Nika
in base a quale criterio dici e anzichè c?
Non riesco a capire la differenza del iii elemento....
Mic
29 11 2 è dato da 2+9=11 > 9 >2 = 2
cioè dice che la somma 11 è un numero maggiore della seconda cifra del 1 numero e a sua volta è maggiore della prima che è 2;
lo stesso discorso fa con l'altra riga:
36 9 3 è dato da 3+6= 9 > 6 >3 poi dice che la soluzione è la A quindi:
63 9 3 cioè 6+3=9 >3 ma 3 non è maggiore di 6.
Quindi per me è la E perchè:
32 5 3 è dato da 3+2=5>2>3
così ho proceduto però non sò se è giusto!!!
29 11 2 è dato da 2+9=11 > 9 >2 = 2
cioè dice che la somma 11 è un numero maggiore della seconda cifra del 1 numero e a sua volta è maggiore della prima che è 2;
lo stesso discorso fa con l'altra riga:
36 9 3 è dato da 3+6= 9 > 6 >3 poi dice che la soluzione è la A quindi:
63 9 3 cioè 6+3=9 >3 ma 3 non è maggiore di 6.
Quindi per me è la E perchè:
32 5 3 è dato da 3+2=5>2>3
così ho proceduto però non sò se è giusto!!!
Grande Nikaaaaaaaaaaaaaaaa
sei un genio
non c'avevo proprio pensato
ok il cd mette come risposta esatta la A ma per me è la E
Infatti la risposta è la A.
Il secondo numero è dato dalla somma delle cifre del primo e il terzo numero è semplicemente la cifra più bassa tra le due che compongono il primo.
Il secondo numero è dato dalla somma delle cifre del primo e il terzo numero è semplicemente la cifra più bassa tra le due che compongono il primo.
Grazie Boromir
quindi io e Nika ci siamo complicate la vita per nulla
Cio che conta é sbagliare qui e non a Napoli o all'Ae
Grazie per il tuo contributo
Un saluto
Mic
L'avevo detto che non sono un genio!!!Grazie Boromir ma non ho capito quando dici che il terzo numero è semplicemente la cifra più bassa tra le due che compongono il primo.
L'avevo detto che non sono un genio!!!Grazie Boromir ma non ho capito quando dici che il terzo numero è semplicemente la cifra più bassa tra le due che compongono il primo.
Voglio dire che ad esempio 29 è composto da 2 e 9, la loro somma è 11 (secondo numero) e la cifra più bassa tra 2 e 9 è ovviamente 2 (terzo numero).
Vedi anche l'altra riga PIU con 36 composto da 3 e 6; infatti il terzo numero è 3. Invece la riga MENO 61 7 6 prende come terzo numero il 6 che è la cifra più alta che compone il 61, quindi regola da escludere.
Voglio dire che ad esempio 29 è composto da 2 e 9, la loro somma è 11 (secondo numero) e la cifra più bassa tra 2 e 9 è ovviamente 2 (terzo numero).
Vedi anche l'altra riga PIU con 36 composto da 3 e 6; infatti il terzo numero è 3. Invece la riga MENO 61 7 6 prende come terzo numero il 6 che è la cifra più alta che compone il 61, quindi regola da escludere.
Su questo sono d'accordo con te!!! Hai una mail così ti mando il copia e incolla del cd e ci capiamo meglio
Commenta