Originariamente inviato da ROLAND
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istruzioni prova preselettiva
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggiosecondo voi, visto che sono 70 domande, quante domande di ogni tipologia ci saranno?
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiodipenderà sicuramente dalla tipologia di concorso e dal titolo di studio richiesto.
con 70 quesiti, ci sarà una preponderanza di "test veloci", immagino: comprensione verbale, raginamento verbale e numerico, ed al massimo un paio di tabelle ed un paio di brani (poi dipenderà da quante domande prendono per ciascun brano/tabella di ragionamento critico verbale/deduttivo)we band of brothers
Commenta
-
Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggioIn linea generale mi attendevo un numero inferiore di domande ed una preponderanza di test di ragionamento critico-numerico e critico-verbale.
con 70 quesiti, ci sarà una preponderanza di "test veloci", immagino: comprensione verbale, raginamento verbale e numerico, ed al massimo un paio di tabelle ed un paio di brani (poi dipenderà da quante domande prendono per ciascun brano/tabella di ragionamento critico verbale/deduttivo)
se stiamo a quelle prorpzioni, i laureati avrebbero 14 critico numerici e 14 critico verbali a differenza dei diplomati dove sarebbero solo 5.
28 test di quel tipo su 70 sono un buon 40%..
altro che test veloci..
Commenta
-
Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggioIn linea generale mi attendevo un numero inferiore di domande ed una preponderanza di test di ragionamento critico-numerico e critico-verbale.
con 70 quesiti, ci sarà una preponderanza di "test veloci", immagino: comprensione verbale, raginamento verbale e numerico, ed al massimo un paio di tabelle ed un paio di brani (poi dipenderà da quante domande prendono per ciascun brano/tabella di ragionamento critico verbale/deduttivo)
20 comprensione verbale
20 ragionamento numerico
10 numerico deduttivo
10 ragionamento verbale
5 critico numerico
5 critico verbale
Ad ogni modo c'è da dire che, per esempio, alcuni critico numerico sono delle cazzate, anche se sono classificati come difficili, mentre altre prevedono calcoli più complessi...
Commenta
-
Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggioAllora con 70 è possibile fare 0 per molti!
70 domande in 40 minuti...significa chi fa 2 errori e' fuori....(Quindi anche io....che mi attesto in media cn 2 errori...)
Poi dipende spesso anche dalla fortuna,dall'emotività,dalla stanchezza e da quelle domande che "proprio non ti ricordi"...
0 errori con la pala
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggionon credo sia così Derfel, altrimenti non si speigherebbe la differenza int ermini di quantità tra le diverse tipologie per diplomati e laureati.
se stiamo a quelle prorpzioni, i laureati avrebbero 14 critico numerici e 14 critico verbali a differenza dei diplomati dove sarebbero solo 5.
28 test di quel tipo su 70 sono un buon 40%..
altro che test veloci..
Io penso che la corposità del DB non sia proporzionale al numero di test di quel genere che ci si ritroverà nella prova, quanto dovuta alla volontà di "facilitare" un po' le cose nei test per diplomati, che hanno solo 250 quesiti per ciascuna di queste due tipologie contro i 1000 dei laureati.
Per quanto riguarda i singoli brani/tabelle non credo che proporranno tutti e 8/10 i quesiti associati ma forse 4-5 ciascuno, un po' come è avvenuto nel concorso AE.we band of brothers
Commenta
-
Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggioIo penso...per i diplomati, stando alle proporzioni della banca dati...
20 comprensione verbale
20 ragionamento numerico
10 numerico deduttivo
10 ragionamento verbale
5 critico numerico
5 critico verbale
Ad ogni modo c'è da dire che, per esempio, alcuni critico numerico sono delle cazzate, anche se sono classificati come difficili, mentre altre prevedono calcoli più complessi...
penso che sia più probabile una distribuzione seguente:
Diplomati:
15 comprensione verbale
15 ragionamento numerico
10 numerico deduttivo
10 ragionamento verbale
10 critico numerico (da 2 brani)
10 critico verbale (da 2 tabelle)
Laureati:
10 comprensione verbale
10 ragionamento numerico
10 numerico deduttivo