annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mari scusa...mi sapresti aiutare con la n. 1192 e la n. 1194 diplomati ...non riesco proprio a risolverli...grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da Gioggia Visualizza il messaggio
      mari scusa...mi sapresti aiutare con la n. 1192 e la n. 1194 diplomati ...non riesco proprio a risolverli...grazie mille
      anche se non sono mari:

1192, 1194: I+III=II+IV

27+73=86+14

25+25=16+34

Commenta

grazie mille eko

Commenta

Originariamente inviato da Gioggia Visualizza il messaggio
          grazie mille eko
          prego!
          buono studio!

Commenta

Salve a tutti

Salve a tutti come si va dopo tanti tentativi e rinunzie a scrivere ho deciso che e' arrivato il momento che qualcuno di buona volontà mi spieghi qualcosa su questo ragionamento numerico

Vi posto due esempi se qualcuno con tanta ma tanta pazienza riesce a farmi capire un qualcosa perche' due mi riescono e tre no come e' possibile.

Grazie

Esempio

Domanda 50 :169 154 ? 79 19
            A 135 b 42 c 90 d 30 e 123

Domanda 51 : 1 9 ? 49 81
            a) 94 b) 104 c ) 139 d) 124 e) 89

Mi potreste spiegare un metodo per capire bene come devo risolvere sti cosi.

Grazie.

Commenta

Qualcuno di anima buona puo' darmi una mano

Salve a tutti come si va dopo tanti tentativi e rinunzie a scrivere ho deciso che e' arrivato il momento che qualcuno di buona volontà mi spieghi qualcosa su questo ragionamento numerico

Vi posto due esempi se qualcuno con tanta ma tanta pazienza riesce a farmi capire un qualcosa perche' due mi riescono e tre no come e' possibile.

Grazie

Esempio

Domanda 50 :169 154 ? 79 19
              A 135 b 42 c 90 d 30 e 123

Domanda 51 : 1 9 ? 49 81
              a) 94 b) 104 c ) 139 d) 124 e) 89

Mi potreste spiegare un metodo per capire bene come devo risolvere sti cosi.

Ps domani alle due chi va a fare il concorso ?

Grazie.

Commenta

sei sicuro di aver copiato bene le soluzioni?
                perchè con quelle da te copiate non mi trovo, comunque:

la logica della prima potrebbe essere sia -15-30-45-60 per cui soluzione 124 oppure -15-60 per cui soluzione 94

la seconda dovrebbe essere una serie di quadrati (1^2,3^2,5^2, 7^2,9^2) per cui soluzione 25

in ogni caso se leggi un pò di pagine di questa discussione:
                http://forum.concorsi.it/forum/conco..._numerico.html
                troverai un bel pò di esercizi svolti con la relativa logica

Commenta

Originariamente inviato da moonnina Visualizza il messaggio
                  sei sicuro di aver copiato bene le soluzioni?
                  perchè con quelle da te copiate non mi trovo, comunque:

la logica della prima potrebbe essere sia -15-30-45-60 per cui soluzione 124 oppure -15-60 per cui soluzione 94

la seconda dovrebbe essere una serie di quadrati (1^2,3^2,5^2, 7^2,9^2) per cui soluzione 25

in ogni caso se leggi un pò di pagine di questa discussione:
                  http://forum.concorsi.it/forum/conco..._numerico.html
                  troverai un bel pò di esercizi svolti con la relativa logica
                  ma la soluzione 25 dov'è??

Commenta

Originariamente inviato da Reika Tempesta Visualizza il messaggio
                    ma la soluzione 25 dov'è??
                    non so se hai letto per bene tutta la mia prima risposta, infatti la prima cosa che gli ho chiesto è stata se avesse copiato bene le soluzioni, perchè quelle da lui copiate non sembrano legare molto con quelle serie, e quindi ho provato a risolvere non tenendo conto delle alternative da lui proposte.

Commenta

Originariamente inviato da moonnina Visualizza il messaggio
                      non so se hai letto per bene tutta la mia prima risposta, infatti la prima cosa che gli ho chiesto è stata se avesse copiato bene le soluzioni, perchè quelle da lui copiate non sembrano legare molto con quelle serie, e quindi ho provato a risolvere non tenendo conto delle alternative da lui proposte.

ok, tutto chiaro

Commenta

Sto operando...
                      X