annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione !!! Errori banca dati quiz per laureati.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    no stabileo, TU hai riportato bene... la 331 ha effettivamente una doppia soluzione.
    basta avere la pazienza di leggersi un po' di post precedenti per avere tutti i chiarimenti..

Scusami Mary, avevo letto le altre pagine ma evidentemente la numero 2 di questo forum non l'ho letta con la necessaria attenzione.
    Chiedo umilmente venia.....

Commenta

Secondo me poi è errata anche la 836 del Ragionamento Numerico Deduttivo per laureati.
      Sono due giorni che ci sbatto la testa e secondo me qualche numero è sbagliato o fuorviante.
      Peraltro nei vari forum pare che nessuno sia riusita a risolverla...

Commenta

Originariamente inviato da Antonella85 Visualizza il messaggio
        Secondo me poi è errata anche la 836 del Ragionamento Numerico Deduttivo per laureati.
        Sono due giorni che ci sbatto la testa e secondo me qualche numero è sbagliato o fuorviante.
        Peraltro nei vari forum pare che nessuno sia riusita a risolverla...

Secondo me rientra tra quelle che hanno una doppia possibile risposta:
        A e D

Commenta

Scusate è la terza volta che scrivo questa cosa, ma nessuno mi risponde!!!!!!
          Ragionamento critico-numerico Laureati:
          io credo che la n.31 dovrebbe essere "soluzione e", invece la Ripam segna "soluzione c": attenzione, in tabella i valori numerici sono in €, quindi nel caso specifico 5.400€. La domanda invece dice 5,4 MILIONI (non dice mila).
          che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da maribella Visualizza il messaggio
            Scusate è la terza volta che scrivo questa cosa, ma nessuno mi risponde!!!!!!
            Ragionamento critico-numerico Laureati:
            io credo che la n.31 dovrebbe essere "soluzione e", invece la Ripam segna "soluzione c": attenzione, in tabella i valori numerici sono in €, quindi nel caso specifico 5.400€. La domanda invece dice 5,4 MILIONI (non dice mila).
            che ne pensate?
            Non risponde nessuno neanche a me, ho dovuto creare una nuova discussione per attirare l'attenzione...

Commenta

Originariamente inviato da Antonella85 Visualizza il messaggio
              Scusate ma qual'è la doppia soluzione della 327L?
              Per me è un errore in quanto la soluzione può essre solo la E e non può essere la C come riportato dalla Ripam.
              Cosa ne pensate?
              ma il ripam porta come soluzione la E, quella giusta
              34+43=77
              43+44=77

E 15+19=34
              un numero pari e due dispari come discriminante

Commenta

Originariamente inviato da roxana Visualizza il messaggio
                Sono stati riscontrati errori con i quiz del ragionamento critico numerico dal n. 81 al n. 90 , che poi in realtà sono gli stessi del ragionamento critico numerico diplomati , in quanto per i primi 250 coincidono tra diplomati e laureati .

errori per ragionamento numerico n. 319 , che poi coincide col n. 1069 diplomati , perchè a partire dal n751 fino al n 1250 diplomati coincidono col n 1 al n 500 laureati .

errori per comprensione verbale n 343 e n.344 laureati , che poi coincidono con la n 1093 e 1094 diplomati , in quanto a partire dal n 751 al n 1250 diplomati coincidono col n 1 al n 500 laureati.

errori per ragionamento numerico deduttivo n 884 - 912 - 915 . in questo caso x soli laureati , perchè coincidono coi diplomati per i primi 500 .
                comprensione verbale n 343
                perche è sbagliato? UTILITARIO-ECONOMICO per me va bene.
                idem per 344: Carpire-usurpare vanno bene.
                è chiaro che si ragiona anche per esclusione.

Commenta

Originariamente inviato da kenilguerriero77 Visualizza il messaggio
                  Ma la stessa logica si riscontra in una riga 'meno' e in un'altra possibile soluzione (B).
                  Forse, bisogna aggiungere anche il 'criterio' dell'11 e dei suoi multipli.
                  a me basta DISPARI PARI DISPARI

Commenta

Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggio
                    Alla 806 del ragionamento verbale per laureati vi trovate con la risposta del ripam? Io credo che sia errate la risposta e cioè rosa e voi?
                    Alcuni ragionamenti che fanno dall'800 in poi sono cosi folli che ci puo stare tutto in capa a loro...certo rosa non c'entra niente.

Commenta

Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggio
                      La risposta dovrebbe essere la B, solo che come ultima cifra ci sarebbe dovuto essere un 9 invece dell'8.
                      489: B MA solo perche ho la soluzione se no dicevo C e li portavo al TAR perche non è possibile ragionare come dicono loro, cmq:

solite posizioni:
                      vedo cifra2cella1=cifra2cella2=CIFRA1CELLA3 vale per righe PIU e non vale per Righe MENO. Quindi scelta fra BC.
                      chiunque sceglierebbe C perche 99 è multiplo di 11.
                      IN CAPA A LORO PERO dobbiamo vedere che la cifra finale di cella3 (l’8 nel caso B ed il 9 nel caso C)DEVONO ESSERE DIVERSE DALLA CIFRA 1 CELLA 1.
                      ovviamente ciò si verifica solo nel caso B con 98 diverso da 29 (8-2) ma nn nel caso C col 99 ripetuto.

Commenta

Sto operando...
                      X