annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi, eccoci alla resa dei conti!
    Fra pochi giorni tocca a me.
    Mi rendo conto di non essere preparata, di aver scelto il metodo di studio sbagliato, ma soprattutto di aver fatto l'errore di aspettare i risultati degli scritti.
    La sera sono stanca per studiare ma troppo nervosa per dormire. Questa notte non ho chiuso occhio.
    Penso a come ho sacrificato la mia famiglia questi 2 mesi per inseguire una chimera....
    Arrivati a questo punto, sono anche obbligata a presentarmi. E a fare la solita figura di...
    Ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo viaggio, forse dovevo cercare tra voi qualcuno con cui confrontarmi e appoggiarmi.

Commenta

ma mica possono chiedere il nulla osta provvisorio che mi pare non esista più... abrogata la norma che lo introduceva (818/84) e quella che lo prorogava per 3 anni (37/98)...
      boh!
      invece per i beni culturali forse vi riferite all'art. 27 che prevede interventi provvisori in casi di assoluta urgenza??

Commenta

Originariamente inviato da posada Visualizza il messaggio
        Ragazzi, eccoci alla resa dei conti!
        Fra pochi giorni tocca a me.
        Mi rendo conto di non essere preparata, di aver scelto il metodo di studio sbagliato, ma soprattutto di aver fatto l'errore di aspettare i risultati degli scritti.
        La sera sono stanca per studiare ma troppo nervosa per dormire. Questa notte non ho chiuso occhio.
        Penso a come ho sacrificato la mia famiglia questi 2 mesi per inseguire una chimera....
        Arrivati a questo punto, sono anche obbligata a presentarmi. E a fare la solita figura di...
        Ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo viaggio, forse dovevo cercare tra voi qualcuno con cui confrontarmi e appoggiarmi.
        POSADAAAAA!!!!!!! tra pochi giorni ci sono anche io!!! ....e come te ho fatto l'errore di aspettare gli scritti....e come te arrivo con un bel pò di argomenti scoperti.....
        Ma ho capito una cosa da quello che ho letto circa l'andazzo degli orali.....sarà questione di FORTUNA
        Programma TROPPO VASTO....troppo dettaglio nelle interrogazioni, terne di domande banali e terne che stroncano le gambe.
        Io non sono mai stata fortunata in queste cose, so già cosa mi aspetta, ma ormai ci tocca.......

Commenta

Ciao a tutti!!!
          Torno dopo un lunghissimo periodo!!!A me tocca l'orale il 10/10!
          In realtà verrò, perchè mi dispiacerebbe non portare a termine questo concorso, ma con zero speranze!
          Il lavoro non mi ha più consentito di studiare, quindi verrò a tentare solo la fortuna e nel caso di totale scena muta, almeno non resterò con il rammarico di non averci provato!
          Non sono mai stata abituata nella vita a non prepararmi al meglio, ma tant'è adesso!

Commenta

Ragazze/i siamo tutti sulla stessa barca.. Stanchi, la notte si dorme male.. Programma vastissimo... Speriamo in un po' di fortuna e comunque potremo dire di averci provato..

Commenta

Ciao a tutti, qualcuno posta qualche domanda relativa agli orali di questa settimana?ringrazio sentitamente chi potrà darci questo contributo.
              grazieeeee

Commenta

Relativamente al sorteggio delle buste – in sede di esame orale – secondo voi è rituale che la scelta avvenga ogni giorno solamente tra 16 buste?
                In termini di giustizia ed equità la prima persona esaminata e l’ultima non hanno certo lo stesso trattamento: una ha una scelta più ampia, mentre l’altra ha una scelta residuale.
                In alcuni giorni sono stati interrogati ben quindici candidati (per la presenza di un rinviato). L’ultimo candidato, in questo frangente, ha avuto la scelta tra due buste.

Nessuno ha dubbi di questo genere??

Commenta

Originariamente inviato da G@llo Visualizza il messaggio
                  Relativamente al sorteggio delle buste – in sede di esame orale – secondo voi è rituale che la scelta avvenga ogni giorno solamente tra 16 buste?
                  In termini di giustizia ed equità la prima persona esaminata e l’ultima non hanno certo lo stesso trattamento: una ha una scelta più ampia, mentre l’altra ha una scelta residuale.
                  In alcuni giorni sono stati interrogati ben quindici candidati (per la presenza di un rinviato). L’ultimo candidato, in questo frangente, ha avuto la scelta tra due buste.

Nessuno ha dubbi di questo genere??

Sono proprio daccordo con te!!!!
                  Avendo assistito agli orali avete notato disomogeneità nel giudizio della commissione?
                  A me è sembrato che, spesso, i voti dati non siano stati corrispondenti al reale andamento del candidato in sede di esame.
                  Ho sentito persone rispondere in modo approssimativo e stentato, che hanno ottenuto punteggi piuttosto alti.
                  Qualcuno sa quali criteri la commissione teneva in considerazione al momento di assegnare materialmente il voto.

Commenta

Buongiorno a tutti. È inutile che cercate di comprendere il metro di valutazione della commissione perché non esiste! È tutto soggettivo!Chi vi parla ha sostenuto già l orale.

Commenta

Originariamente inviato da Marcello1978 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti. È inutile che cercate di comprendere il metro di valutazione della commissione perché non esiste! È tutto soggettivo!Chi vi parla ha sostenuto già l orale.
                      Quoto assolutamente Marcello!!Io sono stata tra le prime a fare l'orale (la seconda per la precisione) e vi posso garantire che l'unico criterio che adottano è "RANDOM". A chi diceva che i primi sarebbero stati più fortunati, non è stato assolutamente così perchè la commissione ci ha massacrati. Anche per la fortuna riguardo alle domande il discorso non torna, perchè il giorno del mio orale l'ultima candidata che aveva solo 2 buste tra cui scegliere ha comunque beccato domande decenti mentre alcuni prima di lei domande atroci.
                      Mettetevi l'animo in pace e sperate solo di capitare nella giornata in cui la commissione è per così dire più larga di maniche nei voti.
                      Buona fortuna!!!

Commenta

Sto operando...
                      X