annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mantova - Selezione Camera di commercio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da AGATHE1921 Visualizza il messaggio
    Alcune settimane fa si é tenua una selezione nella Camera di Commercio della mia città.
    La prova aveva ad oggetto amministrativo e commerciale. Le domande erano 60 domande in 1 ora e mezza.
    Praticamnete tutte su commerciale: quorum delibere, termini. Di amministrativo solo qualche domanda semplicissima.
    Imbocca al lupo.
    Ciao AGATHE.Grazie per la preziosa informazione che ci hai fornito.Potresti togliermi una piccola curiosità?I QUORUM erano relativi alle delibere nelle Spa?e a quali termini ti riferisci?Strane le domande,nemmeno ai concorsi per tributaristi selezionano la preparazione con questo tipo di test.E la lesiglazione delle Camere di Comm.?E' stata riservata ai giuristi? IN BOCCA AL LUPO!

    Commenta


      #32
      I quorum si riferivano alle assemble - ordinaria, straordinaria - rigiardo alla presenza dei soci ed numero votanti.
      X i termini, ora come ora mi ricordo solo la domanda sulla società semplice: "Art. 2264 Partecipazione ai guadagni e alle perdite rimessa alla determinazione di un terzo ".
      Nessuna domanda sulla Camera di Commercio: però molte domande sul marchio (2569 cc e seg.) e sui brevetti (2584 se seuenti).
      Per me non è stata affatto una passeggiata. Spero che da voi siano più clementi con le domande.

      Commenta


        #33
        ciao Agathe,grazie per i dettagli!Ti auguro tanta fortuna.spero di poter ricambiare al più presto con altrettante ultili informazioni.

        Commenta


          #34
          ciao a tutti!c'è qualcuno che va a mantova per il concorso?fatemi sapere.grazie....

          Commenta


            #35
            io penso di andare, possa chiederti se stai studiando su cosa in particolare??

            Commenta


              #36
              anche io , dove alloggiate

              Commenta


                #37
                anke io vorrei sapere da qlcn ke si é gia organizzato dove alloggera'..e soprattutto se viene dal sud se parte il giorno prima e come....se aereo o treno! (di notte non voglio viaggiare)
                Uffa..io sono in crisi, non ho ancora studiato nulla perché non so se affronatre sto sbattone micidiale...in piu tutto da sola!
                Poi si mette il fatto che non ho un punteggio alto..anzi penso sia il piu basso... :-(
                C'é qualcuno che sta nelle mie stesse condizioni o che cmq vuole darmi un consiglio?
                Grazie!!!

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da fiore.ilaria Visualizza il messaggio
                  io penso di andare, possa chiederti se stai studiando su cosa in particolare??
                  ciao ILARIA,ho studiato particolarmente commerciale,visto che è materia di tanti concorsi.Credo ,però, che la fortuna abbia un ruolo prezioso e spesso preponderante. E tu, che fai di bello?IN BOCCA AL LUPO

                  Commenta


                    #39
                    io sto studiando anche un pò di amministrativo sempre in funzione anche di altri concorsi, per legislazione delle camere di commercio penso che la legge fondamentale contenga le potenziali domande. tu di dove sei? io della provincia di napoli.

                    Commenta


                      #40
                      Ciao Ilaria,anch'io sono della tua stessa zona geografica.Amministrativo è un mare infinito....quanto alla legislazione delle Camere di comm., stai usando il testo unico?FELICE GIORNATA,a presto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X