annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il concorso al consiglio regionale del Lazio è truccato!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Amico mio...le prove non ce l'ha nessuno altrimenti avrei già inoltrato le carte alla magistratura e non stavo scrivere sui forum. Per impugnare un concorso ci vuole una graduatoria e siccome la graduatoria non è stata stilata che provvedimento impugni? Quello che possiamo fare è protestare e fare pressione mediatica sui giornali e sugli organi di stampa affinche sia la commissione esaminatrice ad intervenire....

Commenta

Originariamente inviato da markius Visualizza il messaggio
      Amico mio...le prove non ce l'ha nessuno altrimenti avrei già inoltrato le carte alla magistratura e non stavo scrivere sui forum. Per impugnare un concorso ci vuole una graduatoria e siccome la graduatoria non è stata stilata che provvedimento impugni? Quello che possiamo fare è protestare e fare pressione mediatica sui giornali e sugli organi di stampa affinche sia la commissione esaminatrice ad intervenire....

Seguo la querelle sul concorso dall'inizio, ho fatto domanda per 3 concorsi ancora da fare.
      Se la commissione interverrà e troverà delle irregolarità, potrà solo annullare il concorso, non può far altro. Poi, forse, bandirà un nuovo concorso per lo stesso profilo e non potrà impedire che partecipino quelle stesse persone.
      Se sono state date "notizie in anteprima" ( verrà fatto un concorso, le domande sono quelle del Cnipec, ecc.) difficile che la situazione non si ripeta.

Commenta

secondo me sono tutte cazzate

Ciao, personalmente credo che tutte queste supposizione siano un po' esagerate. Non voglio dire che non ci siano tentativi di corrompere i membri di una commissione o che viceversa non ci siano personaggi politici che non sfruttino i concorsi per creare consenso. Io penso però che se uno studia tutte queste cose sono cazzate, soprattutto nella fase dei test preselettivi : se uno risponde bene alle domande passa altrimenti no!! E visto che le domande sono di cultura generale non credo ci sia bisogno di lauree in ingegneria. Basta avere la sana abitudine di leggere il giornale, leggere ualche libro ed informarsi.
        Scusate se sono così duro ma sono stufo di sentire sempre questi lamenti a priori : che cavolo vi iscrivete a fare ai concorsi se pensate che è inutile !!!! Qualcunod i voi che si è lamentato è andato a sostenere i quiz ? Erano una cazzata. Io in uno ho preso 43 ma devo prendermela solo con me stesso e non con fantomatiche raccomandazioni.
        Io credo che se qualche spinta ci può essere nei concorsi può esserci solo all'orale (sarò ingenuo ma penso così) solo che uno deve prima arrivarci all' orale, e per rrivarci bisogna solo aver studiato.

Ciao e in bocca a lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Massi38 Visualizza il messaggio
          Io penso però che se uno studia tutte queste cose sono cazzate, soprattutto nella fase dei test preselettivi : se uno risponde bene alle domande passa altrimenti no!! E visto che le domande sono di cultura generale non credo ci sia bisogno di lauree in ingegneria. Basta avere la sana abitudine di leggere il giornale, leggere ualche libro ed informarsi.
          Discorso stupido superficiale il tuo....

Il problema non sta nella difficolta' generale dei quiz
          (su 50 , una quaratina eran abbastanza semplici si)
          ma NEL FATTO CHE PER PASSARE AGLI SCRITTI UNO DOVEVA FARE 48-49 SU 50 cioe' praticamente il massimo e ti assicuro che e' la prima volta tra i vari concorsi che ho fatto(e ne ho fatti a decine) che vedo una soglia cosi alta(praticamente il massimo) nonostante ci sian state domande assurde con vari criteri di interpretazione(per quelle di logica) oppure domande del tipo: di che citta' e' la maschera di Brighella o in che Regioni e' + sviluppata la floricolura...
          Quindi non basta(come dici tu) leggere il Corriere della Sera x risolvere i quiz , x cosi dire, "decisivi"

Commenta

Ricorso x allargare gli ammessi allo 01

Originariamente inviato da thunderball
            Scusate, ma non vi siete chiesti come mai non compaiano i punteggi effettivi degli idonei dei vari concorsi?
            Non sarebbe stato logico e più trasparente pubblicarli integralmente?
            Ho fatto altri concorsi nella p.a. e vi garantisco di non aver mai visto, anche in prove con migliaia di concorrenti, raggiungere dei punteggi così alti nelle prove preselettive.Secondo la mia esperienza, al massimo 3 o 4 candidati avrebbero potuto rispondere con esattezza a tutte e 50 le domande e non decine di persone come dovrebbe essere accaduto in questi concorsi. Il caso più inquietante è sicuramente quello del concorso 01, dove sarebbero passati per mia ipotesi i concorrenti che avrebbero risposto bene a tutte e 50 le domande, piuttosto che coloro che avrebbero risposto con precisione a 49 domande, omettendone 1. Non credo, infatti, che un candidato che abbia risposto a 49 domande, ne lasciasse in bianco 1, pur sapendo che proprio quella domanda omessa lo avrebbe potuto far escludere dal concorso!
            1° Prova PROVA PRESELETTIVA Graduatoria 533 Voto 47.34 Risposte Esatte 48 Errate 2 Multiple 0 Mancanti 0.
            Dunque anche il vostro punteggio è 47.34 ? tra l'altro avendo fatto io e te lo stesso identico compito turno del 6 luglio ore 12.00 possiamo sicuramente fare fronte comune, dato che il questionario era lo stesso.....

