annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione !!! Errori banca dati quiz per laureati.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pimpirulina Visualizza il messaggio
    LAUREATI

1. ragionamento numerico-deduttivo:
    489 .836 943 .924

2.ragionamento numerico:327,331,382

3.comprensione verbale: negli esercizi 343 e 344 le parole non sono
    scritte correttamente

. critico-numerico : nel 369 manca l'anno in tabella
    per me 343 344 so giusti. qual è il problema?

Commenta

sono scritte male due parole...non sono sbagliati gli esercizi!però le ho indicate lo stesso

Commenta

ehiiiiiiiiiii
        qualcuno risponde???avete inviato anche voi le mail con gli errori???
        guardate che è una cosa importante....

forse se segnaliamo gli errori in questi giorni, per il 30 lo fanno uscire un errata corrige!!
        quindi muovetevi

Commenta

mi è venuto qualche dubbio sulla 381 del numerico deduttivo x laureati!

come risposta mi sembra più attendibile la E.
          che ne dite??

Commenta

che ne dite??
            no, è giusta quella del formez. la discriminante è che il 2num è un quadrato perfetto quindi D

Commenta

che ne dite??
              COME HO GIà DETTO SE CHIEDE UN PARERE MOTIVATELO, è TROPPO FACILE DIRE IO DIREI LA E? PERCHè'? la risposta gisuta è D per un motivo lampante oltretutto, non c'è niente di sospetto..

Commenta

x stabileio

grazie di avermi risposto e pensa che sto ripetendo nuovamente tutti gli esercizi... ciò significa che prima l'avevo fatto senza problemi...ora invece...stiamo messi bene!!!

X mari66: Acidissima

Commenta

x stabileio

grazie di avermi risposto e pensa che sto ripetendo nuovamente tutti gli esercizi... ciò significa che prima l'avevo fatto senza problemi...ora invece...stiamo messi bene!!!

X mari66: Acidissima
                  ....
                  ...scusa Pimpirulina, visto che non l'hai segnalata alla ripam, mi dici come hai risolto la 982 num.ded. x laureati?

Commenta

Ho constatato che sul sito del comune di Napoli hanno eliminato della serie:
                    critico numerico laureati: dalla 71 alla 90 diplomati:dalla 71 alla 90
                    numerico deduttivo laureati: 7 e 10 diplomati:92 e 95
                    ragionamento numerico laureati: 319 diplomati 1069
                    Ma quindi tutti gli altri errori da voi segnalati non sussistono? Mi aggiornate? Grazie.

Commenta

ciao, ho finito i quiz di ragionamento critico-numerico e volevo segnalare quelli errati via email alla ripam, ma prima di farlo volevo essere sicura di segnalare i quiz giusti. Gli errori per i quali finora ho trovato riscontro leggendo altre segnalazioni in questo post sono:

369) manca l'anno di riferimento nella tabella
                      618) per la ripam E, ma secondo i calcoli C (perchè l'incremento assoluto più elevato è pari a 20.000 e si è avuto tra il 1996 e il 1997, il totale dei pc venduti è passato da 226.000 a 246.000)
                      657) per la ripam D, ma secondo i calcoli E (nel 2002 le scarpe italiane vendute sono 960.000 e 960.000x80=76.800.000)
                      720) per la ripam C, ma secondo i calcoli E (l'incremento percentuale delle vendite registrato nel 2002 rispetto al 1998 è ((919-764)/764)x100=20,28%
                      787) per la ripam C, ma secondo i calcoli A (la percentuale del fatturato imputabile al prodotto B in germania è ((57/400)x100)=14,25%)
                      799) per la ripam A, ma secondo i calcoli E (le ore totali di film totali tra le varie reti sono 215, quelle di quiz sono 160, per cui la differenza è 215-160=55

oltre a questi ne ho riscontrati degli altri per i quali non mi sembra di aver letto nessuna segnalazione:

780) per la ripam D, ma secondo i calcoli E (nel 1999 il tour operator che aveva la tariffa più alta era Intertrip con una tariffa pari a 1.964, nel 2000 la tariffa dell'Intertrip passa da 1964 a 1850, per cui diminuisce di 114 ma la domanda invece chiede l'aumento, ora o la risposta fa riferimento alla differenza in valore assoluto per cui è posta male la domanda o è sbagliata la risposta)
                      865) per la ripam B, ma secondo i calcoli A (per un medicinale di fascia c la quota a carico di un over 60 è il 50%, invece quella a carica di under 60 è il 65%, quindi ((65-50)/65)x100=23%)
                      998) per la ripam C, ma non si riesce a comprendere bene la domanda a quale fascia faccia riferimento
                      951) per la ripam A, ma secondo i calcoli E (ho calcolato la percentuale considerando i totali per i vari prodotti(152-132)/136)x100=15,15%
                      952) per la ripam E, ma secondo i calcoli A ((167-152)/152)x100=9,8%

Mari66 o qualcun altro potrebbe dirmi gentilmente se anche questi ultimi 5 che ho indicato in rosso sono errori o se ho sbagliato io qualche ragionamento? spero di aver scritto tutto giusto
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X