annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Banca di Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Icozzella,
    visto che sei molto molto informato su tutto quello che riguarda i concorsi di BdiI avrei alcune domandina da farti e ti ringrazio comunque anticipatamente per le risposte che vorrai darmi.

La prima domandina era riguardo la data dello scritto. Se ho letto bene devo tenere d'occhio le gazzette ufficiali il Martedi' o il Venerdì del mese di marzo per sapere la data dello scritto. Mi chiedo...non esiste un modo più semplice?? (comunque spero che ci terremo tutti in contatto qui su in riferimento alle date).

La seconda domandina è riferita alla sede di assegnazione. Ad esempio io lavoro e vivo nei pressi di Bologna. So che BdiI ha una grosse filiali sia a Bologna che a Firenze che a Milano che a Venezia. Ora mi chiedevo nel caso molto improbabile io riesca a passare l'esame e a risultare idoneo, la mia sede lavorativa sarà "INEQUIVOCABILMENTE" Roma ??? oppure per i Coadiuvatori esiste (come per tanti altri ruoli dentro a BdiI) la possibilà di venire assegnati in Filiale?? Se si quando?? o entro quanto tempo si può chiedere il trasferimento?? Che tu sappia in una FILIALE (medio grande) di BdiI che figure "tecniche" sono presenti???

Commenta

La prova scritta ci sarà il giorno 31 marzo 2009 alle ore 10.00 presso i locali dell’Hotel Ergife, via Aurelia 617/619 – Roma.

L'informazione è uscita (anche) sul sito della Banca d'Italia

Commenta

mannaggia la miseriaccia...troppo presto!

Commenta

Si è comparso ora il PDF sul sito BANCA d'ITALIA !!! Si sa già quanti (più o meno) saremo???

Commenta

Originariamente inviato da 29giovi Visualizza il messaggio
            La seconda domandina è riferita alla sede di assegnazione. Ad esempio io lavoro e vivo nei pressi di Bologna. So che BdiI ha una grosse filiali sia a Bologna che a Firenze che a Milano che a Venezia. Ora mi chiedevo nel caso molto improbabile io riesca a passare l'esame e a risultare idoneo, la mia sede lavorativa sarà "INEQUIVOCABILMENTE" Roma ???
            può anch'essere Bologna, ma se sei del ruolo tecnico sarà molto probabilmente Roma

oppure per i Coadiuvatori esiste (come per tanti altri ruoli dentro a BdiI) la possibilà di venire assegnati in Filiale?? Se si quando?? o entro quanto tempo si può chiedere il trasferimento?? Che tu sappia in una FILIALE (medio grande) di BdiI che figure "tecniche" sono presenti???
            i coadiutori del ruolo unico possono venire assegnati in filiale (per i tecnici non saprei dirti), il vincolo è attualmente di 2 anni; di sicuro non sò se nelle filiali regionali vi siano coad tecnici, ma potrebbe (e sottolieno il potrebbe) essere possibile un'osmosi dal ruolo tecnico e quello unificato, ammesso che, terminato il concorso, non siano già fusi l'uno nell'altro (ed il tuo problema si risolverebbe in anticipo). A Bologna in qualche modo penso che ci siano buone possibilità di tornare, e poi da vedersi se ci torni come tecnico o come amministrativo-contabile. Se vuoi fare carriera come tecnico, Roma è obbligatoria e scordati al 99% Bologna: ma è una scelta che puoi fare con una certa calma

Commenta

Grazie per le informazioni!!
              anzittutto bisogna passare l'esame e poi "forse" si vedrà !!! Credo però che con una laurea in ING. Elettronica sia quasi impossibile finire in un ruolo amministrativo contabile .... giusto'???))

Qualcuno sa quanti siamo?? (non dovrebbe essere un numero alto visto che l'esame è solo 45 giorni dopo la scadenza del concorso...

Commenta

Originariamente inviato da 29giovi Visualizza il messaggio
                Grazie per le informazioni!!
                anzittutto bisogna passare l'esame e poi "forse" si vedrà !!! Credo però che con una laurea in ING. Elettronica sia quasi impossibile finire in un ruolo amministrativo contabile .... giusto'???))
                sbagliato

doverosa correzione: il vincolo di due anni è per i coad provenienti dall'interno, per quelli provenienti dall'esterno (via concorso) dovrebbe essere sceso da 5 a 3 anni

Commenta

ciao a tutti,
                  anche io sto studiando per il concorso (traccia A per la precisione).

Commenta

ma a parte quanto riportato sul bando, qualcuno sa come funziona lo scritto.
                    La commissione sceglie 6 temi e noi possiamo sceglierne 3 ...ma ogni puno del programma corrisponde ad un tema o gli argomenti possono essere integrati in un tema?

Commenta

E' chiaro che si possono mensionare argomenti pertinenti al tema, ma non espressamente richiesti!
                      La difficoltà sta proprio in questo secondo me, legare gli argomenti in maniera pertinente e fare un raggionamento "sensato" -
                      Questo non è il compitino "parla di argomento x", ci verrà chiesto quasi di risolvere un problema... e li conoscienza, inventiva e problem solving si devono mischiare...
                      La vedo dura... speriamo bene :-D

Commenta

Sto operando...
                      X