annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Procedure selettive COMUNE DI ROMA 2010

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da LuceSol@re Visualizza il messaggio
    un'altra cosa ragazzi.. le preselezioni non sono 22 ma 18.. il bando dice che la preselezione è prevista solo per i concorsi in cui sono pervenute più di 1000 domande e ce ne sono 4 in cui stiamo sotto.. ma era solo una precisazione :-)
    Mi sai dire il numero esatto di iscritti di ciascuna figura professionale? O, in alternativa, dove reperire tale informazione?

Grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da kenilguerriero77 Visualizza il messaggio
      Mi sai dire il numero esatto di iscritti di ciascuna figura professionale? O, in alternativa, dove reperire tale informazione?

Grazie mille!
      Le domande sono così distribuite tra i diversi profili ricercati:

Esperto gestione delle entrate: 5 posti, 437 domande;
      Esperto controllo di gestione: 25 posti, 1.208 domande;
      Esperto normativa in materia di lavori pubblici e finanza di progetto: 7 posti, 761 domande;
      Esperto sviluppo servizi informatici e telematici: 197 posti 1,951 domande;
      Esperto in merceologia delle derrate agroalimentari: 3 posti, 294 domande;
      Ingegnere: 87 posti, 5.780 domande;
      Funzionario amministrativo: 110 posti, 24.901;
      Funzionario economico-finanziario: 10 posti, 4.374 domande;
      Funzionario biblioteche: 43 posti, 15.523 domande;
      Funzionario processi comunicativi e informativi: 50 posti, 12.247 domande;
      Statistico: 19 posti, 1.213 domande;
      Dietista: 57 posti, 1.207 domande;
      Restauratore conservatore: 3 posti, 1.324 domande;
      Curatore archeologo: 14 posti, 4.524 domande;
      Curatore storico dell’arte: 20 posti, 7.943 domande;
      Geologo: 4 posti, 939 domande;
      Istruttore amministrativo: 300 posti, 82.460 domande;
      Istruttore polizia municipale: 300 posti, 51.222 domande;
      Istruttore economico: 155 posti, 15.182 domande;
      Istruttore servizi culturali, turistici e sportivi: 150 posti, 46.031 domande;
      Insegnante scuola dell’infanzia, 11.175 domande
      Architetti: 136 posti,8000 domande circa.

ciao

Commenta

Originariamente inviato da LuceSol@re Visualizza il messaggio
        Le domande sono così distribuite tra i diversi profili ricercati:

ciao
        Grazie mille!
        Sai se in fase di convocazione per le preselettive, avrò la possibilità di sapere se la mia iscrizione al concorso è pervenuta in tempo? Ho avuto le ricevute di ritorno ma non so se sono arrivate in tempo per l'iscrizione. Magari quando convocheranno per le pre-selettive, lo faranno con l'indicazione nominativa dei convocati giorno per giorno e potrò verificare se ci sono... mmm

Commenta

purtroppo alle preselezioni siamo tutti ammessi con riserva e in genere fanno i calendari per iniziale quindi mi sembra difficile ma nella ricevuta di ritorno non c'è scritto quando l'hanno ricevuta? in genere deve essere riportata la data, controlla lì così puoi stare tranquillo

Commenta

Originariamente inviato da FranzK Visualizza il messaggio
            Sì, assumendo tutti gli idonei, è una buona cosa. Segno che c'è la volontà di prendere anche chi è risultato in graduatoria senza essere vincitore.
            Io purtroppo in questa notizia vedo il bicchiere mezzo vuoto. Assumendo per portare ad esaurimento le graduatorie esistenti, non si fa altro che alzare ulteriormente l'asticella del "turn over", e quindi prima dell'assunzione dei vincitori di questo megaconcorso del 2011, bisognerà aspettare che vadano prima in pensione migliaia di attuali dipendenti, ...cioè bisognerà aspettare anni, anni e anni. Finchè ci sarà il "patto di stabilità", i concorsi serviranno solo a far arricchire, con gli appalti, le società specializzate in materia, (composte in gran parte da figlie, nipoti e amanti dei padrini della casta).

Commenta

Originariamente inviato da marco2 Visualizza il messaggio
              Io purtroppo in questa notizia vedo il bicchiere mezzo vuoto. Assumendo per portare ad esaurimento le graduatorie esistenti, non si fa altro che alzare ulteriormente l'asticella del "turn over", e quindi prima dell'assunzione dei vincitori di questo megaconcorso del 2011, bisognerà aspettare che vadano prima in pensione migliaia di attuali dipendenti, ...cioè bisognerà aspettare anni, anni e anni. Finchè ci sarà il "patto di stabilità", i concorsi serviranno solo a far arricchire, con gli appalti, le società specializzate in materia, (composte in gran parte da figlie, nipoti e amanti dei padrini della casta).
              Beh parliamo comunque di idonei, i vincitori sono stati presi in tempi più rapidi ed è comunque confortante, credo, per chi si accinge a partecipare al concorso sapere che le graduatoria sono state esaurite, poi certo si dovrebbero conoscere le dotazioni degli organici per capire se al di là dei pensionamenti gli uffici possono assorbire altro personale.

Comunque questa sera ho sentito che con la prossima manovra si dovrebbe arrivare al blocco del turn over totale fino al 2014-15 per la situazione di conti, mah... sono annunci tuttavia credo che la PA necessiti sempre di un po' di linfa.

Commenta

Concorsi Roma

Ciao C'è qualcuno di roma che deve prepararsi per qualcuno di questi concorsi? io abito a roma e mi farebbe piacere restare in contatto con qualcuno per scambiarci libri opinioni o informazioni, e magari ripassare qualcosa insieme. Io abito a roma nord e mi sono iscritto per questi concorsi:VIGILE URBANO; ISTRUTTORI SERVIZI CULTURALI TURISTICI E SPORTIVI; FUNZIONARI BIBLIOTECHE; CURATORI STORICI DELL’ARTE; CURATORI ARCHEOLOGI.
                La mia email è Gregpad82@hotmail.com

Commenta

News?

Qualche notizia da Roma? Se non sbaglio a fine giugno si chiudeva la presentazione delle domande da parte delle società interessate a gestire la preselezione ed a luglio ci dovrebbe essere l'aggiudicazione preliminare. Almeno per capire se stavolta intendano muoversi concretamente oppure dobbiamo aspettarci la solita manfrina dei rinvii.

Commenta

Sul sito del Comune di Roma non ho trovato nulla, secondo me si serviranno di una società pubblica come la FORMEZ per risparmiare sui costi della procedura concorsuale.

Commenta

Buongiorno a tutti. Sul sito istituzionale del Comune di Roma potete trovare un link al cosiddetto "Portale Marco Aurelio", che viene utilizzato per la formazione del personale, con del materiale che vi sarà utile per la preparazione ai vari concorsi.

Commenta

Sto operando...
                      X