annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Procedure selettive COMUNE DI ROMA 2010

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    tutto rinviato al 25 febbraio..e dopo avremo solo 15 giorni per prepararci? o my god

    Commenta


      è vero, pubblicare 100. 000 quiz, per poi dare così poco tempo, una presa per i fondelli vera e propria, una presa in giro all'intelligenza umana. se devono dare così poco tempo che cavolo li pubblicano a fare. CHE PRESA IN GIRO.

      Commenta


        I 15 giorni sono il termine minimo; ad ogni modo si tenga conto che se il tempo a disposizione fosse molto di più, la preselezione sarebbe inutile, il numero di concorsisti che supererebbe la prova con il massimo del punteggio sarebbe troppo alto e quindi non ci sarebbe selezione.

        Commenta


          probabilmente saranno i "canonici" 20 giorni

          Commenta


            scusate... certo passare mesi a memorizzare pagine e volumi non è il massimo della vita, ma se la preselezione riguarderà le materie degli scritti, come previsto dal bando, e non una sequenza quasi infinita di test attitudinali o di quesiti da "misura il tuo QI", non vedo quale sia il problema. si tratta ugualmente di arrivare alla prova avendo studiato il programma al meglio delle proprie possibilità. le batterie di quiz dovrebbero servire ad esercitarsi ed aggiustare il tiro. quello che mi preoccupa è l'ipotesi della videoproiezione con risposta all'impronta senza possibilità di riflessione o revisione... la mia unica esperienza di concorso con così tanti concorrenti all'ergife (uno dei miei incubi peggiori) comunque è stata con la tradizionale lista di domande + scheda. speriamo.

            Commenta


              Originariamente inviato da arti Visualizza il messaggio
              scusate... certo passare mesi a memorizzare pagine e volumi non è il massimo della vita, ma se la preselezione riguarderà le materie degli scritti, come previsto dal bando, e non una sequenza quasi infinita di test attitudinali o di quesiti da "misura il tuo QI", non vedo quale sia il problema. si tratta ugualmente di arrivare alla prova avendo studiato il programma al meglio delle proprie possibilità. le batterie di quiz dovrebbero servire ad esercitarsi ed aggiustare il tiro. quello che mi preoccupa è l'ipotesi della videoproiezione con risposta all'impronta senza possibilità di riflessione o revisione... la mia unica esperienza di concorso con così tanti concorrenti all'ergife (uno dei miei incubi peggiori) comunque è stata con la tradizionale lista di domande + scheda. speriamo.

              ehhhhhhhh????????
              cosa è questa videoproiezione????????

              Commenta


                videoproiezione: penso che sia per ovviare alla produzione e distribuzione di centinaia e migliaia di fogli, però non so precisamente come funzioni, non mi è mai capitato neanche al concorso affollatissimo all'ergife che ho fatto... è un'ipotesi avanzata e descritta (se non sbaglio) da esperanza in questa o un'altra sezione del forum sui concorsi comune di roma

                Commenta


                  Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
                  Rega', i quiz videoproiettati al muro a me son piaciuti tanto, funziona cosi', proiettano la domanda, tu la leggi e loro ti danno un tot di secondi per rispondere, a questo punto apponi la tua risposta sulla griglia risposte cartacea che ti hanno fornito.(non c'era telecomando al concorso per i vigili mentre c'era al concorso per istruttori amministrativi)
                  io mi sono trovata benissimo.
                  I quesiti erano 55. Se imparate domanda e risposta senza leggere le opzioni tutte quando avrete la banca quiz ufficiali, allora vedrete che appena uscira' la domanda ricorderete subito la risposta senza pensarci troppo.
                  Io vedevo benissimo, nessuno si e' lamentato che io sappia perche' c'erano piu proiezioni all'interno dello stesso varco. Cosi' anche quelli dietro avevano lo schermo vicino.
                  State tranquilli.
                  (NON LAVORO ANCORA NEI VIGILI SONO UNA CONCORSISTA CRONICA)
                  eccovi uno dei messaggi di Esperanza in cui racconta della sua esperienza.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
                    pare che rimanderanno gli amministrativi.
                    e non mi pare nemmeno una cattiva idea pensateci: molti di noi hanno fatto domanda per almeno due concorsi, metteranno la batteria ufficiale di 500 quiz in 20 giorni dovremmo imparare 5000 quiz per il concorso da istruttore di polizia municipale e 5000 quiz di istruttore amministrativo, direi impossibile, finirebbe che non si supererebbe nè il primo nè il secondo concorso...quindi sono a favore dei rinvii a blocco.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
                      e non mi pare nemmeno una cattiva idea pensateci: molti di noi hanno fatto domanda per almeno due concorsi, metteranno la batteria ufficiale di 500 quiz in 20 giorni dovremmo imparare 5000 quiz per il concorso da istruttore di polizia municipale e 5000 quiz di istruttore amministrativo, direi impossibile, finirebbe che non si supererebbe nè il primo nè il secondo concorso...quindi sono a favore dei rinvii a blocco.
                      sono d'accordo con te io ci spero proprio in un "non accavallamento" e spero anche che loro tengano conto di quello che hai detto tu se no significherebbe non prepararsi bene e andare alla cieca (io ho fatto 3 domande ma la terza senza convinzione mentre amministrativo e municipale voglio prepararli bene )

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X