annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BdiItalia 31 Marzo 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    COMPITO D'ESAME 31 Marzo 2009.

    (ragazzi vado a memoria quindi qualcosina potrebbe essere sbagliata, anche perchè come detto nessuno di noi ha potuto tenere il testo del compito d'esame).



    Tema 1)
    Una azienda finanziaria ha basato il suo sistema IT su sistemi legacy. Vuole portare la gestione dei C/C ad un livello più evoluto in cui i servizi siano accessibili da Internet e sistemi mobili. Descrivere tale processo parlando delle criticità e delle tecnologie da usare.


    Tema 2)
    Spiegare come funziona come si costruisce e come si implementa un web service!!



    Tema 3)
    Nei moderni sistemi di DBMS viene sempre più spesso usato il linguaggio XML per l’implementazione di tali DATABASE e soprattutto nella gestione delle transazioni su di essi. Descrivere l’uso del XML all’interno del DBMS e delle funzioni (XQUERY XUPDATE) usate per la gestione.


    Tema 4)
    Descrivere i Sistemi di gestione documentale per una grossa azienda, dove Utenti su filiali anche molto distanti geograficamente dalla sede principale si scambiano documenti. Descrivere il sistema e le sue criticità e parlare anche dei sistemi di sicurezza per tale architettura.


    Tema 5)
    Sempre più spesso vengono utilizzati all’interno delle aziende i sistemi ERP. Descrivere tali sistemi parlando delle loro caratteristiche come modularità , integralità e parametrizzazione descrivendone vantaggi e svantaggi. Parlare inoltre di possibili applicazioni web service applicabili a questi sistemi e della sicurezza degli ERP.


    Tema 6)
    Calcolo computazionale parallelo. (multi core multi nodo)

    Commenta


      #12
      Mi permetto di correggere la traccia 5
      Tema 5)
      Sempre più spesso vengono utilizzati all’interno delle aziende i sistemi ERP. Descrivere tali sistemi parlando delle loro caratteristiche come modularità , integralità e parametrizzazione descrivendone vantaggi e svantaggi. Parlare inoltre di possibili applicazioni web service applicabili a questi sistemi e della sicurezza degli ERP.
      Sempre più spesso vengono utilizzati all’interno delle aziende i sistemi ERP. Descrivere tali sistemi parlando delle loro caratteristiche come modularità , integralità e parametrizzazione descrivendone vantaggi e svantaggi. Parlare inoltre di possibili applicazioni di Business Intelligence applicabili a questi sistemi.

      Aggiungo anche che il tema 1 prevedeva anche di incentrare il discorso sul utilizzo del framework J2EE.

      Tutto qui!

      Commenta


        #13
        Si brava FATAM!!! il 5 non l'ho fatto e quindi non lo ricordo bene, così come il tema 6!!

        Si mi ero dimenticato che Il primo tema era incentrato sul framework J2EE (in questo modo si poteva fare un confronto con il CORBA... cosa che ho fatto)

        Commenta


          #14
          Il 6 non lo ricordo neanche io... a dire il vero per me era semi-arabo! :-)

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da fatam Visualizza il messaggio
            29giovi, nessuno ti ha SPARATO 1300... le domande pervenute sono state in effetti quasi 800 per la A e circa 500 per la B... le cifre erano GIUSTE!.
            Confermo, anche perchè, come già detto, la mia domanda era la n.1310!
            Non capisco come si possa fare polemica su tutto!

            Commenta


              #16
              eh ... LUITRE ... invece quelli come TE io li capisco benissimo .... !!

              Comunque nessuno ti costringe a leggere il mio Thread ... [dove peraltro io,contrariamente a quello che fanno tutti, mi sono impegnato a postare logistica e traccia del COMPITO d'ESAME ] ... se vuoi lo fai (leggi)... altrimenti prosegui per la tua strada senza dare a nessuno (men che meno a me) del POLEMICO !!!

              Commenta


                #17
                Sinceramente, io non vedo il motivo di litigare o polemizzare.

                Ripeto che ogniuno di noi ha fatto la propria parte nel cercare di capire come cavolo si sarebbe svolto il concorso...però purtroppo le informazioni erano poco.

                Aggiungo anche che sapere durata della prova o numero esatto dei partecipanti non cambiava di molto la nostra situazione - chiaramente le tracce sono più utili, e infatti quelle le avevamo come "indizio" sul sito di BDI...per il resto sta tutto alla preparazione personale e alla fantastica dose di c**o nell'ottenere tracce piu o meno affini alla nostra preparazione. A me personalmente penso siano andate male, magari con altre avrei fatto temi migliori...chi può saperlo.

                Più che altro, la publicazione delle tracce da parte di 29giovi ci può essere utile a tutti nel momento di un "eventuale" orale, perchè gli argomenti non svolti nelle tracce potrebbero essere argomento di discussione.

                Comunque giovi, se dovessi andare all'orale (e chiaramente te lo auguro) chiedi quanta gente ha mandato domanda e avrai conferma del famoso 1300 :-)

                Commenta

                Sto operando...
                X