annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DIARIO Prove Preselettive

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate, ma ho letto una cosa nel diario delle prove che non mi piace assolutamente e ne vorrei conferma.
    C'è scritto:
    "E’ vietato introdurre nella sede di svolgimento delle prove qualunque testo, volume o
    pubblicazione. Durante lo svolgimento delle prove qualunque apparecchiatura elettronica
    (cellulari, palmari, i-pod, iphone, ecc.) o strumentazione di calcolo dovrà essere disattivata a
    pena di esclusione dei candidati."

Per i volumi ed i telefoni, mi sembra più che normale, ma è quello "strumentazione di calcolo" che non mi piace....che vuol dire che una semplice calcolatrice non si può portare???
    E se uno non è raccomandato che sa già le risposte, oppure non è uno che ha imparato tutta la batteria di quiz matematici a memoria, ma si basa sul ragionamento per arrivare al calcolo del risultato, che fa...si fotte??? E quanto tempo dovrei perdere senza calclatrice a fare le moltiplicazioni e le divisioni, le percentuali di numeri anche grossi al di fuori delle tabelline elementari???? Non sono stupida da non arrivare a ques cose, ma neanche un genio matematico che mangia numeri a colazione.....l'assenza della calcolatrice toglie un sacco di tempo anche alle altre tipologie di domande.

Commenta

Originariamente inviato da laura_aut Visualizza il messaggio

Per i volumi ed i telefoni, mi sembra più che normale, ma è quello "strumentazione di calcolo" che non mi piace....che vuol dire che una semplice calcolatrice non si può portare???
      Direi di no e mi pare pure normale visto il tipo di prove.
      Io sono riuscito a fare i calcoli su carta e in max 60 sec e nn sono un genio, anzi.
      Se non sappiam fare due calcoletti semplici su carta,allora stiamocene a casa, me compreso ovvio.

Commenta

ah...ok ita......nn ci avevo pensato!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da bimba25a Visualizza il messaggio
          ah...ok ita......nn ci avevo pensato!!!!!!!!
          IT.
          Skerzavo, ci saranno sic dei cartelli, fidati!

Commenta

scusatemi ma per prove preselettive si intende solo i test psico attitudinale , oppure anche altri test come il diritto ed ecc. ecc. ????

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
              Direi di no e mi pare pure normale visto il tipo di prove.
              Io sono riuscito a fare i calcoli su carta e in max 60 sec e nn sono un genio, anzi.
              Se non sappiam fare due calcoletti semplici su carta,allora stiamocene a casa, me compreso ovvio.
              Volevo intendere, dato che l'ho anche scritto, che il non avere la calcolatrice toglie dei minuti importanti, dato che le domande saranno tante e di tipologie diverse.
              Ovvio che se impari il meccanismo di calcolo a memoria, come per le percentuali e le proporzioni presenti nel ragionamento critico numerico, si è avvantaggiati e si perde meno tempo. E ripeto ne faccio una questione di tempo e non di riuscita del ragionamento.
              E sinceramente non credo sia normale, dato la forte presenza di test matematici, fare a meno della calcolatrice, perché la sua presenza non implica incapacità di elaborazione matematica.
              Poi ovvio se le domande matematiche dovessero essere ben bilanciate rispetto a quelle verbali e non in maggioranza dunque, per me la situazine si fa più accettabile.

Commenta

avevo capito che scherzavi...grazie cmq per la risp

Commenta

Originariamente inviato da laura_aut Visualizza il messaggio
                  volevo intendere, dato che l'ho anche scritto, che il non avere la calcolatrice toglie dei minuti importanti, dato che le domande saranno tante e di tipologie diverse.
                  Ovvio che se impari il meccanismo di calcolo a memoria, come per le percentuali e le proporzioni presenti nel ragionamento critico numerico, si è avvantaggiati e si perde meno tempo. E ripeto ne faccio una questione di tempo e non di riuscita del ragionamento.
                  E sinceramente non credo sia normale, dato la forte presenza di test matematici, fare a meno della calcolatrice, perché la sua presenza non implica incapacità di elaborazione matematica.
                  Poi ovvio se le domande matematiche dovessero essere ben bilanciate rispetto a quelle verbali e non in maggioranza dunque, per me la situazine si fa più accettabile.
                  Si ma come avrai problemi di "tempo" tu , li avro' anke io e gli altri, quindi partiam tt alla pari...
                  Non vedo l'ingiustizia.

Commenta

Mi preoccupa la possibilità che videoproiettino le domande...quindi nessun foglio....ma testo a video...tot secondi senza possibilità di lasciare x ritornarci su....
                    Brrrrrrrrr...........................

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                      Mi preoccupa la possibilità che videoproiettino le domande...quindi nessun foglio....ma testo a video...tot secondi senza possibilità di lasciare x ritornarci su....
                      Brrrrrrrrr...........................
                      ma è una tua idea o lo hai letto da qulche parte? non mi sembra proprio una cosa fattibile specialmente quando si tratta di test anche matematici. daranno sicuramente il solito libricino con le domande che puoi "scarabocchiare" con i calcoli

Commenta

Sto operando...
                      X