mari scusa...mi sapresti aiutare con la n. 1192 e la n. 1194 diplomati ...non riesco proprio a risolverli...grazie mille
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ragionamento numerico
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Gioggia Visualizza il messaggiomari scusa...mi sapresti aiutare con la n. 1192 e la n. 1194 diplomati ...non riesco proprio a risolverli...grazie mille
1192, 1194: I+III=II+IV
27+73=86+14
25+25=16+34
Commenta
-
Originariamente inviato da Gioggia Visualizza il messaggiograzie mille eko
buono studio!
Commenta
-
Salve a tutti
Salve a tutti come si va dopo tanti tentativi e rinunzie a scrivere ho deciso che e' arrivato il momento che qualcuno di buona volontà mi spieghi qualcosa su questo ragionamento numerico
Vi posto due esempi se qualcuno con tanta ma tanta pazienza riesce a farmi capire un qualcosa perche' due mi riescono e tre no come e' possibile.
Grazie
Esempio
Domanda 50 :169 154 ? 79 19
A 135 b 42 c 90 d 30 e 123
Domanda 51 : 1 9 ? 49 81
a) 94 b) 104 c ) 139 d) 124 e) 89
Mi potreste spiegare un metodo per capire bene come devo risolvere sti cosi.
Grazie.
Commenta
-
Qualcuno di anima buona puo' darmi una mano
Salve a tutti come si va dopo tanti tentativi e rinunzie a scrivere ho deciso che e' arrivato il momento che qualcuno di buona volontà mi spieghi qualcosa su questo ragionamento numerico
Vi posto due esempi se qualcuno con tanta ma tanta pazienza riesce a farmi capire un qualcosa perche' due mi riescono e tre no come e' possibile.
Grazie
Esempio
Domanda 50 :169 154 ? 79 19
A 135 b 42 c 90 d 30 e 123
Domanda 51 : 1 9 ? 49 81
a) 94 b) 104 c ) 139 d) 124 e) 89
Mi potreste spiegare un metodo per capire bene come devo risolvere sti cosi.
Ps domani alle due chi va a fare il concorso ?
Grazie.
Commenta
-
sei sicuro di aver copiato bene le soluzioni?
perchè con quelle da te copiate non mi trovo, comunque:
la logica della prima potrebbe essere sia -15-30-45-60 per cui soluzione 124 oppure -15-60 per cui soluzione 94
la seconda dovrebbe essere una serie di quadrati (1^2,3^2,5^2, 7^2,9^2) per cui soluzione 25
in ogni caso se leggi un pò di pagine di questa discussione:
http://forum.concorsi.it/forum/conco..._numerico.html
troverai un bel pò di esercizi svolti con la relativa logica
Commenta
-
Originariamente inviato da moonnina Visualizza il messaggiosei sicuro di aver copiato bene le soluzioni?
perchè con quelle da te copiate non mi trovo, comunque:
la logica della prima potrebbe essere sia -15-30-45-60 per cui soluzione 124 oppure -15-60 per cui soluzione 94
la seconda dovrebbe essere una serie di quadrati (1^2,3^2,5^2, 7^2,9^2) per cui soluzione 25
in ogni caso se leggi un pò di pagine di questa discussione:
http://forum.concorsi.it/forum/conco..._numerico.html
troverai un bel pò di esercizi svolti con la relativa logica
Commenta
-
Originariamente inviato da Reika Tempesta Visualizza il messaggioma la soluzione 25 dov'è??
Commenta
-
Originariamente inviato da moonnina Visualizza il messaggionon so se hai letto per bene tutta la mia prima risposta, infatti la prima cosa che gli ho chiesto è stata se avesse copiato bene le soluzioni, perchè quelle da lui copiate non sembrano legare molto con quelle serie, e quindi ho provato a risolvere non tenendo conto delle alternative da lui proposte.
ok, tutto chiaro
Commenta
Commenta