per chiave intendo il ragionamento alla base della soluzione delle domande che ho elencato...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ragionamento numerico deduttivo
Comprimi
X
-
[QUOTE=carletta76;455882]Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggiociao si li ho ricevuti grazie solo ke nn mi trovo con i miei risultati e con quelli degli altri, allora mi è venuto il dubbio ke magari fossero del ragionamento numerico...
Guarda Carletta che io i quiz li ho nominati così come sono sui Ripam, per non farvi fare confusione.....poi non so cosa non ti torna....
Commenta
-
Originariamente inviato da Evolet Visualizza il messaggioqualcuno è in grado di spiegarmi la chiave della n°:
2
18
22
23
34
43
44
45
50
grazie a chi risponderà
2 C la somma delle cifre del II e III numero = I
18 E
II = somma cifre I
III numero = prodotto cifre I
22 D sono semplicemetne divisibili fra loro
23 A il prodotto dei numeri è semrpe 144
34 D la radice quadrata del III numero
moltiplicata x 4 = I numero
moltiplicata x 5 = II numero
43 C
II = somma cifre I
III numero = prodotto cifre I44
45 D somma esterni = prodotto interni
50 C il II IIII e IV numero sono i consecuitvi della cifra minore del I.
Commenta
-
Originariamente inviato da Evolet Visualizza il messaggioQueste sono quelle che sono riuscita a fare per le quali sono sicura della chiave trovata,
confrontiamoci!
31A
ovviamente per quelle in bianco non sono riuscita a trovare una soluzione...
tu hai scritto A ma la soluzione è B
perchè ci sono 2 relazioni:
1 I x III = II
2 IV = I + II + III
nella A si rispetta la prima condizione ma non la seconda, nella B invece entrambe.
dimmi se concordi o meno
Commenta
-
Originariamente inviato da luciadenardis Visualizza il messaggioCiao Mary ho alcuni file con quesiti di ragionamento numerico, li voglio condividere, in cambio mi occorrerebbero un po' tutte le altre tipologie.
Nel frattempo continuo
Lucia
Commenta
-
ragionamento numerico deduttivo
Ecco le prime 100 del ragionamento numerico deduttivo
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiociao lucia, posta i risultati delle diverse tipologie sicuramente avrai chi si confronta con te, ma fallo anche sui diversi Forum del concorsi a napoli..
Commenta
-
Originariamente inviato da luciadenardis Visualizza il messaggioEcco le prime 100 del ragionamento numerico deduttivo
15 soluzione B e non E il III numero deve essere multiplo di 3
34 soluzione D e non B la radice quadrata del III numero x4 da il I numero, x5 da il II numero.
Commenta
Commenta