Originariamente inviato da GEROB82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ragionamento numerico deduttivo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da moonnina Visualizza il messaggio422) I=II+1 e III=II+8 inoltre III divisibile per 7 soluzione A
423) I=III+2 e III=II+8 inoltre I,II, III sono tutti pari soluzione D
424) I=III+2 e III=II+8 inoltre il III è divisibile per 4 soluzione E
425) I=III+10 e III=II+5 inoltre il III è divisibile per 3 soluzione E
Commenta
-
Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggioMa nella 422 c'è anche 57-56-64 con meno che segue la stessa regola.
Commenta
-
Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggiosi hai ragione , e che l'ho fatto cosi su due piedi velocemnete, pensa io sono all'inizio, magari fossi arrivata alla 422 e etc etc,
Commenta
-
Originariamente inviato da paolop80 Visualizza il messaggioX NakedLunch e GEROB82
mi spiegate la regola del ragionamento numerico deduttivo
per esempio
63 18 9
25 7 10
26 12 8
45 20 5
96 18 15
come soluzione porta 85 40 13,
ma come ci si arriva?
grazie
6+3=9
2*6=12
2+6=8
8*5=40
8+5=13
devi guardare sempre i più.
Commenta
-
grazie nika 1979
ti ringrazio,se ho capito bene si guarda la serie con il segno positivo in base alla relazione che c'è tra ogni singola serie poi si guarda la soluzione e si decide tra quella che ha analoga relazione,dunque dalla tabella non si arriva alla soluzione direttamente,ma si deve intuire dalle risposte giusto???
GRAZIE
Commenta
-
Originariamente inviato da paolop80 Visualizza il messaggioti ringrazio,se ho capito bene si guarda la serie con il segno positivo in base alla relazione che c'è tra ogni singola serie poi si guarda la soluzione e si decide tra quella che ha analoga relazione,dunque dalla tabella non si arriva alla soluzione direttamente,ma si deve intuire dalle risposte giusto???
GRAZIE
Commenta
-
Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggioNo, devi inoltre valutare se la regola che connette i numeri contrassegnati da più vale anche per quelli contrassegnati da meno. Nel caso in cui una stessa regola dovesse essere valida sia per i più che per i meno, dovrai trovare un'ulteriore regola valida solo per i numeri con segno più.
ok comunque la serie di numeri delle soluzione è a se non viene fuori dalla tabella,quindi bisogna capire prima che tipo di relazione esiste nella tabella e poi trovare nelle soluzioni quella che ha lo stesso procedimento,giusto?
io pensavo che con alcune operazioni della tabella si arrivasse alla soluzione
Commenta
Commenta