FACCIAMO un appello sul forum a tutti coloro che nello 01 hanno fatto 47.34 di fare ricorso insieme per allargare la graduatoria ? cosi la tassa di 500€ per il ricorso al tar ce la dividamo..... perchè normalmente nei concorsi pubblici prendono almeno 40 volte i posti a concorso nelle prove preselettive e non cosi pochi come ha fatto la regione lazio.
            FATEMI SAPERE

Commenta

Quoto it74

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
              Discorso stupido superficiale il tuo....

Il problema non sta nella difficolta' generale dei quiz
              (su 50 , una quaratina eran abbastanza semplici si)
              ma NEL FATTO CHE PER PASSARE AGLI SCRITTI UNO DOVEVA FARE 48-49 SU 50 cioe' praticamente il massimo e ti assicuro che e' la prima volta tra i vari concorsi che ho fatto(e ne ho fatti a decine) che vedo una soglia cosi alta(praticamente il massimo) nonostante ci sian state domande assurde con vari criteri di interpretazione(per quelle di logica) oppure domande del tipo: di che citta' e' la maschera di Brighella o in che Regioni e' + sviluppata la floricolura...
              Quindi non basta(come dici tu) leggere il Corriere della Sera x risolvere i quiz , x cosi dire, "decisivi"
              1° Prova PROVA PRESELETTIVA Graduatoria 533 Voto 47.34 Risposte Esatte 48 Errate 2 Multiple 0 Mancanti 0.
              Dunque anche il vostro punteggio è 47.34 ? tra l'altro avendo fatto io e te lo stesso identico compito turno del 6 luglio ore 12.00 possiamo sicuramente fare fronte comune, dato che il questionario era lo stesso.....

FACCIAMO un appello sul forum a tutti coloro che nello 01 hanno fatto 47.34 di fare ricorso insieme per allargare la graduatoria ? cosi la tassa di 500€ per il ricorso al tar ce la dividamo..... perchè normalmente nei concorsi pubblici prendono almeno 40 volte i posti a concorso nelle prove preselettive e non cosi pochi come ha fatto la regione lazio.
              FATEMI SAPERE

Commenta

Buonjour a tout le mond! Me so svejata bene stamane..Non ho capito ma sei tu Simona Simona che stai facendo appello per allargamento della graduatoria allo 01? Ma non avevi fatto solo lo 02 per Assistenti e non per Collaboratori? Forse ho capito male.Non capisco da chi proviene l'appello.Io ho fatto allo 01 del 6 agosto ore 12 punti 47.34---.48 esatte mancanti nessuna multiple nessuna. Non avrei intenzione di appellarmi anche se i presupposti forse ci sarebbero.Assolutamente non voglio far annullare il concorso.Non sono Madre teresa ma cavolo non voglio togliere l'opportunità a chi sta dentro.Ma che ne so io chi lo merita e chi no? Ammesso e non concesso che qualcuno non lo meriti...Quindi dicevo ad altri ricorrerei, eventualmente, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per un allargamento della graduatoria.Io Poi ognuno chiaro farà quel che crede.Però c'è gente che è passata e già sta studiando per prepararsi e di questo credo bisogna tenerne conto.Loro sono idrofobi perchè temono che glielo facciamo annullare ( ma quando...). Ma penso possano dormire popo popo sonni tranquilli. CAPITO CARI VINCITORI? Bon.Insomma per tornare a noi io ho fatto, all0 01 ore 12 del 6 agosto 47.34.Sono classificata ,che te lo dico a fare (ma che te lo dico a fà?...)590 e oltre. Praticamente un Caporetto.Però come dici tu, che poi non ho capito chi sei, le persone che passano agli scritti dorebbero essere molte assai di più.Se ti vai a vedere bandi enpac su questo sito vedrai che l'ente per l'aviazione civile, quindi non il SENATO, per 8 posti amministrativi ammetterà alle prove successive gli 8 posti moltiplicati per 50.Anche se è vero che le prove saranno molto più difficili.Le nostre obiettivamente... Però vabbè. Affari loro.Se non volevano farci passare li potevano fare più difficili.Non sta a noi porci il problema se fossero tosti o meno.Io so solo che se anche ricorressi per una certa domanda e me l'abbonassero allo 01 non raggiungerei il 49 per pochi spicci.Quindi per vincere il presupposto dovrebbe essere diverso.Per quanto facili, d'altronde non è che avranno partecipato geni no?, due domande tra caldo e distrazione possono capitare.Immagino anche tre.Forse di pìù sarebbe troppo.Non so.Sono criteri estremamente ristretti.non è che me lo deve confermare un giudice, con estremo rispetto, che se anche non me lo confermasse io continuerei a pensarla così.Come fa sto Consiglio della regione lazio, sempre con rispetto parlando, che magari ci stanno anche seguendo (CIAO CIAO), ad assicurarsi che tra masse così folte di esclusi non si annoverino persone idonee allo svolgimento di certe mansioni. Non si sono dati direi la possibilità a priori di scegliere per benino.E siccome la pubblica amministrazione deve, e non è opinabile la cosa con le risposte multiple, essere ispirata a principi di imparzialità buon andamento e bla bla e siccome il buon andamento dipende da ogni singolo individuo con tanto di nome e cognome e indirizzo e codice fiscale si deve, DEVE ( lo dice la Costituzione non io ) selezionare le suddette persone nel modo più efficiente possibile.Idoneo ad individuarle queste persone.Nel mio caso chissà quanti con solo due tre risposte sono stati esclusi con aridi automatismi a fronte magari, dico magari, di idoneità allo svolgimento di quelle mansioni.Senza nulla togliere a chi ce l'ha fatta ed anzi un grande in bocca al lupo.E in ++++ alla balena!! Con maglie così strette non è che selezioni i migliori non selezioni proprio.Tutti a casa e buonanotte. Bè ora vado a pranzo ciao ciao.
                P.S. oi muthos deloi oti ( greco antico: la favola dimostra che) non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Commenta

