annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma a cosa serve l università?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ma a cosa serve l università?

    Vedo che ci sono vagonate di laureati in discipline umanistiche, sociologiche o artistiche.
    Recentemente avevo sentito da me un corso chiamato storia della musica liturgica
    Ma se le aziende private se ne sbattono di letteratura, arte, musica , sociologia, antropologia e altro xche ostinarsi a tenerli in vita? A che serve farli studiare a tutti sti ragazzi se poi finita la laurea non hanno che farsene??
    Nell ultimo concorso di beni culturali su 500 posti sono arrivate piu di 160.000 domande
    e molti manco sapevano di questo concorso
    L insegnamento è andato a putt..
    le graduatorie sn chilometriche
    Non sarebbe il caso di abolire o quantomeno fare a numero chiuso tutte queste facoltà inutili?

    #2
    L'università serve per divertirsi per qualche anno... purtroppo 20 anni uno ce li ha solo una volta nella vita...

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da FRANCESCOPALERMO Visualizza il messaggio
      Vedo che ci sono vagonate di laureati in discipline umanistiche, sociologiche o artistiche.
      servono solo a sfornare disoccupati,
      io mi pento di non avere fatto ingegneria o scienze infermieristiche

      Commenta


        #4
        a far mangiare i professori......
        gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

        Commenta


          #5
          Dipende....Se parli di privato servono a zero o quasi...

          Se parli di pubblico, in molti casi, sono considerate una laurea come un'altra per tentare concorsi (interni o esterni) a profili di categoria superiore.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
            Dipende....Se parli di privato servono a zero o quasi...
            beh se pero' sei ingnegniere aereospaziale

            Commenta


              #7
              A parte che non è detto...perchè bisogna vedere COME ti laurei in ingegneria....l'ho visto con miriadi di persone. Se ti laurei con un voto basso o cmq nella media spesso manco ti prendono in considerazione,in quanto è ovvio che io azienda se devo cercare un ingegnere cerco quello brillantemente laureato.
              Non vale sempre questo discorso ma in questi campi si.

              Ad ogni modo io mi riferivo alle lauree umanistiche. Nel privato non hanno praticamente senso, nel pubblico sono utili per scalare di categoria (salvo richeista di laurea differente).

              Commenta


                #8
                io sarei favorevole all'abolizione del valore legale del titolo di studio a questo punto

                Commenta


                  #9
                  Vogliamo analizzare la didattica degli studi universitari?
                  Confrontandola poi sull'utilità nel mondo del lavoro?

                  Ne vedremo delle belle, siano indietro ANNI LUCE!

                  Commenta


                    #10
                    forse un vantagggo dell'uni e' quello che ti "abitua" allo studio,
                    cosi' e' piu' semplice per un laureato che per un diplomato over 30 riprendere i libri per mettersi a studiare per un concorso
                    no?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X