annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione !!! Errori banca dati quiz per laureati.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

buongiorno!!
    stamattina ho aperto la posta ed ho trovato una mail ripam:

la ringraziamo per la segnalazione. Abbiamo verificato e le garantiamo
    che le domande che contengono errori (tra cui quelle da lei
    individuate) non saranno utilizzate per la prova.

Cordialmente

quindi ciò significa che hanno verificato!!

Commenta

Originariamente inviato da fabriziorho Visualizza il messaggio
      per me la 331 NON ha doppia soluzione.
      è solo sbagliata come lo era la 327:

6 12 15 ..... 8 11

mi sembra evidente che:
      8+11=19
      15+4=19
      6+12 è sbagliato.

per questo indicano soluzione D.

nei ragionamenti che ho visto nessuno spiega come si passa dal 15 al numero consecutivo. mi pare che considerate 6 12 15 a se stanti rispetto a ? 8 e 11.
      ma sto procedimento non credo sia ipotizzabile. se no che serie sono?
      premesso che
      quando farai il tet le serie saranno alla rinfusa e non come qui dove rendono tutto più facile raggurppando la stessa tipologia di test (toali potenze, coppie etc)
      premesso che le serie a coppie o a terne sono tranquillametne presenti nei test e non devo trovare nessuna relazione tra il 15 e ?
      alla luce di tutto questo se io leggo questa serie senza sapere assolutamente nulla io posso dare 2 soluzioni che nessuno mi può contestare:
      x2+3 con soluzione 4
      +6+3 con soluzione 2
      non devo presumere che la sequenza sia sbagliata per adeguare la tua soluzione che sarebbe 4 se sommiamo i numeri a coppie, è più ovvio che la sequenza sia giusta con una doppia soluzione (incontestabile)..
      che dici?
      ti serve altro?

Commenta

Originariamente inviato da pimpirulina Visualizza il messaggio
        buongiorno!!
        stamattina ho aperto la posta ed ho trovato una mail ripam:

la ringraziamo per la segnalazione. Abbiamo verificato e le garantiamo
        che le domande che contengono errori (tra cui quelle da lei
        individuate) non saranno utilizzate per la prova.

Cordialmente

quindi ciò significa che hanno verificato!!
        A differenza delle risposte che hanno dato ad altri a te hanno detto "tra cui quelle che lei ha segnalato"...
        Mi dici quale hai segnalato e di che serie se per dipl. o laur.?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          premesso che
          quando farai il tet le serie saranno alla rinfusa e non come qui dove rendono tutto più facile raggurppando la stessa tipologia di test (toali potenze, coppie etc)
          premesso che le serie a coppie o a terne sono tranquillametne presenti nei test e non devo trovare nessuna relazione tra il 15 e ?
          alla luce di tutto questo se io leggo questa serie senza sapere assolutamente nulla io posso dare 2 soluzioni che nessuno mi può contestare:
          x2+3 con soluzione 4
          +6+3 con soluzione 2
          non devo presumere che la sequenza sia sbagliata per adeguare la tua soluzione che sarebbe 4 se sommiamo i numeri a coppie, è più ovvio che la sequenza sia giusta con una doppia soluzione (incontestabile)..
          che dici?
          ti serve altro?
          Infatti ci sono parecchi quiz dove le logiche sono molteplici e da nessuna parte c'è verità assoluta...
          Anche nei quiz di ragionamento verbale dove ci sono 4 parole di cui 3 esplicitate ed una occorre individuarla...

Commenta

premesso che
            x2+3 con soluzione 4
            +6+3 con soluzione 2
            che dici?
            ti serve altro?
            .....veramente questa serie di soluzioni ce ne ha addirittura tre, e la terza è (soluzione B 2):
            (I - IV) = (II - V) = (III - VI) = 4
            in questo modo troviamo un collegamento anche tra le due terne di numeri (6,12,15) (2,8,11)

Commenta

Originariamente inviato da giangenes Visualizza il messaggio
              .....veramente questa serie di soluzioni ce ne ha addirittura tre, e la terza è (soluzione B 2):
              (I - IV) = (II - V) = (III - VI) = 4
              in questo modo troviamo un collegamento anche tra le due terne di numeri (6,12,15) (2,8,11)
              già me l'ero dimenticato...

Commenta

premesso che
                x2+3 con soluzione 4
                +6+3 con soluzione 2
                che dici?
                ti serve altro?
                - premesso che mi sembra lapalissiano che nel test d'aula le serie sono confuse
                - premesso che mi sembra lampante che nei test di allenamento le serie sono sovente ravvicinate per chiave di lettura
                - premesso che le terne con MISTO di operazioni moltiplicazione divisione addizione sottrazione sono "rarissime", anzi non me ne ricordo proprio (diversamente potresti indicarmele per piacere perche fino alla 411 non ne ho viste), semmai le terne saltano fuori "soprattutto" coi quadrati e i cubi o nelle sequenze di cifre che sommate danno la consecutiva.
                - premesso che la doppia soluzione nasce dalla tua idea astrusa di terna
                - premesso che questa sezione del forum è dedicata agli errori o presunti tali.

dico NO.

una cosa mi serve. la chiave della 412. perche troverei un errore anche lì. ma potrei sbagliare.

cordialmente.
                Ultima modifica di fabriziorho; 27-04-2010, 14:22.

Commenta

e della 413 per la stessa ragione.

Commenta

Originariamente inviato da fabriziorho Visualizza il messaggio
                    - premesso che mi sembra lapalissiano che nel test d'aula le serie sono confuse
                    - premesso che mi sembra lampante che nei test di allenamento le serie sono sovente ravvicinate per chiave di lettura
                    - premesso che le terne con misto di operazioni moltiplicazione divisione addizione sottrazione sono "rarissime", anzi non me ne ricordo proprio (diversamente potresti indicarmele per piacere perche fino alla 411 non ne ho viste), semmai le terne saltano fuori "soprattutto" coi quadrati e i cubi o nelle sequenze di cifre che sommate danno la consecutiva.
                    - premesso che la doppia soluzione nasce dalla tua idea astrusa di terna
                    - premesso che questa sezione del forum è dedicata agli errori o presunti tali.

Dico no.

Una cosa mi serve. La chiave della 412. Perche troverei un errore anche lì. Ma potrei sbagliare.

Cordialmente.
                    412: I+ii=iii*iv
                    413 idem

Commenta

scusa ma ancora nn ci sono.
                      hai scritto
                      1+2=3x8

412
                      ? 2 3 8 4 11

Commenta

Sto operando...
                      X