annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione!!! Errori banca-dati quiz ripam per diplomati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

NUMERICO DIPLOMATI
    1077D già annotato negli errori la rispsota sarebbe 21 qaulora la relazione fosse -5 -4 -3 -2 ma in questo caso nella sequenza il 21 dovrebbe essere 23 quindi o è sbaglaita la sequenza o la soluzione.
    1132D questa è equivoca come ha detto Gorilla, abbiamo 2 soluzione differenti che giustificano la sequenza :
    /2+3 con soluzione 26 B
    -8+3 con soluzione 21 D
    Ultima modifica di mari66; 16-04-2010, 09:09.

Commenta

Originariamente inviato da master3000 Visualizza il messaggio
      ma questa banca dati dove si trova?
      se ho capito è una banca dati nuova con incluse le soluzioni?
      www.ripam.formez.it
      trovi sia la banca dati ufficiale sia le soluzioni master

Commenta

Originariamente inviato da marbi Visualizza il messaggio
        ragazzi, scusate ma x quel che riguarda i critico numerico x diplomati individuo ancora il seguente errore:
        x la domanda 31 la formez ha dato x giusta la risposta C, mentre io ritengo che sia la E, poichè la tabella fa riferimento a valori in Euro, e non in migliaia di Euro.
        Voi cosa ne pensate?
        hai ragione è errata va segnalata.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          hai ragione è errata va segnalata.
          Sto facendo un elenco dei probabili errorei della Ripam x i diplomati, x ora:

• NUM–DED N.439 LA RISP ESATTA E’ LA C E NON LA B COME DA LORO SEGNALATO
          • RAGIONAMENTO NUMERICO DIPLOMATI QUESITO N. 1077:
          DANNO PER RISPOSTA ESATTA LA C 21 MA
          IO PENSO CHE LA RISOLUZIONE SIA
          -5 -4 -5 -4
          E LA RISPOSTA ESATTA È LA E 17
          • N.50 CRITICO NUMERICO DIPLOMATI:
          E PER ME MA PER LORO B
          • RAG. NUMERICO - 1132D QUESTA È EQUIVOCA COME HA DETTO GORILLA, ABBIAMO 2 SOLUZIONE DIFFERENTI CHE GIUSTIFICANO LA SEQUENZA :
          /2+3 CON SOLUZIONE 26 B
          -8+3 CON SOLUZIONE 21 D
          • CRITICO NUMERICO X DIPLOMATI INDIVIDUO ANCORA IL SEGUENTE ERRORE:
          X LA DOMANDA 31 LA FORMEZ HA DATO X GIUSTA LA RISPOSTA C, MENTRE IO RITENGO CHE SIA LA E, POICHÈ LA TABELLA FA RIFERIMENTO A VALORI IN EURO, E NON IN MIGLIAIA DI EURO.

PS
          Qst invece non sono errori influenti (quindi non serve segnalarvi), ma piccoli refusi:
          • N.1093 COMPR.VERBALE - DOMANDA: UTILITARIO? – ERRORE DI STAMPA EVIDENTE MA NON INFLUENTE
          • N.1094 COMPR.VERBALE - RISP. D Usurpare? – ERRORE DI STAMPA EVIDENTE MA NON INFLUENTE

Commenta

Io giovedi settimana di prossima, inizio a segnalare alla ripam qst refusi

Commenta

NUMERICO DIPLOMATI
              1077D già annotato negli errori la rispsota sarebbe 21 qaulora la relazione fosse -5 -4 -3 -2 ma in questo caso nella sequenza il 21 dovrebbe essere 23 quindi o è sbaglaita la sequenza o la soluzione.
              torno sulla 1077....

ribadisco che a prima vista per me la soluzione è la E [17] alternando -5 -4

concordo sul fatto che se si volesse dare la loro C [21] per soluzione si dovrebbe avere una serie 35 30 26 23 ? applicando la relazione -5 -4 -3 -2

faccio una ulteriore riflessione: per dare la loro C [21] per soluzione si potrebbe provare, data la sequenza originaria 35 30 26 21 ? a considerare i soli numeri in posizione dispari 35 30 26 21 ? e sottrarre 5....ma mi sembra una grossa forzatura, perchè normalmente la logica a posizioni alternate è stata applicata a sestuple e non a quintuple di numeri (con una relazione - di qualsiasi natura essa fosse - per i pari e una per i dispari), e in ogni caso si avrebbe una soluzione non univoca non potendosi scartare la soluzione E [17] di cui sopra

Commenta

Originariamente inviato da gorilla Visualizza il messaggio
                perchè normalmente la logica a posizioni alternate è stata applicata a sestuple e non a quintuple di numeri
                infatti.............

Commenta

questo mio ultimo tentativo è stato proprio fatto tanto per vedere se a qualcuno venisse in mente qualche ulteriore dettaglio per avvalorarlo...ma vedo che concordi con me...e in ogni caso ci sarebbe un problema di soluzione non univoca, che è grave quanto la soluzione sbagliata!

Commenta

Originariamente inviato da gorilla Visualizza il messaggio
                    soluzione non univoca, che è grave quanto la soluzione sbagliata!
                    sicuro...................

Commenta

www.ripam.formez.it
                      trovi sia la banca dati ufficiale sia le soluzioni master
                      ah ora lho trovato, io vedevo sempre li ma forse x l'ora nn vedevo le soluzioni

Commenta

Sto operando...
                      X