annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso IPOST

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: concorso IPOST

<font color="darkblue">Grazie Piper sei sempre tanto carina [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] ..ti dirò sono abbastanza combattuta stamattina sono stata in libreria, i manuali già c'erano..ho dato un okkiata a quello per laureati..e come sempre,l'edizione Simone mi fa rosicare [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] ( io ho una pessima opinione sulla Simone, ma purtroppo per chi non ha molto tempo per studiare e non può utilizzare manualoni è l'unica possibilità)i quiz erano identitici all'80% di quelli presenti nel manuale di preparazione alla eventuale preselezione del concorso per ispettore del lavoro dello scorso luglio che avevo comparto a 28 euro( amministrativo..uguale in tutto e per tutto, stesse risposte, stesso commento.. così come civile..leggermente diverso lavoro hanno aggiunto un paio di domande sul tfr, in + solo la parte di contabilità!!)

Ora mi chiedo..ma perchè con materie vaste come amministrativo e civile ( in cui ci si può sbizzarrire con le domande) mettono sempre le stesse, nello stesso ordine???? e ogni volta 20 euro??? [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] ..ovviamente è inutile farle perchè ricordo le risposte..

Sono combattuta in quento mi manca la parte di contabilità..boh..vedrò..intanto ho acquistato un bel compendio nuovo di amministrativo della Simone( il mio era un pò datato) e ho visto che ( finalmente) hanno cambiato un pò la struttura, i contenuti sono presentati meglio..

A presto...anzi..a prestissimo domani escono le date!!!

a proposito sai che pure in libreria mi hanno riferito che la maggior parte delle persone che sta acquistando i manuali..parla di concorso alle POSTE??????!!!!!!! [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Assurdo...la gente è pazza..

baci </font>

Commenta

<font color="green">Allora Mary! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Il libro è arrivato e ho iniziato a leggerlo un pò...

Ho cominciato da contabilità perchè è l'unica materia che non ho mai studiato seriamente all'università.

Mi ha incuriosito quello che hai scritto: dici che sono le stesse domande del concorso ispettori del lavoro dell'anno scorso.

Io sono poco pratica di concorsi, sono una neo laureata ed è il secondo che faccio (dopo AE), per cui ti chiedo: quanto servono questi quiz ai fini della preparazione alla preselezione??

L'hanno di nuovo chiamato CONCORSO ALLE POSTE????

In effetti sono troppe le persone che sbagliano....eppure si presuppone che, diplomate o laureate che siano, abbiano la cultura di base per capire che sono due enti diversi, seppur collegati.

Mah...speriamo che non lo vincano loro il concorso!

Intanto attendiamo la gazzetta di domani...

Alla prossima.. [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]</font>
      Barbara

Commenta

Buongiorno Piper!!!!! Quello che dicevo a proposito della Simone purtoppo è vero, è da circa un anno che mi sono data ai concorsi ( sono laureata dal 1998 in Scienze Poltiche, ho fatto un master di due anni in marketing e comunicazione di impresa e dopo una lunga serie di esperienze lavorative co.co.co e ora a progetto ho intrapreso l'ardua via dei concorsi pubblici) anche nel testo di quiz per il Comune di Roma le domande di amministrativo sono pressochè identiche..ogni volta pubblicano un testo nuovo con dentro vecchi quiz già utilizzati in tutti gli altri concorsi [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img] ..quanto all'utilità di tali testi..di certo non troveremo mai le stesse domande..ma serve cmq da esercizio..ti consiglio un sito che si kiama www.mininterno.altervista.org dove ci sono batterie di quiz su vari argomenti per vari concorsi..il tempo di download è abbastanza breve se hai una adsl e lì esercitati a video ( anche impostando il tempo)secondo me è molto utile per le preselezioni...

Quanto alle persone che parlano di concorso alle Poste..che tristezza..penso che c'è talemnte &quot;Fame&quot; di un posto fisso da non rendersi conto nemmeno di cosa dice un bando di concorso..o addirittura di non saper A cosa si stia partecipando!!!! Ciò comporterà una percentuale abnorme di domande ( che manco l'Ipost si aspettava di certo..un ente di medie dimensioni di Roma!!!!)e quindi una SICURA preselezione..io ne ho fatte un pò ( e anche tu hai fatto AE quindi sai quante difficoltà presenta una prova a risposte sintetiche..dove in genere l'unica possibilità che hai di passare è fare il percorso netto o uno due errori..praticamente impossibile!!!!)

