Originariamente inviato da lucia1974
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
DIARIO Prove Preselettive
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggioE a chi non è né saggio né sciocco?
Commenta
-
Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggioMa se ci si sofferma alle correzioni, hanno detto se fanno sapere a chi lo vuole la graduatoria o si assiste solo alla correzione senza poter sapere cosa si è fatto e questa seconda informazione ci verrà comunicata on line?
La prova si svolge su moduli a lettura ottica, pertanto al termine della sessione possono passare tali moduli in uno scanner per acquisire le risposte.
Acquisendo successivamente la scansione dei moduli anagrafici creano l'abbinamento questionario-candidato evitando qualsiasi discrezionalità o incongruenza.
In genere chiedono/consentono di assistere a questa procedura solo ad alcuni "testimoni" volontari. Pertanto non è necessario fermarsi (anche perchè in genere non danno informazioni a queste persone, ma devono controllare solo la regolarità della procedura).
In un giorno quindi si è in grado di sapere il risultato del proprio compito.
Per quanto riguarda la "classifica", quella ufficiale si saprà il 15 giugno.
Se poi ne faranno uscire una "ufficiosa" subito questo non è dato sapere...
Posso dirti che, nel concorso al MEF, anche se i risultati ufficiali usciranno il 18, già dopo pochi giorni, accanto al punteggio che ho totalizzato mi hanno comunicato anche la posizione in classifica...
Riguardo al forum...
ricordo che quando un utente posta una domanda qui, come ha fatto Lucia, certi altri utenti non dovrebbero per forza sempre sentirsi chiamati in causa, come se la domanda fosse rivolta a loro stessi. Se non si ha voglia, tempo, desiderio di rispondere, è più semplice e meno laborioso evitare di scrivere, specialmente se non lo si riesce a fare in modo gentile.
Ne giova anche l'immagine personale dell'utente stesso.
Grazie e buona serata.we band of brothers
Commenta
-
Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggioLucia, ti posso portare l'esempio della prova preliminare del concorso di Grosseto e quella del concorso del Ministero dell'Economia.
La prova si svolge su moduli a lettura ottica, pertanto al termine della sessione possono passare tali moduli in uno scanner per acquisire le risposte.
Acquisendo successivamente la scansione dei moduli anagrafici creano l'abbinamento questionario-candidato evitando qualsiasi discrezionalità o incongruenza.
In genere chiedono/consentono di assistere a questa procedura solo ad alcuni "testimoni" volontari. Pertanto non è necessario fermarsi (anche perchè in genere non danno informazioni a queste persone, ma devono controllare solo la regolarità della procedura).
In un giorno quindi si è in grado di sapere il risultato del proprio compito.
Per quanto riguarda la "classifica", quella ufficiale si saprà il 15 giugno.
Se poi ne faranno uscire una "ufficiosa" subito questo non è dato sapere...
Posso dirti che, nel concorso al MEF, anche se i risultati ufficiali usciranno il 18, già dopo pochi giorni, accanto al punteggio che ho totalizzato mi hanno comunicato anche la posizione in classifica...
Riguardo al forum...
ricordo che quando un utente posta una domanda qui, come ha fatto Lucia, certi altri utenti non dovrebbero per forza sempre sentirsi chiamati in causa, come se la domanda fosse rivolta a loro stessi. Se non si ha voglia, tempo, desiderio di rispondere, è più semplice e meno laborioso evitare di scrivere, specialmente se non lo si riesce a fare in modo gentile.
Ne giova anche l'immagine personale dell'utente stesso.
Grazie e buona serata.
Comunque, seriamente, ti ringrazio del cortese riscontro ai miei dubbi!
Commenta
-
Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggioTu si che sei un utente saggio del forum!!!
Comunque, seriamente, ti ringrazio del cortese riscontro ai miei dubbi!
anche io spero che possano pubblicare, appena finite le sessioni di ciascuna categoria di concorso, l'elenco ufficioso come hanno fatto in altri concorsi (di solito in ordine alfabetico anzichè di merito).
In fondo non ci vorrebbe poi molto: immagino che il loro software di scansione abbia un pulsante, cliccando il quale crea una tabella coi risultati di tutte le N schede scansionate.
Salvarla in pdf e farne l'upload nel sito non penso sia uno sforzo immane.
Farebbe, inoltre, risparmiare tempo a chi deve preparare più concorsi, potendo verificare in anticipo se ha o meno superato la prova.
PS: non è questione di saggezza ma di cortesia, inoltre, avendo registrato già l'anno scorso, quando provai il concorso per l'Agenzia delle Entrate, che sul forum tendono ad emergere figure di un certo tipo (disponibili ad aiutare tutti, perchè la cosa gratifica in qualche modo il loro ego, ma sostanzialmente acide nelle risposte a chi non rientra nelle loro "grazie", considerando il forum una sorta di orticello privato dove poter far valere il loro "potere"), sono particolarmente insofferente a queste situazioni.we band of brothers
Commenta
-
Originariamente inviato da lucia1974Oltretutto, l'acidità che hai nelle risposte che ti contraddistinguono ai malcapitati utenti del forum denotano che sei alquanto acida...ti consiglierei di trovarti un compagno che possa addolcirti un pochetto oppure, se già ne sei provvista, di cambiarlo perché al momento attuale non ha migliorato il tuo equilibrio.
p.s.:ti anticipo lucia1974,non sono il suo fidanzato!!
Commenta
-
Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggioVa bene mi rimangio tutto su mary pace fatta!
p.s.:hai un bellissimo nome......
Commenta
Commenta