annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

suicidio e concorsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per ita74

con quel " anche no" mi sono spaccata dalle risate

comunque....continuo a studiare. per fortuna col mio titolo di studio male che mi va faccio l'avvocato e non se ne parla più

Commenta

Pensa che se vai a fare un colloquio di lavoro presso un privato (a me é capitato nelle banche), la prima cosa - riguardo al titolo di studio - che ti viene chiesta é "la laurea vecchio ordinamento, spero, mica quelle cose triennali".
      Non scherzo. Purtroppo chi ha una laurea triennale é non gode di forte credibilità nel settore privato.

Commenta

Ma per forza, la laurea triennale è stata spacciata come un rinnovamento, invece affossa migliaia di ragazzi.
        Lasciatele perdere, prendetene una quinquennale, sono le uniche che hanno un valore nel mondo del lavoro

Commenta

Originariamente inviato da kanon Visualizza il messaggio
          sono le uniche che hanno un valore nel mondo del lavoro
          xke c'e' l'hanno ancora?

Commenta

Certo, e se sono un po' in crisi loro, figurati le lauree brevi quanto possono valere

Commenta

concordo con te. Basta pensare che ai concorsi per diplomati si presentano quasi solo laureati....

Commenta

Anch'io penso che le lauree triennali sono solo qualcosa più del diploma e non sembra affatto giusto che in molti concorsi o in altre cose abbiano i diritti di un laureato del vecchio ordinamento. La laurea triennale ha aumentato di molto la disoccupazione...

Commenta

Infatti quella riforma, invece che migliorare l'università, l'ha peggiorata.

Commenta

Originariamente inviato da AGATHE1921 Visualizza il messaggio
                    Infatti quella riforma, invece che migliorare l'università, l'ha peggiorata.
                    ...come al solito,un mal riuscito scopiazzamento di altri ordinamenti universitari esteri (che prevedono ad esempio la figura del baccalaureato) con relativo "trapianto" su un tessuto sociale ed economico,quello italiano, molto, ma molto diverso (e susseguente "crisi di rigetto"!).

Commenta

Originariamente inviato da multyjet Visualizza il messaggio
                      beh ragazzi provo A SPIEGARVI come sono

sono strabico,mancino, e sono asino cioè non imparo niente,non so fare niente...ogni mattina mi sveglio uguale come se fossi nato ogni mattina.capito?
                      ho instabilità d'umore,soffro di depressione. che debbo fare?
                      il suicidio è la soluzione?
                      perchè ho postato qui?perché un posto pubblico mi darebbe qualche speranza di vita migliore a me che sono destinato alla fame.
                      Se vuoi continuare a piangerti addosso pubblicamente, sperando che qualcuno prima o poi ti compatisca, fai pure...

Il posto di lavoro pubblico NON è "un regalo dello Stato". A parte discorsi sulle raccomandazioni (fenomeno, peraltro, non più esteso e lampante come in passato), per entrare in una pubblica amministrazione e vincere un concorso (anche se per diplomati piuttosto che per laureati), bisogna studiare molto.

Hai affermato che sei asino e non impari nulla e che, perciò, sei destinato alla fame; tuttavia ritieni che un posto di lavoro pubblico possa rappresentare per te una via d'uscita. Ma perché proprio il pubblico impiego piuttosto che un impiego privato? Visto che parti dal presupposto che non sei in grado di studiare, è chiaro che pensi che il posto di lavoro pubblico ti possa essere regalato. La prossima volta prova a cercare un contratto di pubblico impiego sotto l'albero di Natale o dentro l'uovo di Pasqua...forse funziona...

Per trovare lavoro dovresti provare ad attivarti come facciamo tutti qui, anzichè sperare comodamente che ti piova dal cielo un contratto di lavoro.

Per la cronaca (e anche se io non sono mancina), rappresentando il mancinismo come un problema o una caratteristica negativa, offendi tutte le persone mancine. Quindi dovresti quantomeno degnarti di rettificare e chiedere scusa.
                      Ultima modifica di spruzzolo; 17-02-2009, 14:07.

Commenta

Sto operando...
                      X