annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 43 Funzionari Biblioteche - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti, scusate se ripropongo un dubbio espresso già da altri nel forum.
    Nel bando del concorso c'è scritto che l'Amministrazione può disporre in qualsiasi momento, anche successivamente all'eventuale stipula del contratto, l'esclusione dalla procedura selettiva per difetto dei requisiti di ammissione.
    Non vorrei fraintendere, ma in questo caso si rischia di prepararsi per il concorso, sostenere le prove e poi magari venire esclusi perché la propria laurea non è considerata umanistica o letteraria?
    Io ho una laurea in lingue e letterature straniere moderne del vecchio ordinamento e non riesco a districarmi nell'universo delle nuove lauree per capire se è considerata laurea letteraria. A senso direi di sì, visto che faceva parte della facoltà di Lettere, ma non c'è una documentazione sicura a cui fare riferimento?
    Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Commenta

Io ho inserito tutto ciò che ho. Poi vedranno loro cosa valutarmi. Non credo che possano escluderci perchè presentiamo titoli non idonei. L'importante è avere il titolo di accesso. per quanto riguarda il titolo di idonietà io lo metterei in autocertificazione e poi chiamere dove l'ho ottenuto per cercare di farmi fare un attestato o un acopia della graduatoria. ma questo è un mio pensiero

Commenta

Originariamente inviato da Tat@ Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, scusate se ripropongo un dubbio espresso già da altri nel forum.
        Nel bando del concorso c'è scritto che l'Amministrazione può disporre in qualsiasi momento, anche successivamente all'eventuale stipula del contratto, l'esclusione dalla procedura selettiva per difetto dei requisiti di ammissione.
        Non vorrei fraintendere, ma in questo caso si rischia di prepararsi per il concorso, sostenere le prove e poi magari venire esclusi perché la propria laurea non è considerata umanistica o letteraria?
        Io ho una laurea in lingue e letterature straniere moderne del vecchio ordinamento e non riesco a districarmi nell'universo delle nuove lauree per capire se è considerata laurea letteraria. A senso direi di sì, visto che faceva parte della facoltà di Lettere, ma non c'è una documentazione sicura a cui fare riferimento?
        Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
        La tua laurea è umanistica. puoi stare tranquilla. L'esclusione fa riferimento al fatto che una volta vinto il concorso l'amministrazione chiede la verifica di quanto autocertificato (ad es diploma, laurea ecc) e se si scopre che hai dichiarato il falso interrompono il rapporto di lavoro oppure ti escludono dalla graduatoria. Considerando la confusione che aleggia su titoli d'ammissione, titoli di studio e di servizio, sicuramente il comune nel momento della pubblicazione delle date pubblicherà un elenco di chi non è ammesso perchè (ti sto facendo un es banale) ha fatto la richiesta per una posizione che richiede una laurea umanistica però il soggetto possiede una laurea in ingegneria.

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
          La tua laurea è umanistica. puoi stare tranquilla. L'esclusione fa riferimento al fatto che una volta vinto il concorso l'amministrazione chiede la verifica di quanto autocertificato (ad es diploma, laurea ecc) e se si scopre che hai dichiarato il falso interrompono il rapporto di lavoro oppure ti escludono dalla graduatoria. Considerando la confusione che aleggia su titoli d'ammissione, titoli di studio e di servizio, sicuramente il comune nel momento della pubblicazione delle date pubblicherà un elenco di chi non è ammesso perchè (ti sto facendo un es banale) ha fatto la richiesta per una posizione che richiede una laurea umanistica però il soggetto possiede una laurea in ingegneria.
          Grazie! Sei stata gentilissima .

Commenta

ma il bando del concorso ndo sta???c'è obbligo di residenza nel comue di roma?

Commenta

Comune di Roma | Sito Istituzionale | Concorsi pubblici

Nessun obbligo di residenza a Roma!

Commenta

Originariamente inviato da online81 Visualizza il messaggio
                ma il bando del concorso ndo sta???c'è obbligo di residenza nel comue di roma?
                Il bando lo trova nel primo messaggio di questa discussione proprio per agevolarne l'accesso.

Commenta

Requisiti per il concorso fi Funzionario Biblioteche 43 posti

Ciao a tutti!
                  Io ho già inviato la domanda per partecipare al concorso per Funzionario Biblioteche e ho una laurea in Studi filologici e letterari ed un solo esame in biblioteconomia. Sarà comunque valida? Perchè il bando dice che bisogna essere in possesso di una laurea in disciplin: "letterarie, umanistiche, archivistiche E biblioteconomiche"!
                  Grazie a chi vorrà risolvere il mio dubbio!

Commenta

Forse sono stata poco chiara: vorrei sapere se, secondo voi, una normale laurea in Lettere è valida oppure se è necessario avere alle spalle un percorso di studi che sia stato incentrato sulle materie specifiche richieste per il concorso, come biblioteconomia e archivistica!
                    Grazie!!

Commenta

Ma nel bando si parla genericamente di lauree umanistiche e letterarie...quindi la tua, secondo me va più che bene

Commenta

Sto operando...
                      X