annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 14 Archeologi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non ci saranno comunicazioni ufficiali sulle prove e sulla eventuale preselezione prima del 17 dicembre 2010.
    Devono presentarsi alle prove, o all'eventuale preselezione tutti coloro che non ricevono alcuna comunicazione d'esclusione.
    Nel bando viene evidenziato che la preselezione si svolgerà se il numero di domande pervenute all'ente è uguale o superiore a 1000; si tratterà di questionari o test anche a lettura ottica sulle materie riguardanti le prove scritte.

Commenta

testi seconda prova

Salve, avrei delle domande da porre e spero che qualcuno possa rispondermi: per gli argomenti della prima prova (soprattutto diritto e statuto del comune) ho visto che ci sono dei testi che si concentrano proprio sulle tematiche specifiche del concorso. Ma per la seconda prova, quella sugli argomenti di archeologia e affini come posso fare per sapere su che testi studiare? non essendoci una bibliografia ufficiale nè un elenco di argomenti specifici, come posso sapere se i libri su cui decido di studiare sono esaurienti? che voi sappiate ci sono dei testi consigliati? perchè io non sono riuscita a trovarli...grazie

Commenta

Grazie per la risposta Olim, solo mi chiedevo dove verranno pubblicati i numeri delle domande pervenute per potersi regolare se verranno fatte o meno le preselettive.
        Ho letto, ora non ricordo più dove, che dovrebbero essere fornite le domande delle preselettive, che dovrebbero essere realizzate dalla società vincente del bando proprio di questi giorni.
        Sai in ogni caso se c'è un call center o un indirizzo e-mail dove reperire informazioni su luoghi e date, numero partecipanti, e domande delle preselettive? grazie

Commenta

L'unica risposta che riceverebbe in questo periodo è: "l'avviso sulle date e quant'altro per le prove verrà pubblicato il 17 dicembre".
          Ad ogni modo posso dirle che se si dovrà partecipare prima ad una preselezione, sarà l'amministrazione stessa a dichiararlo nell'avviso del 17 dicembre con tutti i chiarimenti sul luogo, sulle date, e sui modi con cui questa prova verrà svolta.
          L'avviso sarà ufficiale e verrà dato ampio spazio qui su www.concorsi.it

Commenta

Grazie per la sua risposta Olim, vuol dire che attenderò il 17 dicembre.

Commenta

Seconda prova per bando 14 curatori Archeologi

Scusate se mi intrometto nella discussione ma volevo chiedervi che testi potreste consigliarmi per la seconda prova scritta del bando visto che non esiste un manuale specifico come per il bando dei funzionari di bilioteche:

Archeologia con particolare riferimento alla Topografia romana;

Catalogazione e schedatura dei reperti archologici;

metodologie della conservazione e del restauro di oggetti, monumenti e contesti archeologici;

Legislazione in materia di bebi culturali, museali, valorizzazione egestione del patrimonio culturale;

Marketing culturale;

comunicazione dei beni culturali.

Grazie

Commenta

Preselezione fissata nel periodo fra aprile e luglio.
                La sede e le date di svolgimento nonchè le modalità con cui verrà svolta la prova, verranno rese note il 31 gennaio 2012.
                Per chi vuole approfondire e verificare, eccovi l'avviso:
                Diario COMUNE DI ROMA Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 98 del 13-12-2011 | Concorsi.it

Commenta

Concorso Archeologi

Ma c'è qualcuno che parteciperà alla prova preselettiva il 16 maggio per il concorso da archeologo?

Commenta

Originariamente inviato da babytina Visualizza il messaggio
                    Ma c'è qualcuno che parteciperà alla prova preselettiva il 16 maggio per il concorso da archeologo?
                    Ciao, ci sono anch'io! In bocca al lupo!

Commenta

Prove scritte
                      Le prove scritte si svolgeranno presso il Seraphicum, Università Teologica Pontificia San Bonaventura , sito in Roma – Via del Serafico n. 1 – cap 00142

secondo il seguente calendario:

1° prova scritta - martedì 25 settembre 2012 - ore 10.00

2° prova scritta - mercoledì 26 settembre 2012 - ore 10.00

Dal giorno 31 agosto 2012 al giorno 7 settembre 2012 sono attive le preventive procedure di accreditamento dei candidati. A tal fine è necessario seguire le modalità indicate nella pagina "Archivio dei quesiti" e sul sito internet istituzionale, sezione Dipartimento Risorse Umane .

I candidati che per infermità temporanea, ovvero per patologie non incompatibili con l'idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire, abbiano esigenza di essere assistiti durante le prove d'esame, devono comunicare, entro il 15 settembre 2012 l'esigenza stessa al Dipartimento Risorse Umane – Ufficio Concorsi – Via del Tempio di Giove n. 3 – 00186 Roma. L'istanza corredata da idonea documentazione potrà essere inviata a mezzo fax ai numeri 0667103314 o 0669923177.

I concorrenti che non si presenteranno nel giorno, nel luogo e nell’ora sopraindicati, saranno considerati rinunciatari e pertanto, ritenuti esclusi dalla procedura selettiva. Si rammenta inoltre che nella sede di esame non potranno essere introdotti, pena esclusione dal concorso, appunti, manoscritti, libri, pubblicazioni di qualunque specie, apparecchi telefonici o apparecchi idonei alla trasmissione di dati (ricetrasmittenti, pc, palmari, smartphone etc etc ).Resta comunque ferma la possibilità di consultazione dei dizionari nonché dei testi di legge non commentati, eventualmente autorizzati dalla commissione esaminatrice.

Commenta

Sto operando...
                      X