annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione !!! Errori banca dati quiz per laureati.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    per la verità sei tu che per primo hai detto che la 331 ammetteva solo una soluzione ed era sbagliata.
    io ti ho solo dimostrato che non è così. se il mio tono ti è sembrato saccente mi scuso, ma anche tu nella rispsota non sei stato da meno.
    vabbè pace fatta.
    premettevo "per me". quindi semplice opinione. nessuna pretesa di verità. cmq grazie per la 442. mi mancava l'alternanza di coppie.

Commenta

Originariamente inviato da fabriziorho Visualizza il messaggio
      premettevo "per me". quindi semplice opinione. nessuna pretesa di verità. cmq grazie per la 442. mi mancava l'alternanza di coppie.
      a disposizione..

Commenta

rag. num 468

48 41 ? 27

41+27=68
        48+20=68

20 non è la soluzione ufficiale.

27+7=34
        34+7=41
        41+7=48

34 è la soluzione ufficiale.

Commenta

Originariamente inviato da fabriziorho Visualizza il messaggio
          rag. num 468

48 41 ? 27

41+27=68
          48+20=68

20 non è la soluzione ufficiale.

27+7=34
          34+7=41
          41+7=48

34 è la soluzione ufficiale.
          fabrizio ma è anche la più ovvia! e se come è vero che la via più breve tra 2 punti è una linea retta, io di primo acchitto dico 34 non 20.. o pensi che non sia cosi?
          sucsami ma ora devo lasciarti.

Commenta

No, non è la piu ovvia ma è perfetta come l'altra. e stai certa che sotto stress in aula non sempre si trova la strada piu breve, ma si trova la prima strada percorribile che porta a una soluzione. poi se alla soluzione ci arrivi non torni indietro.
            e le coppie alternate le ho imparate da te..

Commenta

Originariamente inviato da archi81 Visualizza il messaggio
              Avevo sbagliato io i calcoli,
              ma comunque pur arrivando agli stessi vs risultati nn eseguo le operazioni così.
              Ricordo inoltre che si può sbagliare
              e che dunque, pur comprendendo che ora ciscuno è pronto a sbranare e denigrare l'altro prossimo suo,
              non è intelligente emanare subito giudizi.
              Ricordo che c'è ancora il concorso da fare.
              Almeno io sbaglio a casa mia...

Anche io ho inviato la lettera al formez, e nonostante le segnalazioni puntuali dei quiz sbagliati, mi hanno risposto che stavano già provvedendo, senza nè fare cenno ad una eventuale errata corrige, nè al fatto che i quiz verranno sostituiti o eliminati.
              Mah..
              archi guarda che io non ho espresso nessun giudizio contro di te anzi nel primo post ti ho ringraziato per avermi risposto e nel secondo ho semplicemente detto che riflettendoci meglio c'era qualcosa che non mi quadrava nella 865 e che per la 951 e 952 ero in dubbio io per prima sul ragionamento che adottavo perchè non comprendevo bene cosa volesse la domanda. In ogni caso li ho segnalati alla ripam. Spero che non ti sia offeso perchè non era mia intenzione e soprattutto perchè cerco di essere sempre attenta a non dare giudizi avventati su persone che non conosco.

Commenta

Originariamente inviato da moonnina Visualizza il messaggio
                archi guarda che io non ho espresso nessun giudizio contro di te anzi nel primo post ti ho ringraziato per avermi risposto e nel secondo ho semplicemente detto che riflettendoci meglio c'era qualcosa che non mi quadrava nella 865 e che per la 951 e 952 ero in dubbio io per prima sul ragionamento che adottavo perchè non comprendevo bene cosa volesse la domanda. In ogni caso li ho segnalati alla ripam. Spero che non ti sia offeso perchè non era mia intenzione e soprattutto perchè cerco di essere sempre attenta a non dare giudizi avventati su persone che non conosco.
                No moonnina stai tranquilla. In verità non mi riferivo tanto a te quanto all'altra persona che subito aveva pregato che non fossi architetto. Posso solo dire che, oltre a poter sbagliare, ci sta che uno dia di matto e faccia delle cretinate dopo che si sta dedicando a questi quiz da mesi (io mi sto esercitando sulla banca dati vecchia da prima ancora che uscissa il bando) facendo e rifacendo continuamente le stesse domande 24 su 24.
                Se poi gli altri sono tutti di ferro... Beati loro.
                A presto

Commenta

Originariamente inviato da fabriziorho
                  ragion critico numerico.
                  vorrei sapere se altri hanno questa perplessità sul quesito n.67.

SE CAPISCO l'italiano mi chiede di trovare quanti paesi tra il 95 e il 98 hanno avuto UN UNICO incremento cioe devo trovare il paese o i paesi dove c'è stata una sola variazione positiva nel periodo considerato.
                  ora, l'unico paese che presenta un'unica variaz positiva è la francia (decresce, poi costante, poi cresce)
                  Belgio cresce, cost, cresce
                  Germania decr cresc cresc
                  Grecia cost cresc cresc.

quindi risponderei A: 1
                  e non C: 3 (risposta ufficiale)

se mi avesse chiesto ALMENO UNA VOLTA.. e non SOLO UNA VOLTA.. rispondevo C.
                  Fabrizio chiede RISPETTO A BASE 100 quindi che hanno avuto un incremento oltre i 100 una sola volta e sono 3 Belgio Germania e Grecia.
                  la francia si esclude perchè parte con un valore già di 104
                  comunque la domanda in sè non è molto chiara.

Commenta

Io ho mandato un'e.mail alla ripam chiedendo di rendere noti a tutti, mediante pubblicazione sul loro sito di un avviso, di tutti i quiz che intendono escludere! Se più gente possibile chiederà ciò alla ripam può essere che avremo più chiaro cosa è stato esluso!!!

Commenta

193 Ragionamento numerico laureati.

4 8 16 ? 40

Soluzione A-20 (+4 *2 +4 *2) - OK.
                      Però, volendo, applicando *2 +8 *2 +8, la soluzione potrebbe essere 32, che non è, però, tra quelle proposte.

Commenta

Sto operando...
                      X