annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho ripreso diritto penale per approfondire degli aspetti in base alle domande che ci ha fornito notteorimadegliesami e mi chiedevo "Graduazione delle pene della reclusione" cosa vogliono?
    La reclusione va da 15gg a 24 anni e vogliono sapere nei delitti contro la P.A. quali sono quelli con una pena di reclusione più elevata?

Commenta

Originariamente inviato da Daesy Visualizza il messaggio
      Ho ripreso diritto penale per approfondire degli aspetti in base alle domande che ci ha fornito notteorimadegliesami e mi chiedevo "Graduazione delle pene della reclusione" cosa vogliono?
      La reclusione va da 15gg a 24 anni e vogliono sapere nei delitti contro la P.A. quali sono quelli con una pena di reclusione più elevata?
      Graduazione significa per quale motivo, a parità di reato, si può attribuire una pena che va da un min a un max.
      E cioè il giudice deve considerare eventuali attenuanti, il reale pentimento del soggetto, ecc

Commenta

Originariamente inviato da floriana78 Visualizza il messaggio
        Graduazione significa per quale motivo, a parità di reato, si può attribuire una pena che va da un min a un max.
        E cioè il giudice deve considerare eventuali attenuanti, il reale pentimento del soggetto, ecc
        Grazie Floriana! Certo che anche diritto penale c'è nè da fare..

Commenta

Originariamente inviato da Daesy Visualizza il messaggio
          Grazie Floriana! Certo che anche diritto penale c'è nè da fare..
          Volevo dire Ce ne è da fare..

Commenta

Buongiorno colleghi. Volevo chiedervi come e cosa avete studiato per quanto riguarda la normativa strutturale ed impiantistica. È la parte che, nonostante sia la meno noiosa, è quella che temo di più.

Commenta

Originariamente inviato da floriana78 Visualizza il messaggio
              Grazie Floriana, l'avevo maleinterpretata dandogli un significato diverso!
              Per la fretta sto studiando male, in maniera frammentaria e non mi resta nulla in testa!

Commenta

Secondo voi è da fare il regolamento contabile?

Commenta

Buona domenica a tutti,
                  @ marcello
                  io ho fatto solo la 37/08 x impianti e le parti piú descrittive delle norme tecniche x per le costruzioni (non sono uno strutturista e non credo che lo saró mai)

@ stocco
                  io non lo faró anche perché non so come sono uscita viva dalla parte contabile del TUEL ... ma avrebbe senso dargli un'occhiata ad avere tempo.
                  Anzi, se prima dell'11 te lo leggi mi fai saxe se ricalca il TUEL o é tutto diverso?

Commenta

Grazie Diesse. Anke io sto procedendo in questo modo.

Commenta

ok diesse, in effetti la parte contabile del TUEL è bella tosta...anche se le domande che ha postato notteprimadegliesami, mi sembrano abbastanza generiche sull'argomento. E se è vero che in 15 min chiedono 3 domande, lingua straniera ed informatica, immagino che si può anche rimanere sui concetti generali.
                      Comunque sarà fondamentale capire come lavora la nostra commissione; se fossi a Roma mi vedrei gli esami di tutti...ma purtoppo dovrò confidare nella benevolenza di chi presenzierà e vorrà postare le domande su forum.

Commenta

Sto operando...
                      X