Oggi sapremo..oltre all'Ipost fai anche quelli delle difesa? fammi sapere spero di esserti stata utile

un bacio e ci sentiamo piùtardi post GU!!!! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

buongiorno a tutti!

quello che penso sui libri simone è che visto che gli scritti seguiranno a breve distanza i quiz conviene mettersi direttamente sui libri &quot;seri&quot; e studiarsi le materie del concorso.

io finora ho ho fatto sempre così e mi è andata bene anche nella preselezione x uditori che tutto è fuorchè facile.

superare i quiz richiede + preparazione che fortuna a - che non riguardino la cultura generale, allora lì c'è poco da prepararsi.

intanto xò vediamo che ci riserva la g.u. di bello...

Commenta

Ciao Presoblu e complimenti per aver superato le preselezioni per Uditore, credo sia uno dei concorsi + difficli oggi insieme a Notaio!!!Non so cosa fai tu nella vita, se lavori o altro, io personalmente non posso permettermi lo studio su libri seri ( Casetta, Gazzoni..etc) purtoppo non sono laureata in Giurisprudenza, lavoro ( a progetto..ma pur sempre lavoro) non ho testi del genere, e al momento, non avrei nè tempo..( nè soldi ) per una preparazione talmente approfondita..specie quando nei bandi parla di elementi o nozioni di...magari sbaglio..ed è per questo che non riesco a superare le preselezioni..tocca arrangiarmi..così non mi resta che Simone ( a malincuore..come scrivevo prima) elementi..compendi etc..Per la cultura generale siamo daccordo,io ho recentemente fatto le preselezioni al Mipaf..e le domande di cultura generale erano davvero fastidiose..oltre che è impossibile prepararsi per un argomento così vasto!

Vediamo che dice sta GU e in bocca al lupo a tutti!!! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Commenta

ciao Mary,

ero anche io alle preselezioni Mipafe naturalmente nn gliel'ho fatta. ho preso tutte quelle giuridiche ma sulla cultura generale e sulla contabilità di stato credo di avere toppato più del consentito...

tra l'altro stamane ho chiamato il numero verde del ministero x sapere il punteggio e mi hanno detto di scrivere al direttore generale... e pensare che la trasparenza dovrebbe essere uno dei principi cardine della p.a.!!!

cmq ci sn manuali economicamente accessibili eppure fatti molto bene, oltre alla possibilità di prenderli in prestito nelle biblioteche che a roma sn molto + fornite di quella (notare il singolare) di Pescara, ossia la mia città... [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

&quot;Le date di svolgimento delle prove preselettive dei due Concorsi pubblici banditi dall'Istituto Postelegrafonici, per l'assunzione di 12 unità Area C - posizione economica C1, e per l'assunzione di 20 unità Area B - posizione economica B1, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - quarta serie speciale &quot;Concorsi ed esami&quot; n. 5 del 20 gennaio 2006, saranno comunicate con avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - quarta serie speciale &quot;Concorsi ed esami&quot; del 5 maggio 2006. Dalla stessa data, il diario delle prove verrà pubblicato anche sul sito internet www.ipost.it.&quot;

azz....!!!

Commenta

<font color="green">presoblu anch'io sono di Pescara...

Ma dici sul serio??il 5 maggio??

Sul sito della gazzetta non c'è ancora niente...</font>
                  Barbara

Commenta

Azzooooooo, [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] ho visto ora il sito dell'Ipost..la GU non è ancora on line mi aspettavo un rinvio ( dato il numero di domande presentate) ma non mi aspettavo 2 mesi!!!! e vabbè..intanto aspetto che esca la GU per vedere come va a finire con i 3 concorsi alla Difesa..che stress..

Grazie per il suggerimento presoblu..purtoppo è il fattore tempo che mi manca ( per andare i giro per biblioteche di Roma) cmq l'ultimo compendio di amministrativo della Simone che ho acquistato( Delpino del Giudice..senza + Caringella!) devo dirti che non sembra male..è molto aggiornato, con schemi e giurisprudenza..sempra + accurato..provo a studiare lì.

Al Mipaf un massacro ( io ho fatto entrambi i concorsi) ovvaimente non sono passata in quanto ho sbagliato troppo!!! ( in cultura generale, e pure io in contabilità!!!!)

A presto che palle sti rinviii!!!!!! [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

Commenta

e perchè vi sorprendete?

devono aspettare l'esito delle elezioni per organizzare le raccomandazioni

Commenta

Sto operando...
                      X