Originariamente inviato da aastrolabio Visualizza il messaggio
                  Però c'è gente che è passata e già sta studiando per prepararsi e di questo credo bisogna tenerne conto.Loro sono idrofobi perchè temono che glielo facciamo annullare ( ma quando...). Ma penso possano dormire popo popo sonni tranquilli. CAPITO CARI VINCITORI?

Io ho fatto le preselezioni per i codici 01-02-06. Al 01 sono fuori per un errore (cretino, 42000 mq equivalgonoo ad ? are), al 02 sono fuori per 3 errori, al 06 sono passata con una omessa. Mi sono presa una settimana di vacanza, dopo ferragosto comincerò a studiare seriamente.

A me sinceramente non mi cambia la vita se qualcuno deciderà di fare ricorso, se lo ritiene opportuno, e se annulleranno il concorso non diventerò idrofoba, perchè fa parte del gioco. Quello che a me sinceramente infastidisce è che alcuni non hanno l'umiltà di accettare il responso delle prove, ho letto interventi veramente incredibili, ragionamenti campati in aria. Io ho assistito alle correzioni del mio turno di prova del 06 perchè sui forum avevo letto di tutto e volevo capire che aria tirava: ebbene, la maggior parte delle prove ha ottenuto tra i 25 e 40 punti, con punte verso il basso di 6-7 (mi hanno detto che in altre prove c'è gente che è andata quasi sottozero, io ho visto un compito con solo 12 risposte; al concorso 01 alla fine della prova la mia vicina aveva dato solo 15 risposte). Ora, le domande erano oggettivamente semplici (non sono Einstein, se ci sono arrivata io....), quindi se buona parte dei concorrenti non ce l'ha fatta la colpa di chi è? La selezione c'è stata, eccome.
                  Quanto ai punteggi io non ci vedo nulla di strano, ho partecipato ad altri concorsi dove bisognava avere punteggi altissimi e si era fuori con 0,1-0,2 di differenza.

Chiarisco che non ce l'ho con te, ma da quando è uscito il bando se ne sentono di tutti i colori, è troppo.
                  Comunque, aspetto il linciaggio, come è già successo a qualche voce fuori dal coro.

Saluti e in bocca al lupo qualunque cosa tu decida di fare.

Commenta

Originariamente inviato da thunderball
                    Io questa domanda non l'ho proprio capita, chi me la spiega?

Data la seguente serie:
                    CHIANTI, PINOT, VERDICCHIO
                    cosa viene dopo?

A) PANAMA
                    B) CAPRINO
                    C) SOAVE

La risposta è soave, sono tutti vini

Commenta

Concorsiconsiglioregionelazio

Ciao ragazzi volevo dirvi che le tristi realtà si cambiano eccome! In modo pacifico naturalmente ma si cambiano. L'unica cosa davvero triste è credere di non poterlo fare. E' un discorso generale non riguarda solo un concorso. Markius dunque tu dici è truccato ? Il trucco c'è ma non si vede ( sennò che trucco sarebbe?) Tipo gioco tre carte insomma.Se così fosse trattandosi di un istituzione strapubblica e anche di un organo elettivo sarebbe ben triste. Personalmente non penso questo perchè concedo sempre il beneficio del dubbio. Credo piuttosto che sia risicatissima la graduatoria. Visto che in genere si moltiplica per 40 o adirittura 50. Vedi quello che sta facendo l'enpac in questi giorni.Non so se questo è insindacabile bye bye

Commenta

Sto operando...
                      X