Originariamente inviato da NakedLunch
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ragionamento numerico deduttivo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da moonnina Visualizza il messaggioI°casella+III°casella=II° casella inoltre la II° casella è un quadrato perfetto per cui soluzione D
Commenta
-
Originariamente inviato da Nereide Visualizza il messaggioRagazzi qlk ha risolto 181 fino a 185? quale ragionamento si segue?
I° casella = prima cifra della II° casella e la seconda cifra della II° casella è sempre la stessa nelle righe con il segno +, (cioè ad esempio nella 180 la seconda cifra della II° casella è sempre 4 , nella 181 è 3 e così via)
Commenta
-
Originariamente inviato da luciadenardis Visualizza il messaggioCiao Mary66,
sto notando in questi giorni che la tua presenza sul forum è fondamentale.
Mi potresti dare una mano con i quesiti n. 965 e n. 1076 del ragionamento numerico deduttivo?
Di quale altro forum parli?
Lucia
P.S. Posso collaborare anche io con qualche gruppo?
nel ragionamento numerico deduttivio a volte le soluzioni possibili sono più di una....qual è il criterio per scegliere quella giusta???
Commenta
-
Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggioQualcuno potrebbe dirmi come risolvere da 422 a 425 diplomati?
423) I=III+2 e III=II+8 inoltre I,II, III sono tutti pari soluzione D
424) I=III+2 e III=II+8 inoltre il III è divisibile per 4 soluzione E
425) I=III+10 e III=II+5 inoltre il III è divisibile per 3 soluzione EUltima modifica di moonnina; 18-04-2010, 18:56.
Commenta
-
Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggioQualcuno potrebbe dirmi come risolvere da 422 a 425 diplomati?
423 -10 + 8 SOLUZ D
424 - 10 +8 SOLUZ E
425 - 15 +5 è COME SE AVESSE DUE SOLUZ D - E MI PARE STRANO
Commenta
-
Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggioMoonnina puoi controllare la 425 visto che ci troviamo con quelle sopra puoi vedere ?
Commenta
-
Originariamente inviato da moonnina Visualizza il messaggionella 425 la relazione da te descritta vale oltre che nelle righe con il + anche nella prima riga con il segno - Quindi un terzo criterio applicabile alle sole righe con il + e non a quelle con il - è che il III sia divisibile per 3, cosa succede che nella soluzione E che è anche quella confermata dal Ripam.
Commenta
Commenta