ed essere mediamente corretti.
Bisogna primeggiare e basta.
In barba a libri, fotocopie, raccomandazioni, giochi di coppia, matite cancellabili e altre manfrine, ce la si fa sempre se si è bravissimi. Anzi, i più bravi.
Commenta
-
Originariamente inviato da lexmox Visualizza il messaggioil problema non sono i copioni.....quelli ci sarranno sempre e ci proveranno sempre....ma chi da la possibilità di copiare e soprattutto a questi livelli.....che altro dire....
è l'organizzazione che, delle due, o è inetta, incapace a gestire un evento di questa portata; oppure è connivente e voleva che il risultato fosse questo.
Mai visto un concorso dove la gente si sedeva dove voleva, cambiava posto, girovagava prima della prova (pure i bar!)
Ho fatto un concorso a Grosseto (2 sale da circa 1000 posti a sala, quindi non piccolo!) dove per andare in bagno (1 alla volta) si doveva alzare la mano e ricevere il permesso della commissione.we band of brothers
Commenta
-
Originariamente inviato da Reika Tempesta Visualizza il messaggioIo credo semplicemente che per vincere i concorsi bisogna ECCELLERE. Non basta essere mediamente bravi, essersi mediamente impegnati ed essere mediamente corretti.
In barba a libri, fotocopie, raccomandazioni, giochi di coppia, matite cancellabili e altre manfrine, ce la si fa sempre se si è bravissimi. Anzi, i più bravi.
Svegliati amico, questa è la vita vera non una finale di Champions League. Passano i primi 140? Se i 50 più bravi fanno copiare 100 capre, tutti gli altri validi esclusi vanno a casa per una scorrettezza altrui, validata dall'assenza di controlli. Tutto il resto dei tuoi "ragionamenti" destrorsi è aria fritta, magari mi dirai che solo chi ECCELLE vince gli appalti per il G8 oppure per ricostruire L'Aquila...etc...etc...etc...
Commenta
-
Originariamente inviato da akbar Visualizza il messaggioSvegliati amico, questa è la vita vera non una finale di Champions League. Passano i primi 140? Se i 50 più bravi fanno copiare 100 capre, tutti gli altri validi esclusi vanno a casa per una scorrettezza altrui, validata dall'assenza di controlli. Tutto il resto dei tuoi "ragionamenti" destrorsi è aria fritta, magari mi dirai che solo chi ECCELLE vince gli appalti per il G8 oppure per ricostruire L'Aquila...etc...etc...etc...
e poi..amico?
lasciamo perdere.
Commenta
-
Originariamente inviato da Reika Tempesta Visualizza il messaggioIo credo semplicemente che per vincere i concorsi bisogna ECCELLERE. Non basta essere mediamente bravi, essersi mediamente impegnati ed essere mediamente corretti.
il concorso non lo devono passare solo i primi 5-10 "genietti" che raggiungono il punteggio di 68-70 (per ipotesi) ma 140 persone.
Se la soglia, nel caso fosse svolto tutto correttamente e onestamente fosse 60, una persona che totalizza 62 dopo settimane/mesi di studio, esercitazioni, sacrifici, MERITEREBBE DI PASSARE.
Consideriamo ora l'ipotesi che ci sia gente che copia, svolge il compito in 2, ecc. e che porti la soglia minima a 65.
I tuoi genietti dal 68-70 passerebbero ugualmente.
Il tizio che totalizza 62 (perchè onesto e bravo, seppur non un fenomeno) resterebbe fuori per far posto ai furbi di cui sopra.
La trovi una situazione giusta?we band of brothers
Commenta
-
Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggioCara Tempesta,
il concorso non lo devono passare solo i primi 5-10 "genietti" che raggiungono il punteggio di 68-70 (per ipotesi) ma 140 persone.
Se la soglia, nel caso fosse svolto tutto correttamente e onestamente fosse 60, una persona che totalizza 62 dopo settimane/mesi di studio, esercitazioni, sacrifici, MERITEREBBE DI PASSARE.
Consideriamo ora l'ipotesi che ci sia gente che copia, svolge il compito in 2, ecc. e che porti la soglia minima a 65.
Il tizio che totalizza 62 (perchè onesto e bravo, seppur non un fenomeno) resterebbe fuori per far posto ai furbi di cui sopra.
La trovi una situazione giusta?
Esattamente ciò che ho detto io, solo che oggi mi girano tanto da non riuscire ad essere così diplomatico e preciso. E soprattutto, Mi girano tanto da trovare insopportabile quel tono di sufficienza e ineluttabilità diretto a chi si fa il mazzo ma non ha realizzato 69/70.
Commenta
-
Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggioCara Tempesta,
La trovi una situazione giusta?
dal momento che tutti i concorsi si caratterizzano per svariate zone d'ombra a forma di raccomandazioni-schifezze-compiticopiati-escamotages-ingiustizie conviene attrezzarsi.. bisogna essere numeri uno per essere sicuri passarlo!
questa mia conclusione è AMARA e nasce dalla consapevolezza che il sistema è così e difficilmente cambierà.
trovo giustissime la tue considerazioni, sono disgustata quanto te, quanto tutti, e mi in***** tutti i sacrosanti giorni per questo mondo che, per citare un grande, va in direzione "ostinata e contraria".
dobbiamo campare con il "chi si salvi chi può", e in un meccanismo sporco come quello della gran parte dei concorsi pubblici, sei certo di salvarti solo se sei perfetto.
tutto qui.
Commenta
-
Originariamente inviato da akbar Visualizza il messaggioEsattamente ciò che ho detto io, solo che oggi mi girano tanto da non riuscire ad essere così diplomatico e preciso. E soprattutto, Mi girano tanto da trovare insopportabile quel tono di sufficienza e ineluttabilità diretto a chi si fa il mazzo ma non ha realizzato 69/70.
quindi la metà della mia rabbia ti basterebbe, fidati.
Commenta
Commenta