annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Previsione voto minimo AE Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Previsione voto minimo AE Lazio

Ragazzi vi ringrazio tantissimo per le vostre parole, mi state davvero tirando su il morale. Vi faccio anche io l'imbocca al lupo e speriamo che alla fine tutti possiamo entrare, visto anche il grande impegno che ci abbiamo messo. Speriamo che allarghino le graduatorie, ho sentito che due anni fa in Emilia Romagna da 106 posti iniziali sono finiti per prenderne 190.

Speriamo

Commenta

Ciao Emiliano,

volevo dirti di non disperare perchè è molto probabile che prendano almeno una parte degli idonei, come è avvenuto nel 2004, quando nel Lazio addirittura li hanno presi tutti.

Speriamo anche questa volta...

Commenta

di solito dopo quanto tempo vengono ripescati gli idonei, almeno il primo gruppo

Commenta

ciao a tutti,

altre notizie dal lazio?

io ho già fatto l'orale il 27.03 e la cosa che mi ha colpito è la difficoltà delle domande....non per scoraggiare chi lo deve ancora fare!

a quanto apprendo da voi il voto minimo è 50,74....speriamo la media scenda!

anche perchè io ho 50,64...

in bocca al lupo a chi lo deve ancora fare

baci

Commenta

Faccio un ulteriore aggiornamento, fino al 5 aprile (incluso):

57 con voto > 52

...

106 tra non idonei e assenti ingiustificati

su un totale di 282 persone

La nuova previsione è che la media è scesa e si entra con 50,25. Ovviamente tale media è suscettibile di variazione di giorno in giorno.

In bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

ma come fai a dire che la media può scendere?

se dici che per ora il minimo per entrare è 50,25 significa che 163 persone hanno preso più di questo voto. La media semmai potrà solo aumentare, non credi?

Commenta

secondo me non ha senso parlare di media, ci sono troppe variabili, tra cui il grado di bontà della comissione..

arrivati a fine aprile qualcosa di può tirar fuori, ma prima no.

Io credo cmq che alla fine con 50 si è dentro.

Commenta

io penso che la media di 50,25 non significhi che già 163

hanno avuto più di questo voto...altrimenti i conti non

tornano.....

correggetemi se sbaglio

Commenta

chi ha fatto questa media, ha fatto una stima sulla base dei 163 esami e basta. Ovviamente la stima è influenzata da fattori aleatori, che con più di 200 orali da fare ancora, sono predominanti.

Commenta

Ciao ragazzi,

Ho fatto la stima della media che io ho fatto è diversa da quella che state pensando:

Ho i risultati di 282 persone che hanno già fatto l'orale e ne mancano 226. La media l'ho calcolata impostando una proporzione nel seguente modo:

x:282=163:508

Questa proporzione ci dice quale posizione considerare su 282 persone che hanno già fatto l'orale, visto che ne devono prendere 163 su 508 totali.

Da questa proporzione viene fuori che x=90 che è la posizione da prendere in considerazione come ultimo ad entrare. Al 90° posto c'è una persona che ha un voto corrispondente a 50,25. Quindi non è il 163° come qualcuno ha pensato, ma quello che potrebbe, se le cose continuano nello stesso modo, arrivare 163° alla fine dell'orale.

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, cmq vi aggiorno se ho altre notizie.

Commenta

Sto operando...
                      X