Ciao a tutti colleghi, alla domanda 45 la risposta è b ma la domanda sulle commissioni di indagine.... che sono e che fanno dove lo possiamo scoprire....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 87 Ingegneri - Roma
Comprimi
X
-
"Tale prova riguarderà le seguenti materie:
diritto amministrativo con particolare riferimento all’ordinamento delle autonomie locali; Statuto e principali regolamenti del Comune di Roma; ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche."
Dove sta scritto codice civile????O spending review???Secondo me questi ci prendono in giro!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggioPerchè l'incompetenza assoluta riguarda il grado di chi assume l'atto e il merito...un atto adottato da uno che non ha pubblica funzione (indi privato) non ha alcun valore a prescindere, secondo me!
Giuppan anche per me la 49 è D!
Magd81 sai che forse hai ragione? In effetti non vedo motivi ostativi a quella risposta!
Per i dubbi sulla 42, la risposta corretta è la D; l'art di riferimento è il 14.ter e non il 14 bis come c'è scritto sul questionario....
Commenta
-
2-ter. Alla conferenza possono partecipare, senza diritto di voto, i concessionari e i gestori di pubblici servizi, nel caso in cui il procedimento amministrativo o il progetto dedotto in conferenza implichi loro adempimenti ovvero abbia effetto diretto o indiretto sulla loro attività. Agli stessi è inviata, anche per via telematica e con congruo anticipo, comunicazione della convocazione della conferenza di servizi. Alla conferenza possono partecipare inoltre, senza diritto di voto, le amministrazioni preposte alla gestione delle eventuali misure pubbliche di agevolazione.
Indi è la C non la D, non credi?
Commenta
-
Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggioScusate, ma nella richiesta di commento alla 85 non c'è un errore?
Premettendo che ho messo la risposta C (non sono sicurissima), le funzioni di indirizzo e di controllo politico amministrativo non sono del Consiglio del Municipio????Che c'entra la Giunta?
La Giunta compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo che la legge, lo Statuto o i regolamenti comunali disciplinanti l’ordinamento del Municipio non attribuiscano alla competenza del Consiglio o del Presidente del Municipio. In particolare:
- ha funzioni di collaborazione con il Presidente del Municipio e di attuazione degli indirizzi generali del Consiglio, nel governo del Municipio ed opera attraverso deliberazioni collegiali;
- riferisce annualmente al consiglio del Municipio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso;
- impartisce ai dirigenti le necessarie direttive ai fini dell’espletamento dei compiti loro assegnati.
Commenta
Commenta