annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 136 Architetti - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo voi tutta la parte di legislazione urbanistica che nei quiz della preselezione non è stata quasi mai trattata bisogna studiarla?

Commenta

Spending review

Salve a tutti, sono di nuovo Angiu. Cosa ne pensate della spending review di Monti che ha deciso di bloccare i concorsi fino al 2015? MI DEVO SPAVENTARE ANCHE PER IL CONCORSO IN ATTO? Che dite? Finora a quanto pare è una bozza, ma da venerdì potrebbe essere vera..... Qualcuno si è già informato chiamando all'ufficio concorsi di Roma o direttamente a Monti? Vi prego tranquillizzatemi, thanks....

Commenta

legislazione urbanistica

Originariamente inviato da ghita Visualizza il messaggio
        Secondo voi tutta la parte di legislazione urbanistica che nei quiz della preselezione non è stata quasi mai trattata bisogna studiarla?
        questo è scritto in merito alle due prove successive quindi io credo che bisogna studiare tutto assieme:
        L’esame consisterà in due prove scritte ed in una prova orale.

PROVE SCRITTE

La prima prova scritta consisterà nella somministrazione di un gruppo di non meno di cinque domande con quattro ipotesi di soluzione per ogni singola domanda, tra le quali il candidato dovrà indicare la risposta corretta e svolgere in merito un commento sintetico. Tale prova riguarderà le seguenti materie:
        diritto amministrativo con particolare riferimento all’ordinamento delle autonomie locali; Statuto e principali regolamenti del Comune di Roma; ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.

La seconda prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato su un argomento riguardante le seguenti materie: legislazione in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture; legislazione urbanistica ed edilizia; legislazione in materia di tutela ambientale; legislazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al D.lgs. n. 81 del 9 aprile 2008; normativa tecnica per la progettazione di opere pubbliche e di interventi di restauro.

Commenta

speriamo in questo miracolo,gli argomenti da studiare sono tanti e difficili x noi architetti(poco razionali,effimeri artisti....)....mi pare che cercano un laureati in legge invece che architetti.....

Commenta

oramai credo a tutto e a niente....bisogna fare il proprio dovere il resto vien da se

Commenta

Originariamente inviato da angiu Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, sono di nuovo Angiu. Cosa ne pensate della spending review di Monti che ha deciso di bloccare i concorsi fino al 2015? MI DEVO SPAVENTARE ANCHE PER IL CONCORSO IN ATTO? Che dite? Finora a quanto pare è una bozza, ma da venerdì potrebbe essere vera..... Qualcuno si è già informato chiamando all'ufficio concorsi di Roma o direttamente a Monti? Vi prego tranquillizzatemi, thanks....
              l'ordine degli architetti di roma ne ha parlato sul suo sito, è possibile che il concorso venga sospeso ma non diceva altro

Commenta

Le prove scritte della seguente procedura selettiva pubblica, si svolgeranno dal mese di ottobre 2012 al mese di dicembre 2012. La sede d'esame e il calendario analitico d'esame sarà pubblicato il 14 settembre 2012.

Commenta

Se seguono le stessa sequenza delle preselettive (febbraio-giugno) dovremmo farle nella seconda metà di novembre... a meno che non organizzino una prima prova scritta per tutti (approssimativamente a fine ottobre) una seconda (a fine novembre) e gli orali a dicembre, sempre per tutti.
                  Ultima modifica di AEMME; 27-07-2012, 12:33.

Commenta

non credo...le prove scritte si faranno in 2 giorni consecutivi...

Originariamente inviato da AEMME Visualizza il messaggio
                    Se seguono le stessa sequenza delle preselettive (febbraio-giugno) dovremmo farle nella seconda metà di novembre... a meno che non organizzino una prima prova scritta per tutti (approssimativamente a fine ottobre) una seconda (a fine novembre) e gli orali a dicembre, sempre per tutti.

Commenta

faremo le due prove scritte verso metà novembre ... penso che ad ottobre ci siano altri profili come gli ing... piuttosto mi chiedo DOVE faremo gli scritti? la sede è la stessa dei profili di settembre? voglio sperare che tutti 1360 arch facciano gli scritti negli stessi 2 giorni!

Commenta

Sto operando...
                      X