Indubbiamente si, hai la mente più allenata. Almeno per me è stato così
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ma a cosa serve l università?
Comprimi
X
-
il fratello della mia migliore amica si è laureato a Padova in ingegneria civile con 110 e lode, ma si è visto cestinare molti curriculum. Poi mentre era in una ditta che realizzava il palazzetto dello sport di Torino per le Olimpiadi, ha saputo di un master per gallerie e l'ha fatto (con stage sulla Bologna per la linea lata velocità). Da li le porte per qualsiasi ditta gli si sono aperte! (ora è in Venezuela a far ponti, si è iscritto ad un nuovo corso di laurea in ingegneria sempre a Padova via on line e ha preso la patente per i mezzi ).
Quindi conta molto anche la specializzazione e non solo uscire brillantemente da una delle migliori facoltà.
io ho fatto sociologia e sapete la cosa più bella? a 3 giorni dalla laurea il prof mi ha detto: la sociologia non serve a un tubo ne sono convinto già da vari anni.. e allora che cavolo ci fate studiare certe cose! Aggiungendo però: mi raccomando presenti ai miei colleghi un quadro sociologico della sua tesi (totalmente storica) perchè in fin dei conti è ciò che a loro interessa..
Commenta
-
Originariamente inviato da lisia81 Visualizza il messaggio: la sociologia non serve a un tubo ne sono convinto già da vari anni.. e allora che cavolo ci fate studiare certe cose!
Commenta
-
Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggionon ci vuole mica uno scienziato per capire che una laurea in sociologia non serve a un caxxo...
Commenta
-
Che alcune lauree, come sociologia,psicologia et similia,non abbiano sbocchi validi nel mondo del lavoro è un male endemico italiano.Ecco spiegati gli "esuberi" di laureati in medicina,giurisprudenza,economia e commercio etc etc.,titoli (apparentemente) più ancorati alla realtà lavorativa e più "spendibili" nella ricerca di un posto di lavoro, pertanto più inflazionati. La musica cambia se andate a vedere come vanno le cose nel mondo, a partire dai Paesi anglosassoni. Vero anche che nella realtà lavorativa non sempre un titolo di laurea corrisponde a capacità e intelligenza superiori.
Commenta
-
Originariamente inviato da harrybosch Visualizza il messaggioVero anche che nella realtà lavorativa non sempre un titolo di laurea corrisponde a capacità e intelligenza superiori.
Anche io sono laureato, ma ormai la reputo utile solo per salire di categoria (con concorso da interno) nella P.A. in cui prenderò servizio.
Commenta
-
Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio: la sociologia non serve a un tubo ne sono convinto già da vari anni.. e allora che cavolo ci fate studiare certe cose! ...non ci vuole mica uno scienziato per capire che una laurea in sociologia non serve a un caxxo...
Commenta
-
Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggioMi dissocio assolutamente. La laurea in sociologia nei concorsi pubblici vale eccome: è EQUIPOLLENTE ALLA LAUREA IN ECONOMIA E COMMERCIO E A QUELLA IN SCIENZE POLITICHE! (v. Legge 15 Ottobre 1982, n. 757)
Commenta
-
Originariamente inviato da FRANCESCOPALERMO Visualizza il messaggioè quell'equipollente che mi preoccupa..
Commenta
Commenta