annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da moonnina Visualizza il messaggio
    ciao, qualcuno può spiegarmi per favore la logica della 904?
    per la 904 dovrei aver risolto anche se non sono sicura della logica utilizzata, invece la 922 e la 923 come si risolvono?

Commenta

per la 904 dovrei aver risolto anche se non sono sicura della logica utilizzata, invece la 922 e la 923 come si risolvono?
      risolto, mi dimentico sempre la di controllare I+II+III=100

Commenta

io no ci sono ancora arrivata, piuttosto quak è il ragionamento delle numerico deduttive da 390 a 406?!?!?

Commenta

Originariamente inviato da roberta2010 Visualizza il messaggio
          io no ci sono ancora arrivata, piuttosto quak è il ragionamento delle numerico deduttive da 390 a 406?!?!?
          per diplomati o laureati?

Commenta

potreste aiutarmi con la 769 784 797 910?
            grazie

Commenta

Originariamente inviato da stabileio Visualizza il messaggio
              potreste aiutarmi con la 769 784 797 910?
              grazie
              769) la seconda cifra di ogni casella è sempre la stessa nella riga con il segno +, quindi B
              784) come la 769
              797) la somma delle cifre di ogni casella è uguale nella riga con il segno + (nella prima riga se sommi le cifre di ogni casella hai sempre 9, nella seconda riga con il + hai sempre 5, quindi C
              910) se per ogni casella fai la differenza tra le cifre vedrai che è sempre 3, inoltre per discriminarla dalla prima riga con il segno - il primo numero deve essere dispari quindi E

Commenta

me ne manca qualcun'altra. se puoi aiutarmi...
                la spiegazione anche più riassuntiva va benissimo così non perdi troppo tempo
                915 929 930 979 980 990 983

Commenta

me ne manca qualcun'altra. se puoi aiutarmi...
                  la spiegazione anche più riassuntiva va benissimo così non perdi troppo tempo
                  915 929 930 979 980 990 983
                  915) somma delle cifre di ogni casella=13 ma qui probabilmente c'è un errore in una riga infatti rientra tra quei quesiti dubbi che vanno segnalati
                  929) I= prodotto delle cifre del III e II= prodotto delle cifre del I quindi D
                  930) come 929 sol. C
                  979) somma delle cifre di ogni casella =10, sol. E
                  980)somma delle cifre di ogni casella =12, sol. C
                  990) I-II=III-IV e quindi D
                  983) I+II=III-IV ma anche qui probabilmente c'è un errore nel quesito, rientra tra quelli da segnalare

Commenta

915) somma delle cifre di ogni casella=13 ma qui probabilmente c'è un errore in una riga infatti rientra tra quei quesiti dubbi che vanno segnalati
                    929) I= prodotto delle cifre del III e II= prodotto delle cifre del I quindi D
                    930) come 929 sol. C
                    979) somma delle cifre di ogni casella =10, sol. E
                    980)somma delle cifre di ogni casella =12, sol. C
                    990) I-II=III-IV e quindi D
                    983) I+II=III-IV ma anche qui probabilmente c'è un errore nel quesito, rientra tra quelli da segnalare
                    io la 915 e la 983 non le ho segnalate. tu si? nel caso rinvio una mail domani

Commenta

io la 915 e la 983 non le ho segnalate. tu si? nel caso rinvio una mail domani
                      oggi pomeriggio mando un'email con tutti i possibili errori per i vari tipi di ragionamento numerico, aspettavo stamattina una conferma su altri possibili errori del ragionamento critico-numerico per segnalarli tutti in una volta

Commenta

Sto operando...
                      X