annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

No hai ragione parla il bando parla solo di regioni pero io per ora questo ho trovato e comunque sono incluse in quei compendi

Commenta

no, non rispolvererò i manuali dell'università...ma siamo matti? Si parla di nozioni...

Commenta

..............gli argomenti sono cmq vasti, il diritto è brutto - o bello? dipende - per questo

Commenta

Io ho intenzione di usare qualche manualone di diritto che avevo all'università, tipo quello di Diritto Pubblico e Diritto Amministrativo........credo siano troppo vasti ma nell'incertezza e nell'assenza di qualche dettaglio per ora mi muovo così..... detto tra noi, non vorrei che sti scritti vengano fissati entro settembre, perchè allora il tempo sarebbe veramente pochino, cmq uno decida di prepararsi!
          Penso che ci siano concrete possibilità che sia a fine settembre e francamente almeno per me i manuali sono troppo, qui in generale si parla di nozioni anche se veramente il bando è molto generico e senza quiz pubblicati si va veramente alla cieca

Commenta

gli scritti per me saranno intorno al 20 settembre

Commenta

e ho capito che si parla di nozioni, ma per nozione che livello di approfondimento si intende??

Commenta

beh se fosse davvero il 20 settembre il tempo sarebbe veramente pochino, tu calcola poi che il periodo non aiuta certo a concentrarsi

Commenta

Secondo me tocca trovare quanti più database di quiz su questi argomenti troviamo e da li si va a capire a che livello di approfondimento bisogna studiare

Commenta

Gabriele, mi viene un'idea, se saranno molto specifici gli scritti e gli orali c'è sempre possibilità di ricorrere...nozioni non sono specificità...almeno per l'idoneità!

Commenta

E bisogna mettere in conto che una buona percentuale dei partecipanti si sta gia preparando su una batteria di quiz a loro nota per motivi misteriosi.....

Commenta

Sto operando...
                      X