annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Case editrice Simone o Maggioli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    nessuno a opinioni circa la differenza di aggiornamento ???

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
      Be, comunque quando detto non vuol dire che il simone non sia valido. Io personalmente preferisco di gran lunga il Maggioli, ma un concorso per istruttore amministrativo negli enti locali lo puoi preparare anche dal simone. Valuta tu se, dopo aver giò affrontato la spesa del Simone, vuoi acquistare anche il libro della Maggioli. Di tutti e due non te ne fai proprio un cavolo.
      Confermo in pieno la tua tesi, il testo della Maggioli tratta davvero tantissimi argomenti ed é scritto in modo molto leggibile e comprensibile, ti aiuta a comprendere meglio la materia.
      Quelli della Simone non hanno questo pregio.
      Anche se alla fine la conoscenza dei testi delle leggi ( n. 241/90 e il solito TUEL) é quella che conta in modo maggiore nei concorsi da cat. C e D negli enti locali.

      Commenta


        #13
        I MIGLIORI MATERIALI per CONCORSO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO C per COMUNI????

        Ciao,
        qualcuno riesce a dirmi di preciso quali sono i libri e i materiali migliori per studiare bene per un concorso di ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO (C) per i COMUNI???

        Io attualmente ho solo il libro "Diritto degli Enti Locali" (edizioni Maggioli - Autore: Edoardo Barusso).

        Ma forse non e' abbastanza (noto che nei miei precedenti concorsi fatti, ci sono argomenti che questo libro non tratta)...

        Cosa mi conviene fare??Avreste qualche libro? O materiale scaricabile da Internet da consigliarmi??

        Grazie mille!!!

        Commenta


          #14
          ciao ragazzi io ho il maggioli per amministrativi comune di roma. non ne capisco,ripeto,non sono esperto a valutare anche xke' non ho visto il simone,ma non mi sembra nulla di eccezionale. c'è un saaaacco di roba ma la trattazione mi pare abbastanza sintetica. non mi pare eccessivamente fatto bene. secondo me per una buona preparazione ci vogliono piu' testi o meglio ancora ci vuole esperienza. al primo colpo è difficile che passi il concorso pero' magari al 2° ,3°, 4° concorso con il bagaglio di conoscenze riesci a farcela.

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da pequeno Visualizza il messaggio
            Ma forse non e' abbastanza (noto che nei miei precedenti concorsi fatti, ci sono argomenti che questo libro non tratta)...
            Purtroppo i manuali (indipendentemente Maggioli, Simone o altro) non possono contenere tutto.... considera che diritto amministrativo all'università è un mattone di 2.800 pagine!

            Personalmente mi preparo direttamente sui testi di legge indicati dal bando (per i quiz è la strada migliore perché ti chiedono proprio il commino rognoso che mai e poi mai viene fuori su un manuale ) per recuperare le leggi aggiornate uso altalex.com (ad esempio qui c'è la 241/90) anche se talvolta non sono davvero aggiornatissime....

            Per l'orale il discorso è diverso, a quel punto sì che è conveniente usare i manuali, perché bisogna passare da un semplice nozionismo fine a sé stesso ad una trattazione magari meno completa ma più discorsiva e bisogna collegare i vari argomenti tra di loro in modo organico, oltretutto bisogna conoscere bene le basi del diritto amministrativo che solo i manuali teorici danno.

            Insomma, non è facile...

            Commenta

            Sto operando...
            X