grazie tante mari66 sei stata davvero gentilissima.
non riesco a risolvere òa n 320 322 323 rag numerico LAUREATI.
MI AIUTI PER FAVORO TANTE GRAZIE
320 SOLUZIONE 19
a terne I+II = III
18+41=59
19+55=74
322 soluzione 70 idem come sopra
323 soluzione 10
numeri posizione dispari -2
numeri posizione pari -10
Salve a tutti,
secondo voi, è possibile che per il quesito 1139 (diplomati) possa esserci una doppia soluzione? Io ho risposto E (8) in quanto a mio parere:
6 + 6 + 8 = 20; 8 + 2 + 10 = 20.
Il programma della Simone, però, propone come risposta B, cioè:
6 + 6 = 12; 8 + 4 = 12; 2 + 10 = 12.
Grazie per la risposta e scusatemi se,eventualmente, avete già notato e affrontato il problema in precedenza.
Salve a tutti,
secondo voi, è possibile che per il quesito 1139 (diplomati) possa esserci una doppia soluzione? Io ho risposto E (8) in quanto a mio parere:
6 + 6 + 8 = 20; 8 + 2 + 10 = 20.
Il programma della Simone, però, propone come risposta B, cioè:
6 + 6 = 12; 8 + 4 = 12; 2 + 10 = 12.
Grazie per la risposta e scusatemi se,eventualmente, avete già notato e affrontato il problema in precedenza.
in pratica tu lo hai risolto a terne mentre ripam a coppie.
la tua considerazione può essere corretta quindi segnalala anche se a questo punto i giochi potrebbero essere fatti, vista la nota di ieri di Ripam.
comunque tentar non nuoce..
Scusatemi, un altro dubbio...quesito 1148 (diplomati): io ho risposto A, in quanto tra il primo, il terzo e il quinto numero c'è un legame +40, così come tra il secondo e il quarto. Il programma della Simone, invece, fornisce come risposta E (alternanza -4 x3). Grazie di nuovo...
Scusatemi, un altro dubbio...quesito 1148 (diplomati): io ho risposto A, in quanto tra il primo, il terzo e il quinto numero c'è un legame +40, così come tra il secondo e il quarto. Il programma della Simone, invece, fornisce come risposta E (alternanza -4 x3). Grazie di nuovo...
a questo punto anche la relazione -4+44 è valida Lateralus,
io credo che si debba vedere anche il nesso logico più immediato: che secondo me è -4x3,
poi ovviamnete ognuno decide per se.
Commenta