annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ciuco74 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, potreste aiutarmi con le domande che riporto di seguito non mi trovo con il mio ragionamento:

490 - 481 - 449 - 441 - 439 - 416 tutte per diplomati.
    Grazie in anticipo
    416 soluzione A
    B=C D=EF A DIVERSO DA TUTTI
    439 segnalata come errata,
    441la somma è 47 soluzione B pari dispari
    449 soluzione B
    A=F B=D C=E
    481 soluzione C la differenza è sempre 41
    490 soluzione E il prodotto = 36 primo numero pari

Commenta

per maria66

Ciao Maria66 ho visto che sei molto brava nei test.. per caso sapresti dirmi qual'è la logica per trovare le soluzioni dalla 320 alla330 ad esemp: la 324 33 33 66
      11 33 44
      15 18 33
      sommando i numeri che si trovano nelle prime due colonne il risultato è nella terza colonna.. io avevo messo D invece la risposta è C perchè?? tu per caso puoi aiutarmi..Grazie

Commenta

Originariamente inviato da catania84 Visualizza il messaggio
        Ciao Maria66 ho visto che sei molto brava nei test.. per caso sapresti dirmi qual'è la logica per trovare le soluzioni dalla 320 alla330 ad esemp: la 324 33 33 66
        11 33 44
        15 18 33
        sommando i numeri che si trovano nelle prime due colonne il risultato è nella terza colonna.. io avevo messo D invece la risposta è C perchè?? tu per caso puoi aiutarmi..Grazie
        tu perchè ha dato come rispsota D?
        è più ovvia la rispsota C
        guarda la riga - 44 44 88 risponde alla tua regola eppure è riga -.
        la differnza sta nel fatto che i nuemri sono tutti pari e ce ne sono 2 uguali e questo esclude la D..
        di conseguenza rimane solo la C.
        a conferma di questo nota che il primo numero è sempre dispari, come nelle righe +.
        si deve osservare tutto, anche le righe - perchè spesso la discriminante è proprio lì.

Commenta

per mari66

grazie mari66 mi eserciterò seguendo il tuo suggerimento..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            se chiedi un riscontro devi motivare la tua rispsota... su quali basi dci che è E? è troppo facile dire che è sospetta se prima non ci sono trovate tutte le alternative ..
            la rispsota è D e non è affatto sospetta anzi è chairissima...
            Mary puoi "illuminarci" per la 381 numerico deduttivo diplomati??
            Per la ripam e' D,io avevo scritto E
            50*64*14+
            3*49*49+
            5*25*20+
            43*81*38+
            36*46*10-
            sol. ripam D 34*49*15 io E 21*41*20

help!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
              Mary puoi "illuminarci" per la 381 numerico deduttivo diplomati??
              Per la ripam e' D,io avevo scritto E
              50*64*14+
              3*49*49+
              5*25*20+
              43*81*38+
              36*46*10-
              sol. ripam D 34*49*15 io E 21*41*20

help!!!!!!!!!!!!!!!!!
              il II numero delle serie + è un quadrato perfetto
              64
              49
              81

Commenta

per Dissacratore, scusa la domanda, te lo chiedo perchè nel momento in cui mi chiedi di spiegare la mia soluzione, mi paicerebbe conoscere la tua:
                ma se hai 2 soluzioni tu in base a cosa hai scelto E? ti sarai dato una discriminante..

Commenta

Buongiorno!
                  Scusatemi.. potreste, per cortesia, spiegarmi il perchè , nella 447 diplomati, la risposta è la B? Io trovo altrettanto valida la A.. Non riesco a capire la differenza tra le due soluzioni.. Entrambe sono primo numero +5, secondo +9 e l'ordine di entrambe è pari/dispari/pari..

E poi, scusate, potreste confermarmi il ragionamento delle 456 e 460? Io ho dedotto che il primo numero - il terzo è uguale al secondo - il quarto.. Solo che nelle soluzioni, e nell'ultima riga + della 456 e della 460, vengono fuori numeri negativi, possibile?

Grazie.. ^^

Commenta

Originariamente inviato da Nereide Visualizza il messaggio
                    Buongiorno!
                    Scusatemi.. potreste, per cortesia, spiegarmi il perchè , nella 447 diplomati, la risposta è la B? Io trovo altrettanto valida la A.. Non riesco a capire la differenza tra le due soluzioni.. Entrambe sono primo numero +5, secondo +9 e l'ordine di entrambe è pari/dispari/pari..

E poi, scusate, potreste confermarmi il ragionamento delle 456 e 460? Io ho dedotto che il primo numero - il terzo è uguale al secondo - il quarto.. Solo che nelle soluzioni, e nell'ultima riga + della 456 e della 460, vengono fuori numeri negativi, possibile?

Grazie.. ^^
                    447 discriminante il primo numero è multiplo di 8
                    456-460 ma non è meglio dire che I-II = III-IV
                    in questo modo non hai i numeri negativi.. e comunque non è importante che sia postivo o negativo ma che sia UGUALE.
                    PRENDI LA 459 la soluzione è B ma la differenza è un numero negativo...

Commenta

Grazie davvero mari66..!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X