annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso - Istruttore Cat. C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Adeka Visualizza il messaggio
    Ciao,

si. Infatti, era specificata l'area. Qui a Varedo (MI) sono molto secretosi
    e quindi che area?
    se hai fatto domanda e non hai + il bando e' un tuo diritto richiederlo al comune

Commenta

Scusa, ho sbagliato io. Non era specificata l'area. Era scritto solo "istruttore generico cat. C1" e non danno nessun altra inforamzione apparte.

Commenta

Scusa, ho sbagliato io. Non era specificata l'area. Era scritto solo "istruttore generico cat. C1" e non danno nessun altra inforamzione apparte.
        mai visto un bando come istruttore "generico" cmq

Commenta

c'è' qualcuno che ha gia' sostenuto l'esame che puo' dare esempi di tracce di prove pratiche per istruttore amministrativo C1?

Commenta

Ciao... penso che ci sia sempre una prima volta in tutto...

Commenta

Concorso - Istruttore Cat. C1

Mi sono iscritta per un concorso nel comune di Varedo (MI). Le prove d'esame sono le seguenti:

1. Ordinamento istituzionale degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000) - che l'ho trovato sull'ìnternet e contiene cca. 130 pagine.

2. L. 241/90 - già stampato, e non sembra cosi difficile

ma poi ci sono altre due dove chiedo il vostro aiuto.

3. Materia inerenti le competenze degli uffici comunali.

4. Diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici

Ho trovato vari libri, ma sinceramente non so quale sia il migliore, il piu adatto.
              Qualcuno di voi a mai fatto un esame per il ruolo di Istruttore generico (amministrativo). Come si svolge, su cosa puntano loro? Ogni aiuto e ben accetta.

Grazie e buon fine settimana a tutti.

Commenta

Mi sono iscritta per un concorso nel comune di Varedo (MI). Le prove d'esame sono le seguenti:

1. Ordinamento istituzionale degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000) - che l'ho trovato sull'ìnternet e contiene cca. 130 pagine.

2. L. 241/90 - già stampato, e non sembra cosi difficile

ma poi ci sono altre due dove chiedo il vostro aiuto.

3. Materia inerenti le competenze degli uffici comunali.

Ho trovato vari libri, ma sinceramente non so quale sia il migliore, il piu adatto.
                Qualcuno di voi a mai fatto un esame per il ruolo di Istruttore generico (amministrativo). Come si svolge, su cosa puntano loro? Ogni aiuto e ben accetta.

Grazie e buon fine settimana a tutti.
                Di solito fanno una prova scritta(quiz o domande sintetiche o tema)teorica, una teorico-pratica e una orale...

Commenta

per il punto 4 credo tu possa far riferimento al Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche"

ti sarebbe utile anche il codice di comportamento: venne inserito in un rinnovo contrattuale di qualche anno fa. Prova a fare una ricerca in rete

Casomai anche un manuale di diritto amministrativo tipo quello del Casetta potrebbe esserti utile (ma non vale la pena acquistarlo solo per questo argomento)

per le materie di competenza del comune nn ti so aiutare
                  ciao

Commenta

Ti ringrazio per i consigli, anche se in ritardo.

Commenta

Sto operando...
                    X