annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ciuco74 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    qualcuno di buona volontà mi aiuta a capire come si risolvono la 409, 410, 411, 412???
    ho letto le risposte ripam ma non riesco a comprederne la soluzione.....
    specifica sempre se si tratta di laureati o diplomati

Commenta

Originariamente inviato da stabileio Visualizza il messaggio
      ragionamento numerico laureato non mi trovo con alcune forse perchè ho fatto un ragionamento diverso, non so...

------

327 per me è -5 -4 quìndi risp giusta è 17e e no 21c

382 per me /2 +3 risp giusta 26b e no 21d

per la 327 (diplom 1077) [ 35 30 26 21 ? ]non riesco a trovare neppure io la soluzione che conduce a 21....concordavo anche io con 17 col criterio -5 -4 alternati

per la 382 (diplom 1132) [ ? 13 16 8 11 ] la questione mi sembra ancora più grave....possono giustificarsi entrambe le risposte....la soluzione ufficiale D (21) alternando -8 e +3 ....la nostra alternativa B (26) alternando /2 e +3

come ne usciamo??

Commenta

ragionamento numerico laureato non mi trovo con alcune forse perchè ho fatto un ragionamento diverso, non so...

175 per me è 25-16=9-4=5e ma indica che la risposta giusta è 1b

319 l'asterisco vicino la risp sta per dire che hanno modificato la domanda?

------

la 319 (dipl 1069 è divenuta ormai famosa per una cifra di troppo nel primo numero....sospettavamo da tempoc he fosse un errore di stampa)

per la 175 (diplom 925) la questione mi pare di nuovo di doppia alternativa.....il tuo ragionamento fila e mi pare di averlo applicato anche in altre occasioni....io alla risposta ufficiale B arrivo come serie di quadrati a base decrescente (l'ultimo è il quadrato di 1)

pregherei gli altri di dare uno sguardo a queste domande....magari per stanchezza noi stiamo prendendo 1 abbaglio, ma se così non fosse come ci si comporta di fronte a soluzioni non univoche?...ovviamente se ci sono altri casi di sospetta mancata univocità segnalateli...mi sembra una questione assai delicata.

Commenta

Ciao ragazzi,
          qualcuno di buona volontà mi aiuta a capire come si risolvono la 409, 410, 411, 412??? x diplomati???

Commenta

175 per me è 25-16=9-4=5e ma indica che la risposta giusta è 1b

319 l'asterisco vicino la risp sta per dire che hanno modificato la domanda?

327 per me è -5 -4 quìndi risp giusta è 17e e no 21c

382 per me /2 +3 risp giusta 26b e no 21d
            se mi posso permettere nel ragionamento numerico quella che vale è la relazione più immediata, partendo da questo presupposto che ovviamente è ipinabile da chiunque:
            175L 925D concordo con Gorilla sono quadrati, la riposta per me è 175 1B
            319L 1069D annulalta (1069 dipl. )
            327L 1077D già annotato negli errori la rispsota sarebbe 21 qaulora la relazione fosse -5 -4 -3 2 ma in questo caso nella sequenza il 21 dovrebbe essere 23 quindi o è sbaglaita la sequenza o la soluzione.
            382L 1132D questa è equivoca come ha detto Gorilla, abbiamo 2 soluzione differenti che giustificano la sequenza da segnalare assolutametne.

Commenta

Ciao ragazzi,
              qualcuno di buona volontà mi aiuta a capire come si risolvono la 409, 410, 411, 412??? x diplomati???
              409 soluzione 25
              sonor rispettivametne a coppie quadrati e cubi di 3 5 1
              410 solzuione 216
              quadrati e cubi a coppie di 5 2 6
              411 soluzione 1
              quadrati e cubi di 6 1 3
              412 soluzione 1
              il primo è il cubo del II di 1 3 4

Commenta

???

Non ho capito scusa la mia ignoranza, come sarebbe il cubo?????
                perdonami puoi essere più elementere?
                grazie della tua disponibilità.
                Ciao Gennaro

Commenta

Non ho capito scusa la mia ignoranza, come sarebbe il cubo?????
                  perdonami puoi essere più elementere?
                  grazie della tua disponibilità.
                  Ciao Gennaro
                  per quadrati e cubi si intendono x^2 e x^3
                  dove x è un numero qualsiasi elevato alla seconda e alla terza.
                  quadrato = elevato alla seconda 4x4
                  cubo = elevato alla terza 4x4x4
                  ti è più chiaro?

Commenta

mi potete spiegare il ragionamento della 306 - 353 - 500 laureati? grazie

Commenta

mi potete spiegare il ragionamento della 306 - 353 - 500 laureati? grazie
                      306 soluzione 64 alterna cubi a quadrati
                      cubi di 2 e 4 quadrati di 3 e 5
                      353 soluzione 18 a coppie somma = 100
                      500 solzuione 20 di seguito +1 x1 +2 x2 +3 x3
                      un po' contorta questa..

Commenta

Sto operando...
                      X